...prego!![]()
...prego!![]()
un immenso GRAZIE anche da me!!!!
ragazzi/e ma l'orale è solo verbalizzazione?
Posto le domande dell'appello di ieri 25 gennaio. Indicativamente: eziologia dei disturbi dell'alimentazione (Davison ma c'è qualcosa di interessante anche nel capitolo del Dazzi); diagnosi dello psicologo cognitivista (Dazzi); esposizione enterocettiva (Taylor); tratti stili e disturbi di personalità (Dazzi); fattori prognostici di esito del trattamento del DAP (Taylor); la valutazione in psicologia (Davison ma io ho fatto riferimento anche agli altri testi...). 90 minuti di tempo abbiamo iniziato verso le 11 e verbalizzato nel primo pomeriggio
L'esame è fattibile e il docente disponibile, certamente il programma è vasto e richiede tempo per la preparazione ma è anche molto interessante per noi di clinica...
ragazzi ho trovato un link di appunti dove il titolo era sbagliato del libro... poi come pensavo era il riassunto del taylor! che fortuna trovarlo!!!! un aiuto per chi come me sta preparando clinica !
http://www.opsonline.it/psicologia-1...a-Firenze.html
il terzo appello di ieri ha portato più bocciati che passati! ha chiesto tt domande diverse e della l-24 ne saranno passati 10!!! non è vero vuol sapere le cose generali!!!
ma che domande c'erano?!
QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa
(salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)
1. eziologia e trattamento dei disturbi dell'umore
2.i disturbi psicologici dell'anziano
3.il disturbo dlel'iperattività
4.natura e funzioni della diagnosi( libro sulla diagnosi)
5.fattori specifici e aspecifici della CBT2(libro degli attacchi di panico)
6.descrivere l'assessment(libro sul panico)
E' vero che le domande erano abb difficili però se si guarda indietro sul forum queste domande c'erano tutte e le aveva già fatte, il disturbo da iperattività lo abbiamo studiato per pediatria, neuropsichiatria, psicopatologia, la domanda più specifica era quella sui fattori specifici e aspecifici mentre quella sulla natura e diagnosi era veramente generale e si potevano scrivere tante cose
era quelo che pensavo anche io...ma seppure abbia risposto a tutto e scrivendo assai... non sono passata... boh.....quindi mi domando semmai chi è passato se poteva dirmi se nelle risposte ha parlato in generale o in modo molto molto puntiglioso! così per farmi un idea![]()
Ciao, sono della L-24. Sono passata ma con pochino (23) pero` considerando il fatto che una domanda non l'ho fatta non mi posso lamentare. Cmq nella domanda sui disturbi dell'umore e dell'ADHD ho scritto proprio tutto quello che mi ricordavo (anche perche` erano quelle che sapevo meglio), sui disturbi dell'anziano ho parlato in generale delle malattie neurodegenerative (demenza senile e alzaimer) e un accenno al delirio, l'assessment degli attacchi di panico l'ho fatta molto generica con un rimando al test ASI e quella del Dazzi non mi ricordavo nemmeno di averla letta nel libro quindi ho risposto andando a logica..non so nemmeno se sul libro c'era scritto quello che ho scritto io...il compito non e` che era difficile: ma in un unico appello il prof ha messo TUTTE le domande che bene o male nessuno si aspetta e quindi studia meno (a parte i disturbi dell'umore), e poi ha messo 2 domande sul Taylor e 1 sul Dazzi e non viceversa come invece ha fatto negli altri appelli. Spero di esserti stata utile....![]()
credo tu abbia proprio ragione guardabeh speriamo a giugno metta domande prevedebili
comunque 23 non è un brutto voto dai almeno sei passata e è un'esame in meno!! ciao
![]()
Qualcuno sa se il manuale ad opera di Kring, Davison e Neale è lo stesso del vecchio Davisono & Neale? E' la nuova edizione immagino...ma i contenuti, cambiano parecchio?
credo sia la nuova edizione :/