Ah ecco a me la pizza viene durissima!!
Devo solo capire come si chiama in inglese visto che non vivo in Italia...
Quando stiamo andando su questa teera ???
Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!
manitoba flour... deriva dal nome di una regione del canada, di cui sono originari questi tipi di grano!Originariamente postato da sonica
x alesxandra:
RISOTTO ZUCCHINE E MENTA:
ingredienti (x 4 persone):
- 350 gr. di riso CARNAROLI
- 400 gr. di zucchine
- un limone
- una decina di foglie di menta,
- brodo
- parmigiano
- olio extravergine d'oliva
- sale, pepe q.b.
preparazione:
Pulite le zucchine, lavatele e grattugiatele con una grattugia a fori larghi. Mettete in un tegame 3 cucchiai di olio d'oliva, fate scaldare leggermente, unite le zucchine, la buccia grattugiata e il succo di mezzo limone. Salate, unite una presa di pepe e cuocete a fiamma viva per 3/4 minuti circa. Aggiungete il riso e portate a cottura, bagnandolo col brodo (vale sempre la regola di aggiungere un mestolino per volta!). Mantecate col parmigiano.
Spegnete il fuoco e aggiungete la menta tritata.![]()
Claudia sei un mitoOriginariamente postato da claudiapitt
manitoba flour... deriva dal nome di una regione del canada, di cui sono originari questi tipi di grano!![]()
![]()
![]()
Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!
oggi cucino io... una ricetta velocissima a base di tonno??
Come fate voi gli spaghetti al tonno?
Io soffriggo il tonno con olio e uno spicchio d'aglio che poi tolgo.
Dopo un pò aggiungo olive, capperi, salsa, sale pepe e un pizzico di peperoncino.
Altrimenti puoi lasciare il tonno crudo e aggiungere mozzarella, rucola, olive, olio al peperoncino e qualche filo di erba cipollina il tutto condito con olio, pepe e sale![]()
Io li faccio preparando la salsa semplice (salsa,olio,un po' d'acqua,cipolla,dado,pepe,un cucchiaino di zucchero) e ci metto dentro tonno e olive nere!!Originariamente postato da flame81
oggi cucino io... una ricetta velocissima a base di tonno??
Come fate voi gli spaghetti al tonno?
ci metti lo zucchero???
Io solitamente faccio riscaldare l'olio e poi aggiungo aglio (poi lo tolgo)
Poi la salsa di pomodoro con poco sale e faccio cuorecere, poi olive, capperi e peperoncino (poco che mia sorella lo odia!) ... poi ci metto il tonno!!!
Sbaglio qualcosa???
le olive quelle nere giusto? io ci metto quelle!
Cosa intendete per salsa??
Io uso i pomodori pelati! madooooooooooo
Io non ci metto zucchero e uso la salsa di mammao quella in bottiglia, anche i pelati vanno bene.
Poi ognuno ha i suoi gusti, io preferisco soffriggere il tonno e aggiungere la salsa in un secondo momento... vedi tu![]()
ho fatto così.... solo che il tonno si stava attaccando e si è inzuppato quel poco di olio che avevo messo!!
ho buttato di corsa i pelati schiacciati per benino e poi sale, pepe, olive e capperi...
Speriamo bene!
Per due persone ho messo una scatoletta di tonno grande (avevo solo quella) e ora è quasi tutto tonno!!!
gli spaghetti con il tonno io li faccio senza pomodoro.
Allora faccio scaldare l'olio d'oliva con uno spicchio d'aglio che poi tolgo (deve dare solo il profumo) poi metto olive taggiasche, capperi (pochi), tonno.
Faccio andare il sugo bianco mentre cuoce la pasta, e lo allungo con la sua acqua in modo da mantenerlo morbido.
Al termine aggiungo prezzemolo tritato
Molti vedono le cose così come sono e si domandano il perchè. Io sogno di cose che non sono mai state e mi domando perchè NO!
G.B. Shaw
Qualcuno ah ricette con le melanzane? pasta con le melanzane, parmigiana, ecc...? io AMO le melanzane.....le adoro!!!!!!!!!!!!oddio mi sta venendo voglia.
questa è una torta tedesca!Molto buona e facile da preparare: fa la sua figura!!
frischkaesetorte:
per il fondo: sciogliete 125 g di burro e mischiatelo con 200 g di biscotti secchi sbriciolati. prendete uno stampo (26 cm) rotondo e con un cucchiaio fate uno strato uniforme; sarà il fondo della torta. mettetelo in frigo il tempo necessario di preparare la crema.
per la crema: prendete 300 g di formaggio tipo philadelphia e unitelo con 125 g di zucchero, una bustina di vanillina il succo di 1 limone e 6 fogli di colla di pesce (gelatina) sciolti in 150 ml di acqua. montate a parte 300 g di panna e unite il tutto delicatamente.
togliete dal frigo lo stampo con il fondo e metteteci sopra dei frutti di bosco (fragole o mirtilli o lamponi...) a piacere versateci sopra la crema e per abbellire decorate con la frutta rimasta.
mettere in frigo per 3 ore.
anche io amo le melanzane!!!Originariamente postato da Alesxandra
Qualcuno ah ricette con le melanzane? pasta con le melanzane, parmigiana, ecc...? io AMO le melanzane.....le adoro!!!!!!!!!!!!oddio mi sta venendo voglia.
Mia mamma fa un sughetto con melanzane a pezzi, peperoni a pezzi, capperi, olive e pomodori freschi... e non so che altro... è buonissimo!!!
mi farò dare la ricetta e la posterò!
io farei bruciare pure l acqua in cucina... so a malapena fare la pasta![]()