• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 37 di 92 PrimoPrimo ... 2735363738394787 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 541 fino 555 di 1372
    Partecipante Affezionato L'avatar di werywery

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

ciao a tutti.
    come è andata azzurra???
    una buona serata a tutti voi!!!!
    wery

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Ciaooooooooooo , sn tornata adesso... grazie a Dio tutto benissimo, che bello...sn contenta. E' uscito il tema sull'adolescenza... l,o sapevo, ho ricordato tutto e poi ho potuto dare una sbirciatina allo schemino che avevo fatto.
    Sn contenta, un pò di riposoadesso.
    Un bacione a tutti!!!
    Grazie Peste per l'sms.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Brava Azzu, adesso sei pronta per vacanze e relax! Che invidia!

bravissima!!!!!!
    buon riposo
    un bacio grande
    wery

psycologa81
    Ospite non registrato

Brava azzurra!complimenti...spero di riuscire presto a raggiungere anche io un traguardo così importante,un abbraccio

Blog Entries
    11

Ciao ragazzi, vi ringrazio tantissimo per il supporto e gli auguri, è statauna faticaccia che ancora nn è terminata (ancora la 2° e la 3° prova)... uffa.

Allora, dopo che è stata pubblicata la testimonianza di Matilde io ho provveduto a memorizzarle in un floppy le tre pagine web successive dove vi erano vari commenti e lei ha avuto il piacere di rispondere. Come per la prima volta vi copio (sta volta copia e incolla dal floppy) fedelmente ciò che Madide ha scritto e leggeremo insieme, perchè non sò neanche io cosa vi sia scritto. Buona giornata.

A Gemma, ciao sono Matilde. Desidero dare il mio parere su una tua opinione personale, in cui dici, che una persona deve tenere per se quello in cui crede, perché corre il rischio di essere presa per bigotta fanatica o appartenente ad una setta. E poi se si parla tanto di quella cosa, vuol dire che sotto c’è qualcosa di poco vero.
    Gemma, secondo te, i discepoli di Gesù, facevano parte di una setta ? Erano dei fanatici secondo come lo intendevi tu ? Erano dei bigotti ? Posso dirti che i discepoli erano considerati persone di poca importanza, e, per usare una espressione dell’Antico Testamento, erano uomini da nulla. Eppure furono proprio queste nullità, rese potenti dalla forza del Cristo e del Suo Spirito,che, con coraggio non venuto mai meno, perseveranti sino alla fine, andarono per il mondo allora conosciuto, predicando l’ Evangelo. Ed è bene ricordare come, al termine dell’ età apostolica, in tutte le nazioni di allora, era già penetrata la predicazione della croce. I discepoli nel predicare l’ Evangelo stavano ubbidendo a un comandamento di Gesù, ed è questo: “ Andate per tutto il mondo e predicate l’Evangelo ad ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.” Quando noi condividiamo con altri la nostra esperienza di fede stiamo facendo la stessa cosa che fecero gli apostoli, stiamo ubbidendo ad un comandamento del nostro Maestro. Ho letto le varie tue opinioni, e ho sentito molta rabbia nelle tue parole. Forse perché hai avuto qualche delusione non so. Ma ti assicuro che condividere con altri la propria esperienza di fede, non è voler vendere “ questa credenza ”. Del resto io ne parlo, se tu, per esempio, non vuoi ascoltare non sei obbligata, puoi sempre “ cambiare canale”. Mia cara Gemma ne io ne Azzurra, ne nessun’ altro potrà convertirti , perché il salvare appartiene a Dio, e Gesù disse : nessuno viene a me se non è il padre mio che lo attiri verso di me. Un giorno i capi del Sinedrio consigliarono a Pietro e Giovanni di non parlare più di Gesù, insomma avevano dato lo stesso tuo consiglio. Ma loro risposero: “ Giudicate voi se è giusto nel cospetto di Dio di ubbidire a voi anzi che a Dio. Poiché, quanto a noi, non possiamo non parlare delle cose che abbiamo vedute e udite”. ( Atti 4: 19). Gesù stesso disse “ Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio; anzi la si mette sul candeliere ed ella fa luce a tutti quelli che sono in casa. Cosi risplenda la vostra luce nel cospetto degli uomini, affinché veggano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.” (Matteo 5: 15 – 16). Tu dici che se non vedi non credi, un po’ come Tommaso. Ma Gesù ti dice: “ Beati quelli che non hanno veduto e hanno creduto” ( Ev. Giovanni 20: 24 – 29). Dici che corriamo il rischio di essere presi per bigotti. Bigotto è chi esagera nelle pratiche religiose, grazie a Dio , Gesù ci ha tirato fuori della religione e ci ha portato alla meravigliosa luce della sua Parola. Prima, eravamo bigotti quando nella nostra ignoranza andavamo dietro a pratiche e riti religiosi. L’Evangelo che è venuto a predicare Gesù non è una religione ma è la storia di vite cambiare. Questo è l’Evangelo, storia di vite cambiate. Tu dici che sei atea, e non vuoi che nessuno ti porti la propria esperienza perché devi credere da sola, perché credere è una cosa particolare. Gemma la fede viene dall’udire la Parola di Dio. E Dio in ogni tempo ha sempre inviato dei messaggeri per predicare la sua parola a quanti non credono. Io ringrazio Iddio per quelle persone che mi hanno parlato di Gesù, perché chissà ora dove sarei. La mia vita aveva preso una brutta piega. Ribelle com’ ero avrei potuto fare qualsiasi cosa e forse oggi sarei potuta stare in galera o sotto un metro di terra. In vece posso gridare con gioia al mondo intero che per grazia di Dio sono una nuova creatura. Dici che non dobbiamo parlarne con tanto entusiasmo. E qual è il modo giusto per parlare del grande miracolo d’Amore di Dio? Da mummie imbalsamate? Dio ci ha tirato fuori dei nostri sepolcri e ci ha dato la vita e in abbondanza. Grazie a Dio! Prova un pò ad immaginarti in un’ aula di tribunale, e qui vieni giudicata e condannata a morte per una colpa che hai commesso. Proprio mentre stanno per giustiziarti, ecco che si fa avanti qualcuno, innocente, che decide di prendere il tuo posto e morire al posto tuo per darti un’ altra possibilità, la possibilità di vivere una vita migliore e rimediare ai tuoi sbagli. Sei stata graziata, però, la sentenza non è stata annullata, un’ altro muore al posto tuo. Come ti sentiresti? E quale sentimento proveresti nei confronti di quella persona che muore per te? Voglio concludere con un passo della Bibbia “ Poiché la parola della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi che siamo sulla via della salvazione, è la potenza di Dio ----- Dov’ è il savio? Dov’ è lo scriba ? Dov’ è il disputatore di questo secolo? Iddio non ha Egli resa pazzia la sapienza di
    questo mondo? ---------- è piaciuto a Dio di salvare il mondo mediante la pazzia della predicazione. ------- Poiché la pazzia di Dio è più savia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.” “ Nessuno inganni se stesso se qualcuno tra voi pensa di essere savio in questo secolo divenga pazzo, per diventare sapiente. Perché la sapienza di questo mondo è pazzia presso Dio, poiché è scritto: Egli è quel che prende i savi nella loro astuzia. Ed altrove: il Signore conosce i pensieri dei savi e sa che sono vani. Questi versi sono scritti nell’epistola ai Corinti. Cara Gemma il mio consiglio è leggi la Bibbia, attraverso di essa potrai conoscere veramente chi è Dio, cosa ha fatto per te e cosa vuole da te. E che la sua luce illumini il tuo cuore, Dio ti benedica.

Questa è la prima risposta, procederò poi con le altre.
    Ultima modifica di azzurra81 : 02-07-2008 alle ore 13.45.24

Blog Entries
    11

Ho finito di leggere adesso... mammamia... spesso mi sento in difetto anche io... quanto sono sagge le parole di Dio e quanta verità disarmante...
    Che Dio ci perdon tutte le volte che abbiamo dimenticato il suo amore, il suo sacrificio... in tanti anni ce lo hanno trasmesso come una favola... ma Dio è morto veramente per noi e al posto nostro.

Dio ci aiuti a capire.
    Buona giornata a tutti. Vi voglio bene

Forse sono leggermente ot, ma volevo chiederti azzu...l'ultima frase della tua firma (quando sei nato stavi piangendo ecc...) dove l'hai presa? Mi piace tantissimo!

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Forse sono leggermente ot, ma volevo chiederti azzu...l'ultima frase della tua firma (quando sei nato stavi piangendo ecc...) dove l'hai presa? Mi piace tantissimo!
    quando sei nato piangevi e tutti intorno a te ridevano; fai in modo che quando sarai morto tutti attorno a te piangeranno mentre tu sorriderai!
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

Ma chi l'ha detta? Da dove è tratta?
    Poi giuro che ritorno in topic, è che quando vedo una citazione che mi piace DEVO scoprire di chi è se no vado in paranoia...

!Faralas!
    Ospite non registrato

è una frase di coelho...

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, vi ringrazio tantissimo per il supporto e gli auguri, è statauna faticaccia che ancora nn è terminata (ancora la 2° e la 3° prova)... uffa.

Allora, dopo che è stata pubblicata la testimonianza di Matilde io ho provveduto a memorizzarle in un floppy le tre pagine web successive dove vi erano vari commenti e lei ha avuto il piacere di rispondere. Come per la prima volta vi copio (sta volta copia e incolla dal floppy) fedelmente ciò che Madide ha scritto e leggeremo insieme, perchè non sò neanche io cosa vi sia scritto. Buona giornata.

A Gemma, ciao sono Matilde. Desidero dare il mio parere su una tua opinione personale, in cui dici, che una persona deve tenere per se quello in cui crede, perché corre il rischio di essere presa per bigotta fanatica o appartenente ad una setta. E poi se si parla tanto di quella cosa, vuol dire che sotto c’è qualcosa di poco vero.
    Gemma, secondo te, i discepoli di Gesù, facevano parte di una setta ? Erano dei fanatici secondo come lo intendevi tu ? Erano dei bigotti ? Posso dirti che i discepoli erano considerati persone di poca importanza, e, per usare una espressione dell’Antico Testamento, erano uomini da nulla. Eppure furono proprio queste nullità, rese potenti dalla forza del Cristo e del Suo Spirito,che, con coraggio non venuto mai meno, perseveranti sino alla fine, andarono per il mondo allora conosciuto, predicando l’ Evangelo. Ed è bene ricordare come, al termine dell’ età apostolica, in tutte le nazioni di allora, era già penetrata la predicazione della croce. I discepoli nel predicare l’ Evangelo stavano ubbidendo a un comandamento di Gesù, ed è questo: “ Andate per tutto il mondo e predicate l’Evangelo ad ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.” Quando noi condividiamo con altri la nostra esperienza di fede stiamo facendo la stessa cosa che fecero gli apostoli, stiamo ubbidendo ad un comandamento del nostro Maestro. Ho letto le varie tue opinioni, e ho sentito molta rabbia nelle tue parole. Forse perché hai avuto qualche delusione non so. .

perchè VOI pensate sempre che il non credere sia dovuto ad una delusione??? la religione vi insegna questo? Non volgio contraddirti e non è nemmeno mio interesse farlo, è solo uno scambio di opinioni: non c'è rabbia, solo capire il vostro pensiero.

Ma ti assicuro che condividere con altri la propria esperienza di fede, non è voler vendere “ questa credenza ”. Del resto io ne parlo, se tu, per esempio, non vuoi ascoltare non sei obbligata, puoi sempre “ cambiare canale”. .
    se le persone cambiassero canale, come dici tu, non ci sarebbe mai uno scambio di opinioni!! posso non credere, ma ne posso parlare, l'acqua santa non mi brucia. forse non è stato ben capito quello che voglio dire: io credo che si possa condividere con gli altri una barzelletta, un momento al bar, una telefonata,.... no una cosa così delicata che ogni persona percepisce in maniera diversa

Mia cara Gemma ne io ne Azzurra, ne nessun’ altro potrà convertirti , perché il salvare appartiene a Dio, e Gesù disse : nessuno viene a me se non è il padre mio che lo attiri verso di me. Un giorno i capi del Sinedrio consigliarono a Pietro e Giovanni di non parlare più di Gesù, insomma avevano dato lo stesso tuo consiglio. Ma loro risposero: “ Giudicate voi se è giusto nel cospetto di Dio di ubbidire a voi anzi che a Dio. Poiché, quanto a noi, non possiamo non parlare delle cose che abbiamo vedute e udite”. ( Atti 4: 19). Gesù stesso disse “ Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio; anzi la si mette sul candeliere ed ella fa luce a tutti quelli che sono in casa. Cosi risplenda la vostra luce nel cospetto degli uomini, affinché veggano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli.” (Matteo 5: 15 – 16). Tu dici che se non vedi non credi, un po’ come Tommaso. Ma Gesù ti dice: “ Beati quelli che non hanno veduto e hanno creduto” ( Ev. Giovanni 20: 24 – 29). .

non possiamo parlare con il nostro linguaggio anche di religione non con il linguaggio di Altri? è questo che io metto in evidenza in voi (scusa il voi, ma è per intendere voi credenti! niente offesa!). Io non ti parlo con frasi già fatte, se non credo perchè dovrei prendere per vero o riflettere su quello che mi dici? si partirebbe con un piede sbagliato. te credente ed io non credente siamo sullo stesso piano, perchè nascondervi dietro ai versetti? è come se tu hai un arma e io non ho niente.... non è leale!

.
    Dici che corriamo il rischio di essere presi per bigotti. Bigotto è chi esagera nelle pratiche religiose.
    questo continuo parlare utilizzando i versetti, le parole di Gesù, le parabole..... come lo intendi? non è un pò esagerare?

,.
    grazie a Dio , Gesù ci ha tirato fuori della religione e ci ha portato alla meravigliosa luce della sua Parola. Prima, eravamo bigotti quando nella nostra ignoranza andavamo dietro a pratiche e riti religiosi. L’Evangelo che è venuto a predicare Gesù non è una religione ma è la storia di vite cambiare. Questo è l’Evangelo, storia di vite cambiate. Tu dici che sei atea, e non vuoi che nessuno ti porti la propria esperienza perché devi credere da sola, perché credere è una cosa particolare. Gemma la fede viene dall’udire la Parola di Dio. E Dio in ogni tempo ha sempre inviato dei messaggeri per predicare la sua parola a quanti non credono. Io ringrazio Iddio per quelle persone che mi hanno parlato di Gesù, perché chissà ora dove sarei.

.
    La mia vita aveva preso una brutta piega. Ribelle com’ ero avrei potuto fare qualsiasi cosa e forse oggi sarei potuta stare in galera o sotto un metro di terra. In vece posso gridare con gioia al mondo intero che per grazia di Dio sono una nuova creatura. .
    allora è il credere frutto di una delusione, no?

.
    Dici che non dobbiamo parlarne con tanto entusiasmo.
    E qual è il modo giusto per parlare del grande miracolo d’Amore di Dio? Da mummie imbalsamate? Dio ci ha tirato fuori dei nostri sepolcri e ci ha dato la vita e in abbondanza. Grazie a Dio!.
    io dico (dura la questione!!) che dell'amore per una persona se ne può parlare, ma quello che provio io e quello che provi tu sono frutto di come siamo noi, di come viviamo la cosa N O I !!!!!

.
    Prova un pò ad immaginarti in un’ aula di tribunale, e qui vieni giudicata e condannata a morte per una colpa che hai commesso. Proprio mentre stanno per giustiziarti, ecco che si fa avanti qualcuno, innocente, che decide di prendere il tuo posto e morire al posto tuo per darti un’ altra possibilità, la possibilità di vivere una vita migliore e rimediare ai tuoi sbagli. Sei stata graziata, però, la sentenza non è stata annullata, un’ altro muore al posto tuo. Come ti sentiresti? E quale sentimento proveresti nei confronti di quella persona che muore per te?..
    nella vita se non sei pratico non vai avanti. Cosa dico? che non esistono persone così!!

.
    Voglio concludere con un passo della Bibbia “ Poiché la parola della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi che siamo sulla via della salvazione, è la potenza di Dio ----- Dov’ è il savio? Dov’ è lo scriba ? Dov’ è il disputatore di questo secolo? Iddio non ha Egli resa pazzia la sapienza di
    questo mondo? ---------- è piaciuto a Dio di salvare il mondo mediante la pazzia della predicazione. ------- Poiché la pazzia di Dio è più savia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.” “ Nessuno inganni se stesso se qualcuno tra voi pensa di essere savio in questo secolo divenga pazzo, per diventare sapiente. Perché la sapienza di questo mondo è pazzia presso Dio, poiché è scritto: Egli è quel che prende i savi nella loro astuzia. Ed altrove: il Signore conosce i pensieri dei savi e sa che sono vani. Questi versi sono scritti nell’epistola ai Corinti. Cara Gemma il mio consiglio è leggi la Bibbia, attraverso di essa potrai conoscere veramente chi è Dio, cosa ha fatto per te e cosa vuole da te. E che la sua luce illumini il tuo cuore, Dio ti benedica.
    .

Questa è la prima risposta, procederò poi con le altre.[/QUOTE]
    Ultima modifica di Naracauli : 02-07-2008 alle ore 14.24.20
    Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...

Grazie faralas!

Gemma, sono d'accordo con gran parte di quello che hai detto, soprattutto sul fatto di usare parole altrui invece che le proprie.
    Capisco che per i cristiani la Parola è un concetto importante, e molto "codificato", per questo usano (almeno credo!) tante citazioni bibliche e patristiche, però d'altro canto sarebbe bello esprimere quello in cui si crede con parole proprie, magari rielaborando le Scritture, anche per non scoraggiare chi crede in qualcosa d'altro oppure non crede.
    Visto da fuori, mi dispiace dirlo, questo 3d da l'idea di uno spazio solo ed esclusivamente cristiano, una sorta di club privato al quale non mi sentirei di appartenere...a me piacerebbe che fosse uno spazio in cui si parla di religione, da tutti i punti di vista, e non solo di religione cristiana...
    Poi ci mancherebbe, ognuno ha il suo modo di esprimersi!

Blog Entries
    2

Grazie faralas!

Gemma, sono d'accordo con gran parte di quello che hai detto, soprattutto sul fatto di usare parole altrui invece che le proprie.
    Capisco che per i cristiani la Parola è un concetto importante, e molto "codificato", per questo usano (almeno credo!) tante citazioni bibliche e patristiche, però d'altro canto sarebbe bello esprimere quello in cui si crede con parole proprie, magari rielaborando le Scritture, anche per non scoraggiare chi crede in qualcosa d'altro oppure non crede.
    Visto da fuori, mi dispiace dirlo, questo 3d da l'idea di uno spazio solo ed esclusivamente cristiano, una sorta di club privato al quale non mi sentirei di appartenere...a me piacerebbe che fosse uno spazio in cui si parla di religione, da tutti i punti di vista, e non solo di religione cristiana...
    Poi ci mancherebbe, ognuno ha il suo modo di esprimersi!

ciao a tutti.
    Perchè i cristiani citano spesso la Bibbia?
    Perchè io posso dirti ciò che io penso, ma sarebbe solo il mio punto di vista, che può essere sbagliato. Cioè, quando riporto frasi della Parola riporto la verità, la certezza...
    posso dirti tante belle cose, ma tu potresti dirmi "questo lo dici te, chissà se poi è vero?"....Mentre quando è riportata la Parola, quello non è frutto di una mia idea, ma la Parola di Dio.
    Un bacio a tutti
    wery

Pagina 37 di 92 PrimoPrimo ... 2735363738394787 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy