• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 91 PrimoPrimo ... 2836373839404888 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 1356

Discussione: Tirocinio triennio

emmeemme
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ianaiana
    tra le attività sto scrivendo: osservazione, riunione d'equipe, attività ludiche, attività didattiche, attività domestiche (ma non credo serva a te!).
    grazie, sei un vero tesoro!!! mi serve tutto, a parte le attivtà domestiche, ma è un buon esempio!

posso chiederti un'altra cosa?

nel libretto stai specificando le ore? per esempio:
    3 ore attiv.didattiche

da qualche parte stai registrandi il numero di ore? e soprattutto, lo consegnerai all'ufficio tirocini? oppure a loro si da solo il libretto?

scusa la valanga di domande, ma sto avendo qualche problemino.......

per fortuna-sfortuna ieri una bimba mi ha fatto saltare i nervi.....naturalmente ho dissimulato.....e ho mandato sms al tutor col quale abbiamo concordato una ricerca osservativa con griglie di codifica, così se posso sto meno a contatto con quelle pesti di bambini, ma li osservo e basta!!!!!

ho trovato un po' una soluzione per riuscire a essere più psicologa che educatrice, il fatto di girare con una griglia di codifica in mano mi distanzierà dalle educatrici, ma ...
    ma....
    ciò non toglie che io abbia un gran mal di pancia!!!

non vedo l'ora che arrivi il secondo semestre

grazie ancora iana!!! a te e tutte voi che mi sopportate!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Originariamente postato da emmeemme
    grazie, sei un vero tesoro!!! mi serve tutto, a parte le attivtà domestiche, ma è un buon esempio!

posso chiederti un'altra cosa?

nel libretto stai specificando le ore? per esempio:
    3 ore attiv.didattiche

da qualche parte stai registrandi il numero di ore? e soprattutto, lo consegnerai all'ufficio tirocini? oppure a loro si da solo il libretto?

scusa la valanga di domande, ma sto avendo qualche problemino.......

per fortuna-sfortuna ieri una bimba mi ha fatto saltare i nervi.....naturalmente ho dissimulato.....e ho mandato sms al tutor col quale abbiamo concordato una ricerca osservativa con griglie di codifica, così se posso sto meno a contatto con quelle pesti di bambini, ma li osservo e basta!!!!!

ho trovato un po' una soluzione per riuscire a essere più psicologa che educatrice, il fatto di girare con una griglia di codifica in mano mi distanzierà dalle educatrici, ma ...
    ma....
    ciò non toglie che io abbia un gran mal di pancia!!!

non vedo l'ora che arrivi il secondo semestre

grazie ancora iana!!! a te e tutte voi che mi sopportate!!!
    devo precisarti che il mio tirocinio è per la triennale ed è possibile che i nostri registri siano strutturati diversamente. Io, infatti, ho una casellina molto piccola per ogni giorno nella quale posso precisare solo un unico tipo di attività svolto. quindi, ad esempio, oggi ho fatto 4 ore, segnerò il monte ore e in corrispondenza "attività didattica". Poi alla fine del mese devo segnare il numero complessivo di ore. alla fine io devo consegnare tutto (corredato di una relazione finale) all'ufficio tirocini. In teoria prima che tu comnciassi il tirocinio avrebbero dovuto spiegarti cosa fare. Cmq spero di esserti stata utile, e in ogni caso sono qui. Buon lavoro!!!
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

emmeemme
    Ospite non registrato
    devo precisarti che il mio tirocinio è per la triennale ed è possibile che i nostri registri siano strutturati diversamente. Io, infatti, ho una casellina molto piccola per ogni giorno nella quale posso precisare solo un unico tipo di attività svolto. quindi, ad esempio, oggi ho fatto 4 ore, segnerò il monte ore e in corrispondenza "attività didattica". Poi alla fine del mese devo segnare il numero complessivo di ore. alla fine io devo consegnare tutto (corredato di una relazione finale) all'ufficio tirocini. In teoria prima che tu comnciassi il tirocinio avrebbero dovuto spiegarti cosa fare. Cmq spero di esserti stata utile, e in ogni caso sono qui. Buon lavoro!!!
    appena possibile torno all'ufficio tirocini e non me ne vado finchè non mi danno le risposte a tutti questi dubbi!!!

Ho parlato con mie colleghe quinquennali, ma non mi hanno saputa aiutare perchè io purtroppo sono in una struttura privata, loro in stutture pubbliche e le cose sono diverse. che sfiga

Comunque, nel mio libretto non c'è nessuna casella per indicare le ore!!! Questo è un passo avanti!!! Forse da noi ha più importanza il conteggio dei giorni! Bo. Comunque mi mancano circa 67 giorni..... non ne posso più!!!

Grazie del tuo prezioso aiuto!

Partecipante
    so che non c'entra con gli ultimi post..
    però volevo chiedere se qualcuno ha fatto il tirocinio al comune e come si è mossa?avete parlato con la psico o direttamente con il sindaco?
    di cosa si occupano le psicologhe nei comuni??
    vi ringrazio e vi prego datemi qualche dritta perchènn ci sto a fare altre 350ore INUTILIIIIIII

Originariamente postato da emmeemme
    appena possibile torno all'ufficio tirocini e non me ne vado finchè non mi danno le risposte a tutti questi dubbi!!!

Ho parlato con mie colleghe quinquennali, ma non mi hanno saputa aiutare perchè io purtroppo sono in una struttura privata, loro in stutture pubbliche e le cose sono diverse. che sfiga

Comunque, nel mio libretto non c'è nessuna casella per indicare le ore!!! Questo è un passo avanti!!! Forse da noi ha più importanza il conteggio dei giorni! Bo. Comunque mi mancano circa 67 giorni..... non ne posso più!!!

Grazie del tuo prezioso aiuto!
    Ma figurati! Mi dispiace di non averti potuto essere maggiormente utile!

Originariamente postato da tekla
    so che non c'entra con gli ultimi post..
    però volevo chiedere se qualcuno ha fatto il tirocinio al comune e come si è mossa?avete parlato con la psico o direttamente con il sindaco?
    di cosa si occupano le psicologhe nei comuni??
    vi ringrazio e vi prego datemi qualche dritta perchènn ci sto a fare altre 350ore INUTILIIIIIII
    Tekla, mi spiace, io purtroppo non sò come funzioni in questi casi... ma secondo me dovresti parlare prima con la/o psicologa/o per sapere se può seguirti. anche io mi sono posta lo stesso problema perchè ci avevo pensato anche io ad un tirocinio al comune o alla provincia, ma poi avevo trovato altro.
    TTi chiedo però la cortesia se dovessi scoprirlo di postare qui le tue informazioni che potrebbero essere utili anche ad altre persone che vorranno fare questo tipo di esperienza.

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Partecipante
    grazie x aver risposto al mio post!!!sempre meglio di essere ignorata..
    cmq certo...se scopro qualcosa vi aggiorno..anche perchè trovare un posto nn è semplice..e se non ci aiutiamo tra noi è la fine...
    mah..sxiamo bene...

Partecipante Figo L'avatar di claclaudia
    Ciao a tutti, dovrei presentare la domanda adesso a Novembre, qualcuno mi sa dire dopo quanto tempo escono le graduatorie?

Partecipante Esperto L'avatar di valllllle
    Buongiorno! Finalmente ho trovato il posto (AIAS). Che C*** non c'era posto ma una tirocinante ha rinunciato e io mi sono intrufolata!!
    Ieri mi hanno consegnato i fogli compilati, ora devo portarli all'ufficio tirocini per timbro e firma giusto?? Uffa però oggi è chiuso!

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Originariamente postato da valllllle
    Buongiorno! Finalmente ho trovato il posto (AIAS). Che C*** non c'era posto ma una tirocinante ha rinunciato e io mi sono intrufolata!!
    Ieri mi hanno consegnato i fogli compilati, ora devo portarli all'ufficio tirocini per timbro e firma giusto?? Uffa però oggi è chiuso!

si devi portare all'ufficio tirocini...così ti danno il registro per le presenze!

Ma figurati! Mi dispiace di non averti potuto essere maggiormente utile!
    ma l'ho scritta io questa roba così sgrammaticata? Che vergogna .. purtroppo ho l'abitudine di postare senza rileggere mai quello che scritto.. Fine ot

Partecipante Figo L'avatar di pacypacy
    ciao a tutte!! finalmente posso presentare la richiesta per il tirocinio ma, come per tutte le novità, iniziano a sorgere vari dubbi!!!sapete per caso quali siano i posti per chi entra in graduatoria...sto cercando ,per ora inutilmente, anche da sola..

tipete
    Ospite non registrato
    ciao pacy io lo sto facendo all'istituto di psicoanalisi ed ero in graduatoria...

Partecipante Figo L'avatar di pacypacy
    Originariamente postato da tipete82
    ciao pacy io lo sto facendo all'istituto di psicoanalisi ed ero in graduatoria...
    ..putroppo non so bene come "muovermi" quindi manderò la richiesta direttamente!!!

Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin

relazione finale

ciao a tutti...
    avrei bisogno delle dritte su come strutturare la relazione finale del tirocinio....io sto per concluderlo a breve all interno di una casa famiglia!!se qualcuno lo ha compiuto o lo sta facendo attualmente in una struttura simile e mi può aiutare anche per quanto riguarda la denominazione delle attività giornaliere le sarei super-grata!!! ho una tutor quasi fantasma....vi ringrazio!!!
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

Re: relazione finale

Originariamente postato da psicociobin
    ciao a tutti...
    avrei bisogno delle dritte su come strutturare la relazione finale del tirocinio....io sto per concluderlo a breve all interno di una casa famiglia!!se qualcuno lo ha compiuto o lo sta facendo attualmente in una struttura simile e mi può aiutare anche per quanto riguarda la denominazione delle attività giornaliere le sarei super-grata!!! ho una tutor quasi fantasma....vi ringrazio!!!
    pm per te

Pagina 38 di 91 PrimoPrimo ... 2836373839404888 ... UltimoUltimo

Privacy Policy