Salve,dovrò sostenere l'esame di stato il 27 novembre...c'è qualcun altro del v.o. che sosterrà la I prova nella II sessione???![]()
Salve,dovrò sostenere l'esame di stato il 27 novembre...c'è qualcun altro del v.o. che sosterrà la I prova nella II sessione???![]()
Salve Secci.canzano, anche io sosterrò la I prova dell'EDS; ho iniziato a studiare da circa 2 settimane e tu da dove hai iniziato?
Ciao!io ho iniziato oggi!!ma alla fine sono libri che ho gia' studiato in passato per altri esami....anche se non ricordo granchè!penso di iniziare con generale e poi metodologia.Tu che libri stai usando?
Ragazzi date un'occhiata a questo file, è un servizio di tutorato con le informazioni di base per l'EdS!
http://tutorjunior.psy.unipd.it/EDS.ppt#256,1,Esame di Stato
ho prefetito iniziare da metodologia (solo argomenti principali per adesso), cap 2 del Gray e McBurney. Per generale studierò sul Gray e forse qualche argomento su Cicogna.
ragazze anke io come voi sosterrò l esame a novembre. Sono ancora impegnata con il tirocinio,quindi inizierò a studiare lunedi..speriamo bene. Teniamoci aggiornate...a presto
![]()
Non saprei...., ma in ogni caso credo sia opportuno dare uno sguardo anche a quella uditiva. Ti trovi bene con il Darley e Gnisci-Pedon? Sono abbastanza chiari e sintetici?
Ieri ho preso in prestito "Metodi di ricerca in psi. clinica" di Kazdin, testo adottato in passato dalla prof.D'Olimpo. I primi capitoli parlano del metodo scientifico, formulazione delle ipotesi, inferenza statistica, ecc. Cercherò di integrarli con il McBurney.
Io sto studiando per la prova pratica "Il progetto in psicologia" di Rollo ("www.eugeniorollo.it/psicologia.htm"), sintetico, pratico e con buoni esempi di casi pratici.
Il Darley è fatto bene,così come l'altro;cmq non avendo un programma oggettivo da seguire siamo un po' costretti ad integrare con altri testi.Anche io ho studiato dal Kazdin,è stato il mio ultimo esame, è ottimo,nella commissione ci sara' anche la D'olimpio tra l'altro!
Salve ragazzi!
Qualcuno conosce le tracce della prima prova della prima sessione 2008?
Grazie
LA traccia, questa commissione ha fatto estrarre a sorte una busta fra 3 e la traccia che c'era dentro era quella su cui tutti dovevano fare il compito ...
e la traccia estratta a giugno è stata "il ruolo del rinforzo nelle teorie dell'apprendimento"
le altre due non le ricordo (ce le hanno lette per correttezza) ma erano entrambe di metodologia
quando ti sentirai inutile e depresso
ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce
una era: la verifica del trattamento in psicologia
e una le fonti di errori nella ricerca metodologica
La felicità non è una meta, è uno stile di vita.