ok, prossimo viaggio... bagnetto a Lourdes e passa la paura![]()
ok, prossimo viaggio... bagnetto a Lourdes e passa la paura![]()
per quanto riguardo l'ascoltare il proprio corpo è verissimo, ci sono giorni che so che se mangerò il gelato o la pizza starò male, e so benissimo che i carboidrati mi gonfiano tantissimo, quando sto qualche giorno (come in vacanza) mangiandone pochi sto molto meglio....il mio problema è che so cosa mi fa stare male, ma me ne frego, visto che mi fa stare male quello che mi piace, e lo mangio lo stesso. Forza di volontà = zero
Oggi colazione: succo di frutta e una nastrina mulino bianco che la mamma mi aveva lasciato in bella vista sul tavolo
Pranzo: pasta con salsiccia, prosciutto cotto e un pochino di pane. Dimenticavo, anche un pezzettino di pizza preso al forno. caffe
Mi fa male venire dai miei...e poi ho promesso al papà che oggi pomeriggio gli farò anche una torta e il tiramisu..
w la dieta!
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
diario..
cena: ho mangiato cinesemeglio non approfondire..
colazione: yogurt al cocco..da lunedì cambio marca..sembra che quelli della muller siano molto + calorici di altri..diventerò anche io promoter della vitasnella..
pranzo: frittatina d'uovo + insalata + pesca..
cena: forse latte..
dimentico sempre di dire che sto bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno..viaaaa ridenzioneeee!!!
oggi visita... ho perso solo 100gvisto che sono stata 15 giorni in vacanza... la tipa mi ha detto
che è già un grande risultato aver mantenuto il peso che avevo prima di partire ..
![]()
Ragazze scusate, ma che cos'è questa metformina? No, perchè a questo punto ne parlo col mio endocrinologo alla prossima visita...
E' lunedì, si rinizia. Dopo un mese di vacanza torno al lavoro, e ho deciso stavolta di dimagrire/rassodare davvero. Intanto stamattina mi sono pesata e...non ve lo dico neanche..
Colazione: 1 caffe, 2 bicchieri di succo all'arancia rossa, 1 biscotto
Pranzo: spero di riuscire a venire a casa, quindi non so (iniziare a lavorare troppo dall'inizio fa male....oggi solo poche ore al mattino)
Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito
Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa
La metformina è un farmaco scoperto negli anni 50 per la cura del diabete. Studi successivi ne hanno dimostrato una certa efficacia nella cura dell'obesità (questo è quello che mi ha detto l'endocrinologo), su internet ho trovato SOLO diversi studi che ne provano l'efficacia in caso di resistenza all'insulina, condizione molto frequente in caso di sindome da ovaio policistico. Condizione, appunto, molto ferquente, tuttavia non è detto che tutte le persone che sviluppano sindrome da ovio policistico sviluppino anche resistenza all'insulina. Vero è che questa condizione è responsabile di una maggiore tendenza all'aumento di peso e di una maggiore difficoltà a mettere su muscolo, con un conseguendte metabolismo da bradipo, come la sottoscritta e la cara Gala. Infatti, l'insulina è molto importante nel processo di metabolizzazione del glucosio, le persone che sviluppano resistenza all'insulina non sono diabetiche, infatti riescono a produrre l'insulina, ma ne producono in quantitrà i dustriali, appunto perchè il loro organismo non è più sensibile a questo ormone...Originariamente postato da ^gattus^
Ragazze scusate, ma che cos'è questa metformina? No, perchè a questo punto ne parlo col mio endocrinologo alla prossima visita...
La cura consiste dunque nell'adottare un'alimentazione bilanciata, ipocalorica, e, qualora questo non fosse sufficiente, diminuire i livelli di insulina in altro modo(tramite metformina) in modo da mettere a "riposo" l'organismo. Di conseguenza, dovrebbero diminuire gli odiosi effettucci secondari quali eccesso di peluria e brufoletti e, soprattutto, peso![]()
Purtroppo, la metformina, da sola, non fa' miracolie funziona solo in caso di resistenza all'insulina.
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
Giorno care....
Fine settimana meraviglioso! Escludendo le arrampicate che per poco non mi spedivano all'altro mondo(sono proprio fuori allenamento) abbiamo mangiato sano e ho imparato a fare il pane...anzi, prima di tutto ho imparato a mangiarlo, e ne ho mangiati a quintali....ma e' talmente buono...e non gonfia!!! Vi assicuro che e' straordinario. Non sono aumentata di un solo grammo...
Comunque, poi mi ha fatto vedere come si prepara...prima il lievito madre e poi tutte le impastature successive....nel wend ci provo con il lievito madre che mi ha dato da portare a casa...vediamo se esce cosi buono
E ho abitato una casa Walser...che emozione
Oggi si pranza a casa, burger di soia e insalata.
Stasera credo spaghetti al farro e verdura.
![]()
Comunque, dopo due giorni di astinenza da Ops posso scriverlo:
Sonbo ritornata a 62,5 kg...![]()
Questo dimostra che il mio metabolismo, in effetti, si oppone a tutte le leggi della scienza...
tanto è impossibile che nel giro di due settimana abbia messo su 2,5 kg...tanto improbabile che gli abbia persi nei successivi 7 giorni.
![]()
Come, vedi, gatus, la metformina non fa' miracoli...solo che, almeno adesso, ho capito la ragione del mio avere sempre fame e do' che non posso fare a meno della palestra, anche se altre fortunate riescono a mantenersi in linea senza fare alcun tipo di sport..(semplicemente conducendo una vita un po' attiva).
Di contro...la consapevolezza di dover evitare gli zuccheri mi sta' facendo venire una voglia di dolci....![]()
Anche di quelli che di solito non mi fanno impazzire, tipo la crostata di marmellata.
Esperte, e se provo a farla con la farina integrale e la marmellata 100%frutta?![]()
Il mio primo blog!!!
Farina biologica integrale+zucchero integrale di canna (o la panela)+marmellata senza zucchero (la trovi anche al supermercato quella della zuegg e' buona)Originariamente postato da riversky
Esperte, e se provo a farla con la farina integrale e la marmellata 100%frutta?![]()
potrebbe essere una soluzione![]()
non vedo l'ora......
![]()
altro su metformina:
http://www.progettodiabete.org/indic...rt/e1_212.html
Come si legge, la metformina può essere utile, ma SOLO in casi di insulino-resistenza. (il mio status da yeti sovrappeso con acnedovrebbe far propendere per questa diagnosi. )
Il mio primo blog!!!
Scusa riv..ma pesi 62.5..a quanto vorresti arrivare??
visto che anche io faccio parte del club dell'ovaio policistico, chiederò al mio dottore di provare la metformina...si sa mai che sia la volta buona...![]()
beh...diciamo che la mia costituzione non è sottilissima...per cui mi accontenterei di tornare ai 60 kg che pesavo prima di smettere di fumare...Originariamente postato da leoncina86
Scusa riv..ma pesi 62.5..a quanto vorresti arrivare??(impresa epica
, a quanto pare...
)
So' di non essere un'acciuga, ma non mi dispiaccio...
Solo, magari...non vorrei essere sempre così stanca e assonnata...e priva di energie...
Diciamo che la mia visita all'endocrinologo è stata dettata più che altro dalla frustrazione di avere il metabolismo di una formica...e che, questa dieta iperproteica, avrebbe lo scopo di aumentare un po' il metabolismo....oltrechè rimediare ai fastidiosissimi effetti collaterali della PCOS...quali peluria da yeti e "acne giovanile" alla soglia dei 30 anni....![]()
Solo che son golosa di dolci...![]()
a 'sto punto...visto che il mio metabolismo non ne vuole sapere di riprendersi...a ottobre mi faccio prescrivere la pilola e torno al mio amato cioccolato...e a mangiare come una formica...
![]()
Ultima modifica di riversky : 03-09-2007 alle ore 11.45.30
Il mio primo blog!!!
Elisa forse me l'hai gia' detto ma non ricordo: che gruppo sanguigno sei?
Preso i su'guttiau alla macchinetta, colpa dei miei baldi uomini che son tornati e mi hanno indotta in tentazionecosi ora me li devo mangiare (non i baldi uomini
) mi sacrifichero'...vediamo se resisto fino all'ora di merenda.
Ora corro a casa, estetista e pranzo.
a dopo care![]()