Ma rabbia e intenzionalità si riferisce alla Klein e sta sul libro "L'altro e la sua mente"?
Ma rabbia e intenzionalità si riferisce alla Klein e sta sul libro "L'altro e la sua mente"?
esatto........e questo libro non è più nel programma..........
Qualcuno sa dirmi se : " Il raggiungimento della felicità può essere in psicopatologia un criterio per stabilire la malattia???? "
Grazie!!!![]()
ah io questa non riesco a proprio a trovare il senso! mi dispiace.. inisieme a quella: "differenza per freud tra nevrosi attuale e psiconvrosi" boh!
Ho trovato la risposta da un 'altra parte....nei libri non sò assolutamente dove si trovi questa cosa!!!
Nel 1898 Freud definì una distinzione fra:
- nevrosi attuali, dovute a trauma fisico (nevrosi d'ansia e nevrastenia, poi nel 1914 aggiunse l'ipocondria ) e
- psiconevrosi, dovute a trauma psichico (isteria e nevrosi ossessiva).
Riteneva che le nevrosi attuali avessero origine somatica, e quindi non fossero analizzabili, mentre le psiconevrosi avessero origine psicologica, e quindi potevano essere trattate con la psicanalisi.
scusa se non ti ho risposto prima....ma mi sono collegata solo in questo momento a ops perchè ho il computer rotto
linguaggio assertivo = intuisce le verità presupposte allo svolgimento dell'azione umana
linguaggio argomentativo = si occupa della deduzione casuale e della ricostruzione logica.
le altre 2 le devo ancora preparare
neppure io so la risposta a questa domanda.... speriamo che non capiti proprio questa !!!
buono studio a tutti !!! un grande in bocca a lupo!!!
scusate, potete postare le domande uscite oggi? per problemi di salute nn sono potuta venire
come vi è andato?
grazie
Io nn so se l ho passato ... kmq gli argomenti erano :
- Il modello strutturale da Freud a A. Freud
- temporalità e assertività
- cosa cambia con khout nella teoria psicoanalitica
- Malattia e sindrome aspecifica
... poi ho un vuoto per ora mi ricordo queste...
le altre due domande sono:
- il sogno per freud e foucault
- allucinazioni e illusioni percettive
speriamo bene
Già... io nn ho voglia di rifarlo , ci sono andata con tutta la febbre pur di farlo e passarlo con un misero 18!!! Incrociamo le dita...
Già... io nn ho voglia di rifarlo , ci sono andata con tutta la febbre pur di farlo e passarlo con un misero 18!!! Incrociamo le dita...![]()