Crediamo in noi, e andrà tutto bene![]()
Crediamo in noi, e andrà tutto bene![]()
Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)
Drssa-Rita-Romano
Ragazzi ormai siamo agli sgoccioli, mancano pochi giorni alla I prova e tra tanti dubbi e paura di positivo c'è stato il poter condividere tutto qs con voi del forum. Auguro un grosso in bocca al lupo a atutti voi e spero con tutto il cuore di potervi anzi poterci risentire qui per la II prova.
pronostici per le tracce:
cosa uscirà secondo voi? è possibile fare previsioni o è tutto casuale?
l'ansia è tanta!
in bocca al lupo a tutti!
crepi il lupo e in bocca al lupo a tutti! manca veramente poco...
per i pronostici non saprei...se tutto rimane invariato secondo me esce di nuovo l'intelligenza,ma ovviamente spero di no!!
Perchè proprio l'intelligenza ???
non lo so... è una sensazione basata su niente!!
poi spero e prego che escano o apprendimento o memoria...
speriamo bene!!
Anch'io spero che escano memoria o apprendimento...
ma di sviluppo secondo voi cosa potrebbe uscire ?
ragazzi io nn penso che esca di nuovo l'intelligenza il motivo? perchè è già uscita a novembre. Io credo che uscirà l'apprendimento, forse la memoria, di sviluppo forse ci chiederenno di esplicitare i concetti basilari di una teoria a piacere. Per il resto nn sò.
Sto andando nel panico....ma lo sviluppo affettivo e lo sviluppo sociale è la stessa cosa???? Nello sviluppo affettivo io parlo di Bowlby, Spitz e la Bender e lo sviluppo sociale? Bisogna parlare di adolescenza, etò matura e vecchiaia? Va bene parlare di Bow...etc...etc...grazieeeeeeeeeee
non credo uscira di nuovo l'intelligenza.... ma non credo neppure la memoria perchè sarebbe troppo scontata come traccia!
di sviluppo spero in una traccia a piacere ma penso ci diranno loro una teoria di cui parlare.... sperando si tengano più sul generale e non chiedano parti specifiche!
Anche secondo me l'intelligenza è da escludere come la percezione che è uscita due sessioni fa. Invece è molto probabile che esca l'apprendimento o la memoria o anche il linguaggio. Per quanto riguarda sviluppo penso che esca la teoria dell'elaborazione dell'informazione o il confronto tra Freud ed Erikson. Ho letto inoltre da alcune parti che la Nigro è maggiormente portata per la memoria o il linguaggio. Ma mica è lei a decidere le tracce che verranno sorteggiate?
no che io sappia ogni membro porta le sue e poi sorteggiano quelle per l'esame.... o per lo meno cosi dovrebbero fare!
io escludo la memoria!
spero di sviluppo non esca la teoria dell'elaborazione dell'informazione... non mi entra proprio!
Aiutoooooooooo, ragazzi rispondetemi: lo sviluppo sociale e affettivo è la stessa cosa? Che differenza c'è? Voi che cosa dite? Aiutatemi ragazzi io non so nulla!!!!!
scusate ma l'indirizzo per l'università è via vivaldi n.43? perchè io ho letto sul sito via lincoln o una cosa del genere. io nn sono di caserta. ah.. marcy io credo che siano in stretta relazione per cui le ultime ricerche fanno cmq riferimento alle teorie dell'attaccamento per lo sviluppo affettivo, ma anche Bandura credo sia da citare per lo sviluppo sociale.
Ragazzi ma il capitolo dell'elaborazione dell'informazione nn riguarda l'intelligenza?E poi richiama i concetti della memoria.Io nn l'ho proprio studiato è l'unico capitolo dello sviluppo che nn ho studiato.Mi rispondete?Grazie