• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 42 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 627

Discussione: Esame di Stato 2011

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Esame di Stato 2011

Citazione Originalmente inviato da fargettina Visualizza messaggio
    ora abbiamo capito perchè c'è la Labella a sostituire Schettini ;-(

sto malissimo raga....un fulmine a ciel sereno....ieri m'avevan detto delle ragazze che l'avevan operato d'urgenza perchè stava male un'altra volta...forse il tumore si era risvegliato ;-(((((

cosa è successo? comunque mid sipiace...venire a consocenza di persone (qualunque esse siano) che stanno male...è sempre una cattiva notizia..sotto natale poi, lo è ancora di più!

per cuspidesva bene qualsiasi testo di spico generale e sviluppo....Tanto se dovesse mancare qualche info, puoi sempre cercarla su internet, come abbiamo fatto tutte noi!

In bocca al lupo e buone feste!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di fargettina

memole è morto il presidente di commissione....il nostro prof :-(((((

Partecipante Esperto L'avatar di cuspides

non vorrei essere pedante... ma potreste per favore dirmi i titoli dei libri che avete usato, perchè ho solo gli autori! grazie e scusate!
    Mi dispiace per schettini era un prof della nostra università e dispiace sempre anche se non lo si conosceva bene

Partecipante Affezionato L'avatar di aquilottabella

Re: Esame di Stato 2011

io ho usato per la prima prova il gray e il canestrari integrando magari gli argomenti mancanti e lo shaffer per sviluppo, mentre per metodologia il pedon ma molte cose le ho trovate su diversi testi e mi sono fatta i riassunti..per la seconda prova mi sono trovata tutto online anche se avevo preso 2 libri che però non servono a nulla..per la terza il falabella e dsm giusto per inquadrare disturbi e trattamenti e poi un libro che si chiama casi clinici di Carli e Paniccia che spiega diverse cose e anche come impostare il caso in un contesto organizzativo. Ma credo che ciascun manuale vada bene l'importante sono i diversi argomenti.

memole è morto il presidente di commissione....il nostro prof :-(((((

non lo sapevo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da aquilottabella Visualizza messaggio
    io ho usato per la prima prova il gray e il canestrari integrando magari gli argomenti mancanti e lo shaffer per sviluppo, mentre per metodologia il pedon ma molte cose le ho trovate su diversi testi e mi sono fatta i riassunti..per la seconda prova mi sono trovata tutto online anche se avevo preso 2 libri che però non servono a nulla..per la terza il falabella e dsm giusto per inquadrare disturbi e trattamenti e poi un libro che si chiama casi clinici di Carli e Paniccia che spiega diverse cose e anche come impostare il caso in un contesto organizzativo. Ma credo che ciascun manuale vada bene l'importante sono i diversi argomenti.
    Ciao volevo sapere il libro di Shaffer è " Psicologia dello sviluppo"? o " Lo svilupo sociale del bambino"? In bocca al lupo a tutti.

Partecipante Affezionato L'avatar di aquilottabella

Lo sviluppo sociale, ma ti ripeto del libro vanno fatti solo alcuni argomenti ed autori che trovi in ogni manuale di sviluppo

Riferimento: Re: Esame di Stato 2011

salve a tutti, sono nuova. Chi mi fa un mini-riassunto su COSA studiare e DOVE? mi sento molto spaesata, esistono mille libri ma nn so da dove cominciare... vorrei cominciare a preparare l'esame, però devo ancora fare il tirocinio, e da quanto ho capito se non finisco il tirocinio non posso dare l'esame, giusto?

Grazie mille a tutti della risposta.

è vero..esistono un milione di testi utili..ma tu puoi sceghliere fra quelli proposti..(non è necessario acquistarli tutti!)
    Ottimo testo è ad esempio quello proposto dalla tua collega un post precedente:

"Lo sviluppo sociale" e il Gray o il canestrari!

Tutti vanno bene se intergati!

Comqunue un ottimo metodo (che pare funzioni) almeno con me ha funzionato è quello di sviluppare dei temi su ogni argomento dalla prima prova contenente descrizione argomento, varie teorie , ambiti applicativi e struemnti d'indagine.....e pois tduiare quelli!

Per al prova progetto invece esiste il Moderato rovetto(lo psicologo verso la professione) ma io consiglio smepre di fare mille progetti seguedno la scaletta tipo:
    analisi problema, destinatri, obiettivi, metodologia, attività tempi e fasi, budget e valutazione.

per la prova del caso (dipende molto dall'indirizzo):
    comunque i testi per il clinco sono:falabella, gabbard e dsm

mentre per sviluppo sono Psicopatologia dlelo sviluppo(Celi) e dsm.

Anche qui cosniglio di fare dei temi su ogni disturbo con criteri diagnostici, decorso,e ziologia, diagnosi diffreenzuale , terapia estruemnti....

Spero di esserti stata di aiuto, buono studio e....benvenuta, ho vistoc he sei nuova!
    .................

---------------------

Partecipante Super Figo

Quindi mi confermate che per la terza prova (caso clinico) si può sempre scegliere la traccia?E che c'è sempre una traccia area età evolutiva?

sì poi dipende sempre dalla commissione....kyara tu sei proprio di sa? :-) io cerco sempre qualcuno delle mie zone per studiare e confrontarmi :-)

Partecipante Super Figo

sì poi dipende sempre dalla commissione....kyara tu sei proprio di sa? :-) io cerco sempre qualcuno delle mie zone per studiare e confrontarmi :-)
    Si sono di salerno e dovrei fare l'esame a giugno.Adesso sto iniziando a fare i riassunti per la prima prova.

bene! allora possiamo confrontarci visto che anche io lo faccio a giugno :-)

Matricola L'avatar di shikamaru81

salve ragazzi,

avete idea di quando usciranno i risultati dell'ultima prova?

grazie

Partecipante Affezionato

ciao a tutti. volevo sapere se la prova orale si terrà il 17 o è stata spostata alla settimana tra il 23 e 28 gennaio. questo è ciò che dissero i professori durante la terza prova, ma non è uscito nessun avviso.
    sto provando a chiamare in srgreteria ma ovviamente non rispnde nesuno!!!
    qualcuno sa qualcosa????
    grazie!!!

Pagina 38 di 42 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo

Privacy Policy