• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 373 di 1044 PrimoPrimo ... 273323363371372373374375383423473873 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 5,581 fino 5,595 di 15650

Discussione: il club della linea

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Va comunque ricordato che la metformina non e' esente da effetti collaterali quali:

- nausea, vomito, anoressia, diarrea, dolore addominale, riscontrati i quali, nel lungo periodo (ovvero non passano) bisogna sospendere l'assunzione .

Inoltre:

- L'uso cronico della metformina può limitare l'assorbimento di vitamina B12, per cui si consiglia di valutare i livelli ematici di tale vitamina e l'ematocrito al fine di valutare la necessità di una supplementazione parenterale.

- Talvolta si può sviluppare uno stato di acidosi lattica che compare più frequentemente in persone con insufficienza renale, con malattie epatiche, alcoliste o con condizioni tali da facilitare la comparsa di ipossia (tipo malattie cardiopolmonari croniche). In persone in tali condizioni, perciò, l'uso della metformina è controindicato.

Insomma, non e' da prendre con leggerezza...ovviamente sara' il medico a prescriverla...ma attenzione...

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Beh..diciamo che dimezzando la dose per la prima settimana, questi effetti non si riscontrano(io non ho riscontrato neanche i benefici, però...... )
    Però non mi sembra un farmaco che faccia miracoli...diciamo che continuo a fidarmi del medico un po' perchè Gala mi ha consigliato di continuare ad aspettare(anche a lei ha fatto effetto dopo un po') un po' percjhè questo medico si è accorto di una disfunzione che avevo già sospettato 10 anni fa' e per la quale il caro medico Asl mi aveva rispedito a casa senza fare gli accertamenti del caso....
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    il ginecologo non mi aveva detto niente per l'insulina, casomai quando vado a fare il controllo annuale gli chiedo di spiegarmi bene tutto, tanto è abituato che lo stresso con domande strane...anche se non credo sia il mio caso...quando un paio d'anni fa il mio ragazzo era a dieta e quindi cucinavo senza grassi e compravo molte meno schifezze ero dimagrita senza neanche accorgemene. Dovrei rifarlo...

Gattus, quello che può andare bene per una persona non necessariamente va bene per un altra, quindi magari a te la metformina non serve...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    ma secondo voi è meglio andare il palestra tre volte a settimana, oppure si possono avere benefici anche concentrando l'allenamento in due volte soltanto?
    intanto io devo ancora scegliere la palestra

Partecipante Figo L'avatar di leoncina86
    bhe due volte a settimana vanno bene magari per iniziare..io ho deciso di fare 3 giorni..ho già iniziato la scorsa settimana..lunedì - mercoledì - giovedì..diciamo che sono legata anche dal fatto che solo in questi giorni la palestra chiude + tardi..certo poi c'è chi ci va tutti i giorni..ma credo sia esagerato!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Chiara se non ci sei mai andata direi che tre volte e' un po' troppo.
    Conviene fare due...e mantenersi costanti.

Per quanto mi riguarda ho saputo oggi che l'insegnante di yoga e' infortunato e per qualche mese niente corso
    Un collega mi ha proposto degli incontri di Qi Gong ma sono alle 7.45 la mattina dovrei alzarmi alle 6.30

La piscina riapre solo il 24 settembre...

non so che fare

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Alessia Va

Un collega mi ha proposto degli incontri di Qi Gong ma sono alle 7.45 la mattina dovrei alzarmi alle 6.30
    ale, ma dove li trovi questi corsi.....
    A me, la psicologa-psicoterapeuta-instruttrice di fitness ha detto che bisognerebbe andare in palestra circa 3 volte a settimana, se si vogliono vedere i risultati, specie con una dieta non esattamente da fame come quella che mi ha fatto l'endocrinologo....
    Stessa cosa detta dal mio amico simpaticissimo spogliarellista fissato col fisico-proprietario di una palestra conosciuto in vacanza e dall'ex arancione(un po' meno simpatico).
    Sì, ma io vorrei anche vivere ....per cui...più di due volte non riesco ad andare.....
    Inoltre, quando a Padova mi sforzavo di andare 3 volte a settimana, ingrassavo, perchè lo vivevo come un peso. Quando mi sono trasferita a Milano e non riuscivo d andare più di due volte, con tanto di chiacchierata inclusa...lo ho riperso!!!
    Spero, variando un po' le attività, di riuscire a raggiungere le fatidiche 3 volte a settimana...anche se questo vorrà dire un salasso per le mie finanze....
    A proposito...ma, secondo voi...se pago la lezione di spinning (che non costa poco, dopo, un po' di lat machine me la fanno fare o faccio la figura della mortacciona?
    Lucia, tu che lo facevi?

Il mio primo blog!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    Originariamente postato da riversky

Inoltre, quando a Padova mi sforzavo di andare 3 volte a settimana, ingrassavo, perchè lo vivevo come un peso
    infatti io ho una paura matta di questa cosa, considerando il fatto che andare in palestra per me vorra dire fare tripli salti mortali...
    finisce che sto male fisicamente invece di migliorare
    insomma non è che mi sia convinta tanto perchè spero in miglioramenti fisici, ormai l'ho capito che non è possibile e non è questione di grasso o roba del genere
    vado in palestra perchè ormai ho meno muscoli di mia nonna, perchè mi fa male la schiena, perchè le ginocchia si infiacchiscono, i capillari si spezzano a vista d'occhio etc etc etc

così avevo pensato che potrei andarci due volte facendo un allenamento più intenso
    quando deciderò dove andare chiederò anche all'istruttore, però volevo un vostro consiglio perchè siete insuperabili

Blog Entries
    1

l'istruttore ti dirà che l'ideale sono 3 volte...tu digli che hai tempo solo 2 giorni a settimana, fagli gli occhioni dolci e chiedigli una scheda che dia qualche risultato con solo 2 sedute per settimana....
    Se ti avanza un giorno in più...ben venga....

Il mio primo blog!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di elisachi
    ciao opsiani, ho letto velocemente le ultime pagine e vedo che qualcuna cerca motivazioni per iscriversi in palestra...
    posso dire la mia?!!
    dopo aver fatto per vari anni il solito abbonamento alla palestra, provato la piscina i vari corsi ...ecc ecc, alla fine ottenevo solo il risultato di andarci la sera, 3 volte a settimana ed annoiarmi.
    poi due anni fa, ho scoperto la passione per il ballo, e ora non potrei farne a meno.
    ci vado con il mio amoroso, volentieri, si possono ottenere risultati divertendosi, conoscendo altre coppie con cui magari uscire insieme....ed in più IMPARI QUALCOSA...
    uno può decidere di fare un corso una volta a settimana, oppure di andarci tre volte...
    quando poi avrete imparato i primi passi (di salsa, bachata, cha cha o altro) allora anche il sabato sera diventerà un occasione per andare a fare "4 salti" in qualche locale ...e consumare quindi calorie!!
    unico problema anzi due....avere il ragazzo e convincerlo a iniziare questa esperienza
    ....il mio era un calciatore super apppassionato....adesso è molto meno calciatore e molto più ballerino!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    C'è anche un'altro problema....sei hai la flessibilità di un tronco di legno come me...e non è questione di allenamento ecc...il mio è proprio un blocco psicologico/fobia sociale e riuscirei a ballare leggermente sciolta solo da ubriaca (è successo, e mi vergogno ancora quando ci ripenso! ) quindi niente corso di ballo, almeno per me.

E per quanto riguardo i capillari che si rompono nelle gambe, sollevare pesi non aiuta in quel senso...

Per adesso ho resistito senza mangiare schifezze, oggi pomeriggio solo un te freddo offerto da un amico, la tipica persona che se anche gli dici che non ti fa niente ti obbliga a prendere qualcosa, e se proprio dici di no, allora ordina lui per te! Cena: petti di pollo credo con pomodori

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

idem per quanto riguarda la fobia sociale....e poi a ballare si impara....credimi!per quanto riguarda me, il mio piano di intervento per rassodare è;
    ridurre pane e pasta
    sostituire dolci con frutta
    domani compro lo stepper da decathlon!!!!(almeno 2 ore a settimana)
    lunedi prossimo ricominciano gli allenamenti di ballo (ci andremo 2/3 volte a settimana).
    se rispetto il piano

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Io son tornata ora dalla visita d'ispezione alla palestra...e promette bene...mi sento già tutta tonificata all'idea dei 75 euro di cui verrò allegerita per cominciare più eventuali spese per la roba...chè sportiva come sono ho solo i calzini
    Spero solo ne valga la pena, parto ottimista...panza mia, hai i mesi contati

A me piacerebbe troppotroppo imparare la bachata ma come Calethiel, lo trovo un ostacolo insormontabile

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Buonasera..rientrata dal weekend mangereccio con il mio Amore:-)

Mangiato tantissimo sabato e domenica...
    ma stamane siamo andati a correre e abbiamo mangiato solo 100 gr di mozzarella con pomodori a pranzo e stasera hamburger di soia con pmodori

Ora nanna e domani a correre..visto che sono cominciate le ferie:-) Ho da utilizzare 25 giorni (e siccome mi hanno rinnovato il contratto di altri 2 mesi) di ferie e cosi prox settimana vado a milazzo con l'amore mio...per 2 settimane e sta settimana rimaniamo a roma a rilassarci.

Ps: rive, spinning è pesante le prime 3 volte..ma poi vai liscia..ehm..o quasi:-)

se ha imparato a muoversi con finezza il mio fidanzato....allora tutti possono!!
    comunque...
    io stamani ho dato l'addio a i biscotti pan di stelle del mulino bianco...per far posto a colazione ai kellogg's.

Pagina 373 di 1044 PrimoPrimo ... 273323363371372373374375383423473873 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy