• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 43 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 636

Riferimento: Psicologia delle organizzazioni (Borgogni)

ciao a tutti, sono disperata e cerco un anima pia che mi dica più o meno come bisogna affrontare il caso, premettendo che non ho mai seguito e ho l'esame domani, perfavore aiutatemi!!grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di gandalfrm

Ciao a tutti, vi riporto le domande dell'esame per l'appello step lav dell'11 aprile
    1 - descrizione del caso: un'organizzazione che aveva, dopo un tot periodo di crisi del mercato e di sviluppo di insoddisfazione da parte dei dipendenti, chiamato uno psicologo del lavoro. Descrivere perché gli impiegati erano insoddisfatti e gli interventi possibili.
    2 - descrivere la società in termini di struttura (funzionale) e disegnare l'organigramma
    3 - autoefficacia percepita. Costrutti e capacità (vicaria,anticipazione, autoriflessione ecc)
    4 - teorie del processo di leadership

Spero di esservi stato d'aiuto e di averlo passato!!!!! Bellaaaaaaaaa

Ragazzi, qualcuno di voi si ricorda quando è prevista l'uscita dei risultati?

Partecipante Assiduo

I risultati dovrebbero uscire domani!!!

Beh, che dire... In bocca al lupo a tutti! Speriamo che sia puntuale, l'ansia mi sta uccidendo

Partecipante Assiduo

Allora,ho sostenuto questo esame per la prima volta in questo appello ed è andato bene..30!!!Ho trovato molto utili i suggerimenti e i consigli in questo forum ed è per questo che voglio fare altrimenti!!!Per tutti quelli che non sono riusciti a superare questo esame e che come me lo hanno trovato molto complicato volevo dirvi che la cosa importante è concentrarsi sullo schema a pag. 131 del libro della borgogni,ovviamente per la parte teorica occorre studiare tutto ma per il caso una volta imparato questo schema risulterà molto semplice risolvere il caso!!!Spero di esservi stata utile..

Anche a me é andata! Evvai...

Partecipante Assiduo

Ciao ragazzi,
    stiamo facendo una petizione per ottenere una sessione straordinaria di esami per luglio 2011 per gli studenti dei corsi di laurea 509/99,vi metto il sotto il link..firmate è importante:
    http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2011N10191

Partecipante L'avatar di murdockk81

Intanto propongo come detto dal rappresentante degli studenti a voi di mandare ognuno una mail alla segreteria didattica dal vostro indirizzo email dell'università(ad esempio il mio è:[email protected]), scrivendo nell'oggetto:
    Richiesta sessione d' esami utile di Luglio 2011 per gli studenti di Psicologia - La Sapienza - D.M. 509.
    e come testo:
    Chiedo ai rispettabili membri del Consiglio di Facoltà di Medicina e Psicologia di mettere all'ordine del giorno del suddetto Consiglio di Facoltà la decisione di re-inserire come sessione utile d'esami quella di Luglio 2011 in questione, precedentemente ordinaria ed ora anticipata a fine maggio - inizio giugno con scarso preavviso.Inoltre chiedo al Consiglio di deliberare in tempo utile perchè gli studenti si organizzino ad affrontare la sessione di Luglio 2011 nel miglior modo possibile in caso di approvazione.
    Dobbiamo farlo tutti però ragazzi sennò non ci daranno ascolto.

Partecipante

Re: Psicologia delle organizzazioni (Borgogni)

ragazzi qualcuno ricorda le domande che sono uscite nell'ultimo appello di giugno?? grazie

qualcuno ha esempi di caso già svolti? così da avere un' idea di come si deve fare. grazie
    Ultima modifica di memelotto : 28-06-2011 alle ore 23.00.53

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Potreste scrivere le domande degli ultimi due appelli di maggio e luglio? Grazieeee! E' molto importante per me!

Re: Psicologia delle organizzazioni (Borgogni)

Ciao a tutti ecco le domande di luglio che sono capitate a me (sono della 509):
    -1 - descrizione del caso : un ' organizzazione che aveva , dopo un tot periodo di crisi del mercato e cambia la sua organizzazione da divisionale a funziona.....Questi non si trovano bene con la fusione delle due divisioni (precedenti).GLi impiegati erano insoddisfatti e cosa bisognava fare bla bla bla (era una cosa del genere).
    -2-Disegnare l'organigramma prima della trasformazione e dire che struttura era (io l'ho scritto ma nel caso non c'era scritto però era divisionale)
    -3- il clima organizzativo
    -4-Motivazione le teorie del processo

Potreste scrivere le domande uscite oggi? Grazie mille a chi risponderà, è importanteeee!

Proprio nessuno può riportare le domande di quest'appello? Grazie!

Pagina 38 di 43 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo

Privacy Policy