.........insomma è una lunghissima attesa!!! Anche se non sono fra i 39, sarebbe bello comunque sapere qualcosa di ufficiale. Vabbè attendiamo con pazienza!! Ciao a tutti!!!!!!!!![]()
.........insomma è una lunghissima attesa!!! Anche se non sono fra i 39, sarebbe bello comunque sapere qualcosa di ufficiale. Vabbè attendiamo con pazienza!! Ciao a tutti!!!!!!!!![]()
Ciao Tim e ciao a tutti, ne deduco che la pazienza è una virtù necessaria di noi psicologi....se hai quella diventerei psicologo. A questo punto vediamo a giugn o se cis ono news.
a quanto pare è necessario aspettare il nuovo assetto governativo per la pubblicazione della graduatoria in gazzetta
SCUSATE L'IGNORANZA . . . MA MI SPIEGATE LA DIFFERENZA TRA I VARI PROFILI (C1, C2 ECC)?
ANCORA UNA COSA, COME DOVREBBE ESSERE IMPOSTATA LA DOMANDA DA SPEDIRE AD UN CONCORSO? CI SONO DEI MODULI PARTICOLARI?
GRAZIE A TUTTI
sono imperdonabile. scusa per il ritardo nel ringraziarti...
non sono stata a casa. grazie davvero per i consigli.
e in bocca al lupo per lostudio.![]()
ciao a tutti...soprattutto i compagni di "ventura - sventura" del concorso...volevo condividere un'informazione riguardante il concorso per psicologi: l'ufficio concorsi (numero indicato nel sito), fornendo nome, cognome e data di nascita può comunicare il posto in graduatoria...io purtroppo son ben lontana dai mitici 39......comunque ho saputo che la graduatoria rimarrà per due anni, prorogabili a 3 se dovessero esserci blocchi nelle assunzioni...chissà..io continuo a sperare anche se credo che la mia "vita da precaria" continuerà ancora......
la graduatoria ufficiale dovrebbe essere pubblicata a breve, ma non danno informazioni più dettagliate sui tempi di attesa.
ciao minodegi
sei sicuro che per quanto riguarda psicologia della devianza sia barberini e non barbero l'autore?
ho cercato su IBS e non c'era nessun barberini in merito all'argomento.
ho trovato su un sito la bibliografia relativa al nostro concorso e in merito ai libri di psicologia della devianza non è segnalato nessun barberini, ma un barbero "devianza e controllo sociale" angeli 2002.
non credo di studiare su più di un testo, sinceramente, perciò vorrei sceglierlo bene!
per quanto riguarda amministrativo-costituzionale e criminologia credo che opterò per dei brani compendi della simone. Che ne pensi?
Grazie mille per i tuoi consigli (già dati e futuri).
Aspetto tue notizie.
ciao!
![]()
PER JUNG:SOLITAMENTE QUANDO ESCE IL BANDO PER UN CONCORSO VI SONO MODULI PRESTAMPATI O CMQ E' INDICCATO NEL BANDO COSA BISOGNA SCRIVERE NELLA DOMANDA.LA DIFFER TRA C1 E C2 LA CONOSCO A GRANDI LINEE, SO CHE I C2 SONO PAGATI MEGLIO E FUNGONO IN QUALCHE MODO DA COORDINATORI DELLE ATTIVITA' DEI C1, NON TI SO DIRE MOLTO ALTRO.BUONA SERATA
HO NOTATO ORA IL MIO ''INDICCATO''...ERRORE DI BATTITURA!
Ciao ma sapete qualcosa sul concorso educatore penitenziario c1?
Mi potete dire su quale testo state studiando sulle materie scienze dell'organizzazione, psicologia e sociologia della devianza, criminologia?
E' confermato che i risultati si sapranno tra novembre e dicembre?
Scusate le infinite domande , ma l'attesa mi logora
ciao
si,si tratta di Barbero-Avanzini Devianza e controllo socialeOriginariamente postato da mimì marx
ciao minodegi
sei sicuro che per quanto riguarda psicologia della devianza sia barberini e non barbero l'autore?
ho cercato su IBS e non c'era nessun barberini in merito all'argomento.
ho trovato su un sito la bibliografia relativa al nostro concorso e in merito ai libri di psicologia della devianza non è segnalato nessun barberini, ma un barbero "devianza e controllo sociale" angeli 2002.
non credo di studiare su più di un testo, sinceramente, perciò vorrei sceglierlo bene!
per quanto riguarda amministrativo-costituzionale e criminologia credo che opterò per dei brani compendi della simone. Che ne pensi?
Grazie mille per i tuoi consigli (già dati e futuri).
Aspetto tue notizie.
ciao!
![]()
Per Criminologia il testo della Simone va benissimo,è adottato dalla facoltà di scienza dell'educazione di Bari
testi della simone vanno bene anche per amministrativo-costituzionale
Ciao e scusa per l'errore![]()
![]()
ottobre per i risultati c2,dicembre per c1 ,ho ricevuto un email dal call center,quindi è certo,che tutto è rimandato a dopo l'estateOriginariamente postato da superssata
Ciao ma sapete qualcosa sul concorso educatore penitenziario c1?
Mi potete dire su quale testo state studiando sulle materie scienze dell'organizzazione, psicologia e sociologia della devianza, criminologia?
E' confermato che i risultati si sapranno tra novembre e dicembre?
Scusate le infinite domande , ma l'attesa mi logora
ciao
Certo che un Mastella ministro della giustizia mi ha deluso tantissimo e mi fa tanta rabbia..una Bonino sarebbe stata una rivoluzione culturale
Scusa per l'inciso politico,ma la penso così
Per i libri ho dato più volte delle indicazioni e nel post con mimi marx,ci sono delle risposte
Cmq ripeto per scienza org. testi del Bonazzi e approfondimenti di Spaltro
Criminologia va bene il Simone,ma per approfondire Bandini -Gatti,De Leo,Ponti
Psicologia Devianza De leo,Serra,Pini-Savellini
Naturalmente psicologia della devianza non è una materia specifica con un testo unico-specifico relativo,ma comprende un insieme di visioni date da vari autori e testi
Mentre sociologia della devianza un manuale delle varie teorie è sufficente v.Devianza e controllo sociale Barbero-Avanzini
Ciao spero di esserti stato d'aiuto
Per minodegi.
Ti ringrazio per le tue utili informazioni come al solito sei sempre disponibile a dare maggiori chiarimenti.
Non ti preoccupare per il tuo sfogo politico, pure io ho pensato come mai hanno messo Mastella come ministro della giustizia secondo me non c'èntrava niente .
Allora abbiamo tempo per studiare !
Se sai qualche novità ti prego di informarci sul forum , buono studio a presto
Minodegi, sei un pozzo di informazioni
Ci daresti anche titoli utili per de Leo, Serra, Savellini, relativamente a psicologia della devianza?
Ho una domanda importantissima, se mi rispondeste vi ringrazierei moltissimo.
Dovrei studiare anche pedegogia generale, oltre che pedagogia penitenziaria?
Se si', mi consigliereste un testo, unico e compelto?
Mi direste (scusatemi, ma mi dimentico e non sono in Italia, quindi non posso controllare tra le mie cose) se i 397 sono c1? Se sono c1, i risultati, abbiamo detto saranno in dicembre, giusto?
Qualcuno sa, ipotizzando che il 15 dicembre abbiamo i risultati, quando, approssimativamente, inizieranno gli orali?
Grazie a tutti
sapete come trovare la commissione? Se si', mi dareste il link?
Il presidente e' un magistrato del TAR, e gli altri?
Grazie![]()