grazie..lo cerco...
Ieri ho visto -The forbidden door-. Film indonesiano di Joko Anwar.
Si rifà moltissimo a Lynch. Shockante O_O
Adam .. film di quest'anno ..
.. il protagonista è affetto da Sindrome di Asperger, forma di autismo "ad alto funzionamento" .. patologia distinta dalla psichiatra inglese Lorna Wing che riprendeva gli studi di Hans Asperger pediatra Austriaco ..
Ultima modifica di SOLZENICYN : 30-11-2010 alle ore 00.24.55
Anche libero va bene ( di e con Kim Rossi Stuart)
un film che a mio avviso esplica per bene il tema dell'abuso psicologico e delle sue conseguenze su chi lo subisce, in questo caso, due bambini (maschio e femmina, fratelli)
se vi interessa l'argomento ve lo consiglio![]()
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
.. La bellezza del somaro ..
visto al cinema
uno dei personaggi è una psicologa
divertente
Ultima modifica di SOLZENICYN : 24-12-2010 alle ore 11.41.45
Visto ieri Spider di David Cronenberg : la storia di un uomo che, dimesso dall’ospedale psichiatrico, ripercorre il proprio passato attraverso il delirio della follia, la solitudine, la paura e il dolore.
vi consiglio il mio nome è khan
The Experiment - Cercasi cavie umane di Oliver Hirschbiegel : basato sull'esperimento carcerario di Stanford condotto dal professor Zimbardo, oltre che sul romanzo Black Box di Mario Giordano.
Rosso d'autunno. trauma infantile con molti/troppi stereotipi sulla psicologia ..
mi sono appena iscritto perchè mi interessava questa discussione a me sono molto piaciuti e vi consiglio
il signore delle mosche- (ispirato dal romanzo di William Golding) io ho visto il fillm del 1990 ma sto cercando quello del 1963 che mi dicono essere più bello
l'odio-
the village
..
Inception .. da poco uscito in DVD è un action fantascientifico un pò tortuoso non prettamente psicologico, tuttavia, il film è "ambientato" per lo più nel mondo onirico. Anche se in modo non sempre appropriato si fa riferimento a definizioni di concetti come: proiezione, resistenza, subconscio ecc. Un incrocio tra Matrix (realtà parallela) e al di la dei sogni (perdita). Un pò una figata le rappresentazioni mentali (scusate lo slang adolescenziale ma non mi veniva un altro termine) . Ovviamente lo consiglio. Musiche a sprazzi di Edith P., attori bravi, Michael Caine, Ellen Page, M. Cotilalrd ecc.
Ultima modifica di SOLZENICYN : 28-02-2011 alle ore 14.45.31
Another year