• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 370 di 1044 PrimoPrimo ... 270320360368369370371372380420470870 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 5,536 fino 5,550 di 15650

Discussione: il club della linea

Partecipante Super Esperto
    Io ho avuto un'esperienza negativa con una... non saprei se naturopata o altro che faceva i test di allergie alimentari con un aggeggio strano (tipo mi passava delle boccettine sui polsi e poi aveva un apparecchietto).
    Il problema con cui ero andata era un dimagrimento eccessivo e lei lo ha attribuito a
    -un'intossicazione da metalli, che secondo lei era causata dal materiale con cui si otturano le carie (notare che ne ho 2) e che pertanto andava curata togliendo il materiale e sostituendolo con la pasta bianca, lavoro delicatissimo che andava fatto solo in un certo modo e che a Milano pochissimi erano in grado di eseguire come andava fatto. Casualmente uno di questi era un suo collega, che per la modica cifra di tot mila euro (parlo dell'inizio 2002) poteva fare il lavoro. Sono andata nel suo studio per curiosità e la ragazza in attesa prima di me era stata inviata proprio dalla stessa persona, per la stessa "intossicazione" che però a lei aveva provocato altri disturbi ma sicuramente non il dimagrimento...
    -alcune intolleranza alimentari emerse con il suo metodo, perciò la cura era seguire una dieta rigidissima composta da 4 fogli di alimenti che non potevo consumare (fra cui praticamente tutto) e 18 righe sì e no di alimenti consentiti fra cui il grano e altri cereali.
    Peccato che io sia allergica al glutine e quindi il grano e quesgli altri cereali per me siano equiparabili al veleno... e inoltre togliendo anche quelli le righe diventavano ancora meno... avrei dovuto nutrirmi di sola insalata... l'ideale per riprendere peso!

Alla fine sono andata da un medico tradizionale che mi ha diagnosticato le cisti ovariche (e un'altra cosa legata alle cisti) e mi ha dato la pillola.
    Vimae

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Vimae, conosco gli effetti devastanti di certi presunti professionisti di questo calibro...
    Una collega, biologa (e mi sono stupita ci fosse cascata) si era affidata a uno di questi signori che con la suddetta macchinetta le aveva diagnosticato una infinita' di intolleranze, tanto che alla fine non poteva mangiare piu' nulla...
    Lei e' gia' trasparente di suo, certo non aveva bisogno di dimagrire ulteriormente!!!
    Io cercavo di farle capire che forse per capire se davvero aveva intolleranze doveva fare esami piu' seri.
    Niente.
    Sono passati mesi, prima che, resasi conto che comunque non risolveva i suoi problemi, e anzi stava sempre peggio, si e' decisa ad andare da un medico che le ha diagnosticato, dopo esami mirati, la colite ulcerosa.
    Ora segue la terapia corretta, mangia un po' di tutto, nel limite del possibile e con cognizione di causa, sapendo che nei periodi di crisi acuta non puo' ingerire certi alimenti, e sta abbastanza bene.

Bisogna sempre fare attenzione a certi soggetti

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    buongiorno!!!!
    allora, io è sette otto anni che so'di soffrire della cosidetta "sindrome dell'ovaio micropolicistico" ....
    inizialmente, dato che ero molto giovane, 17 anni mi hanno curata con la pillola per 4 anni....ed è stata la mia rovina, quindi ho mandato un vaff a quell'idiota della ginecologa ed ho finalmente incontrato L'ENDOCRINOLOGA
    che mi ha prescritto (da novembre dell'anno scorso una cura con la metformina)....sono arrivata a pesare 94 kg per 1,76....in nemmeno un anno sono arrivata a 77....grazie anche alla metformina quindi rive, abbi pazienza, vedrai che funziona....
    e per Cale, non preoccuparti, la dott mi ha detto che alcune donne si accorgono di questa malattia addirittura dopo 2 3 gravidanze, e che è una cosa che non influisce .....in bocca al lupo

la dieta procede.......fame..........

Partecipante Figo L'avatar di *galadhriel*
    Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Lepre*marzolina

a chi lo dici!! ieri quel porcello del mio ragazzo si è messo a mangiare una busta intera (I-N-T-E-R-A!!!!) di wafer ricoperti di cioccolato proprio davanti a me...la cioccolata si era sciolta e quindi i wafer erano diventati un unico enorme blocco waferoso cioccocementificato e quel lurido stecchino maledetto lo mangiava come niente fosse mentre io lo guardavo così
    non ti preoccupare, anche il mio ragazzo fa sempre queste cose.....l'altra sera alle undici di sera ha spazzolato davanti ai miei occhi impotenti un mega bombolone alla crema super unto.... se ci penso ancora mi viene da salivare

Partecipante Super Esperto
    Infatti mi ero stupita soprattutto del "metodo": sarò tradizionale ma se non mi fanno almeno un'analisi del sangue non sono contenta!
    Comunque ero andata da questo medico perchè mia madre, avendomi accompagnata dal dottore per vedere le cause di questo dimagrimento, si era messa a parlare in sala di attesa con una signora "entusiasta" di questa dottoressa che le aveva "salvato" la vita... insomma mia madre si è fatta suggestionare e ha pensato che potesse "salvare" anche la mia massa grassa, così mi ha preso un appuntamento telefonando mentre io ero ancora a fare la visita!
    Deve essere proprio stata convincente ma ora io mi chiedo: e se fosse stata la moglie dell'amico/dentista? Magari va nelle sale di attesa a raccontare la sua storia magica per far presa su malati e familiari disperati e facilmente suggestionabili (e vi assicuro che mia madre lo è: seguirebbe qualsiasi consiglio medico purchè insensato e non basato scientificamente).
    Vimae

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da *galadhriel*
    non ti preoccupare, anche il mio ragazzo fa sempre queste cose.....l'altra sera alle undici di sera ha spazzolato davanti ai miei occhi impotenti un mega bombolone alla crema super unto.... se ci penso ancora mi viene da salivare
    Merenda di Ale...mesi fa', in montagna....

Super coppa di gelato agli amaretti ricoperta di un mare di panna e amaretti (presente quelle coppe che "fanno pasto" ?) e topping al caramello....
    Le foto le avete viste...
    Per non parlare del mare di cannoli siciliani che si è sbafato in villaggio, della verdura fritta e delle dieci brioches a colazione che puntualmente si sbafava....
    Oramai si diverte e fa' la faccia goduriosa apposta per farmi incazz...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    Io ho già fatto..più o meno 2 anni fa l'ecografia dalla ginecologa per prescrivermi la pillola per via dell'acne che ormai m aveva distrutto la schiena..e nn mi ha trovato nulla..quindi in teoria nn dovrei avere queste ovaie strane no??oppure potrebbe insorgere anche dopo??

p.s. : ovaie strane e in senso affettivo naturalmente

Mercoledì vado dal medico curante a farmi prescrivere tt gli esami del caso, quelli che tempo fa Riv avevi scritto tu + quello per sapere il mio gruppo sanguingno, che in teoria dovrebbe essere b+ ma mia madre non si ricorda ..così da seguire anche il consiglio di Alessia su le intolleranze dei gruppi sanguigni..

vediamo se c salto fuori..

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Vimae
    Infatti mi ero stupita soprattutto del "metodo": sarò tradizionale ma se non mi fanno almeno un'analisi del sangue non sono contenta!
    Comunque ero andata da questo medico perchè mia madre, avendomi accompagnata dal dottore per vedere le cause di questo dimagrimento, si era messa a parlare in sala di attesa con una signora "entusiasta" di questa dottoressa che le aveva "salvato" la vita... insomma mia madre si è fatta suggestionare e ha pensato che potesse "salvare" anche la mia massa grassa, così mi ha preso un appuntamento telefonando mentre io ero ancora a fare la visita!
    Deve essere proprio stata convincente ma ora io mi chiedo: e se fosse stata la moglie dell'amico/dentista? Magari va nelle sale di attesa a raccontare la sua storia magica per far presa su malati e familiari disperati e facilmente suggestionabili (e vi assicuro che mia madre lo è: seguirebbe qualsiasi consiglio medico purchè insensato e non basato scientificamente).
    Mazza, come siamo cattivi...
    Guarda, io credo, molto probabilmente, che sia il caro, vecchio "effetto placebo"....
    Mia zia, che è bravissima a farsi suggestionare....è passata più o meno fra tutti questi "santoni"....
    Ricordo soprattutto la medicina ayurvedica (che "faceva miracoli" peccato che , pochi mesi dopo, molti composti usati nei sudetti farmaci fossero risultati essere tossici ) e una "pranoterapeuta" che "con la sola imposizione delle mani" si è ciucciata un po' di bigliettoni fruscianti da parte della mia povera nonna, che comunque ha giovato del "placebo effect"...
    Ragà...però....non vi dico quando la sentivo parlare...
    perchè...tutta l'energia che le usciva dalle mani, poverina...la lasciava stremata...
    Falntastica...
    Poi, finalmente, mia zia l'ha smessa con i santoni e si è dedicata un po' i più al cattolicesimo....è una brava terziaria francescana ma continua a credere che, quando recitano il rosario....la madonna( "vestita col suo vestito bianco e azzurro e i capelli biond"...-ma non era ebrea? e dubito che, nel 30 avanti cristo, sbiancassero i tessuti col cloro...) si mette a scrivere messaggi tramite il suo amico che partecipa alle sedute di rosario e diventa tipo "posseduto" (vabbè...a me pare una scusa per sbafarsi gli ottimi babbà della zia.... e ottenere l'attenzione delle altre belle uaglione -tutte donne- che partecipano alla seduta... )
    Ultima modifica di riversky : 31-08-2007 alle ore 10.54.58

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    315
    Rive, la pranoterapia puo' anche funzionare.
    Il problema e' che di persone che VERAMENTE hanno le capacita' per fare del bene, e che normalmente NON SI FANNO PAGARE!!!, ce ne sono poche.
    I piu' sono cialtroni belli e buoni.

Quanto al rosario-channelling....stare alla larga da tutte queste cose e' solo salute.
    Non avete idea di quanta sporcizia giri, da quelle parti, anche, anzi soprattutto, energetica...e' pericoloso farsi soggiogare da queste cose.

Comunque la cosa migliore per stabilire le intolleranze e' un buon esame del sangue.
    Poi un altro consiglio e' ascoltare il nostro corpo.
    Lo ripetero' all'infinito.
    Se ci ascoltiamo, osserviamo come ci sentiamo quando mangiamo certe cose, che reazioni abbiamo, siamo gia' a buon punto!

Mi piace quando dici ascoltare il proprio corpo..ma non capisco come metterlo in pratica..tu come fai?qualche consiglio..

Blog Entries
    315
    Per esempio:
    quando mangi un piatto di pasta, come ti senti dopo? Gonfia? Oppure ti senti bene? Se mangi della verdura, per esempio insalata, il tuo stomaco come reagisce? E se invece sono pomodori? Ti danno senso di nausea e acidita? O li tolleri bene?
    Intendo queste cose.
    Niente di strano o complicato.
    Io per esempio certi tipo di insalate devo stare attenta a mangiarli (lattuga e formentino sono alcune) perche' mi creano difficolta' digestive e acidita'. Meglio, se le devo mangiare, che sia a pranzo piuttosto che a cena, momento in cui ho notato sono piu' sensibile.
    La carne rossa non la digerisco....a parte che ora l'ho eliminata completamente...
    Ecc....

Anche cosa il tuo corpo richiede.
    Ci sono giorni in cui mi sveglio con il sapore in bocca di alcuni alimenti e so che quel giorno devo mangiare quello.
    Oppure con la certezza fisica che altri alimenti non mi vanno e il solo odore mi fa venire la nausea...

Il fatto e' che siamo sempre di fretta e anche il momento del pasto diventa una gara di velocita' e ci siamo diasabituati a fermarci e a sentire le nostre reazioni.
    Ultima modifica di Alessia Va : 31-08-2007 alle ore 11.23.23

infatti..forse devo fare + caso a queste cose..come dici tu forse non mi ascolto abbastanza..

Grazie Alessia come sempre dai dei consigli utilissimi

Partecipante Super Esperto L'avatar di jen84carla
    Si accettano consigli di ogni tipo per lamia pancia grassa....sia alimentari che sportivi..
    la mia pancia è una via di mezzo tra il molle e il duro, molto larga.
    da oggi ho deciso che mi impegnerò davvero nell'eliminarla...
    colazione: thè e cereali
    spuntino: mela

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    mamma mia, per la mia pancia ci vorrebbe solo Lourdes...
    e pensare che il mio ex diceva che avevo la pancia più bella del mondo, e io ne ero convinta
    comunque, come si vede dai pochi passaggi nel club la mia fissa è in fase calante, certo le mie paranoie sono tutte qui ben salde, ma sono meno invadenti
    il mio solo terrore è l'arrivo dell'autunno... il guardaroba
    è terribile, preferisco l'estate....
    credo che mi toccherà spendere un po' di soldi quest'anno, ma se non perdo peso son soldi buttati...

oggi pranzo a casa, con cotoletta e verdura

stasera per l'evento mondano riciclo giacca e top del matrimonio della mia amica con un pantalone di lino nero, e mi tocca asciugarmi i capelli, quindi sarò un mostro

Blog Entries
    1
    E ci portiamo pure l'amico della zia....

Chiara, sai che sono donna di parola...quando vuoi!!!
    Nel frattempo...goditi la serata mondana, che la mia vita sociale è più piatta di una tavola da surf...

Postavo per rendervi partecipi dei simpatici brontolii che assillano il mio stomaco...
    Suggerimenti?

Diario:
    - Ieri sera cena con la "ciotola gialla" che si era mantenuta intatta e mozzarella light....il panino integrale di ordinanza me lo ero sbafata prima di andare in palestra.
    - colaziuone: ciotolona di special k (recupero la vit B12 acciaccata dalla metformina) e latte scremato.
    - merenda: percoca portata dalla mamma
    - pranzo: 120 gr. di scamone con due cucchiani d'olio e lattuga pulita dalla mamma . Il genio (io) si è dimenticato di mettere il pane nella terrificante sportina...per cui...devo correre a comprarlo!
    - merenda: indovinate? mousse di vitasnella!!!
    - cena: pesce 150 gr. con 200 gr di inslata(speriamo che la mamy non mi propini ancora lattuga e due cucchiaini d'olio.

Il mio primo blog!!!

Pagina 370 di 1044 PrimoPrimo ... 270320360368369370371372380420470870 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy