• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 44 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 659

Riferimento: Dentro i film: Suonala ancora, Sam! Le nostre citazioni

"non è cane, non è lupo, sa soltanto quello che non è"
    Balto

- Non c'è bisogno di oltrepassare ogni volta il limite.
    - Sì, io posso.

Houdini - L'ultimo mago

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Guido: Tu saresti capace di piantare tutto e ricominciare la vita da capo? Di scegliere una cosa, una cosa sola, e di essere fedele a quella, riuscire a farla diventare la ragione della tua vita, una cosa che raccolga tutto, che diventi tutto proprio perchè è la tua fedeltà che la fa diventare infinita. Saresti capace?

Claudia: E tu, saresti capace?

Guido: No, questo tipo no, non è capace. Questo vuole prendere tutto, arraffare tutto, non sa rinunciare a niente. Cambia strada ogni giorno perchè ha paura di perdere quella giusta, e sta morendo, come dissanguato.

Claudia: E così finisce il film?

Guido: No, comincia così. Poi incontra la ragazza della fonte. E' una di quelle ragazze che danno l'acqua per guarire. E' bellissima, giovane e antica, bambina e già donna, autentica, solare. Non c'è dubbio che sia lei la sua salvezza.

....... ........

Claudia: Della storia che mi hai raccontato non ho capito quasi niente. Ma scusa un tipo così, come tu l'hai descritto, che non vuol bene a nessuno, non fa mica tanta pena sai! In fondo è colpa sua, che cosa pretende dagli altri?!

Guido: Perchè, credi che io non lo sappia? Come sei noiosina, anche tu...

Claudia: Ah ma non ti si può dire proprio niente! Quanto sei buffo con quel cappellaccio truccato da vecchio! Io non capisco, incontra una ragazza che lo può far rinascere, che gli ridà vita e lui la rifiuta?

Guido: Perché non ci crede più.

Claudia: Perché non sa voler bene.

Guido: Perché non è vero che una donna possa cambiare un uomo.

Guido: E perché soprattutto non mi va di raccontare un'altra storia bugiarda.

da 8½ - F. Fellini

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Enrico (Tony Musante) e Valeria (Florinda Bolkan)

Sarà andato tutto a rotoli, ma nessuno ha mai fatto l'amore come noi due.

Da "Anonimo Veneziano"

"Il potentissimo professor Guidobaldo Maria Riccardelli era un fanatico cultore del cinema d'arte. Una volta la settimana obbligava dipendenti e famiglie a terrificanti visioni dei classici del cinema. In vent'anni Fantozzi ha veduto e riveduto: Dies irae di Carlo Teodoro Dreyer – sei ore –, L'uomo di Aran di Flaherty – nove tempi –, ma soprattutto il più classico dei classici, La corazzata Potiomkin – diciotto bobine – di cui il professor Riccardelli possedeva una rarissima copia personale.

Da "Il secondo tragico Fantozzi"

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

"Io non ho più gelosia, non ho più orgoglio, ho superato l'orgoglio, ma non potendo avere il sorriso dell'amore mi condanno alla sua smorfia."
    Adele Hugo (1830-1915)

dal film Adele H. di Truffaut

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Le cose più inaspettate sono sempre dietro l'angolo.
    E tra tutti i doni che ho davanti a me questo pensiero in questo momento della mia vita è il più prezioso.
    E così si ricomincia da capo.

Harry Stevenson (Morgan Freeman)
    dal film "Feast of Love"

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani e impopolari, anche se il gregge può dire: “Non è beeeene!”.
    Come ha detto Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta ed è per questo che sono diverso”.

da L'attimo fuggente

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio

da Il postino

Partecipante Super Esperto L'avatar di elodie.sophie

Che stupidi che siamo,
    quanti inviti respinti, quanti...
    quante frasi non dette,
    quanti sguardi non ricambiati...
    tante volte la vita ci passa accanto
    e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.

Da Le fate ignoranti
    "Non amo chi è sedentario nel cuore. Quelli che non offrono nulla non divengono nulla. La vita non è servita a mutarli, e il tempo per loro fluisce come una manciata di sabbia, disperdendoli." Antoine de saint Exupéry

FUNERAL BLUES

Stop all the clocks, cut off the telephone,
    Prevent he dog from barking with a juicy bone,
    Silence the pianos and with muffled drum
    Bring out the coffin, let the mourners come.

Let aeroplanes circle moaning overhead
    Scribbling on the sky the message He Is Dead,
    Put crêpe bows round the white necks of the public doves,
    Let the traffic policemen wear black cotton gloves.

He was my North, my South, my East and West,
    My working week and my Sunday rest,
    My noon, my midnight, my talk, my song;
    I thought that love would last for ever: I was wrong.

The stars are not wanted now: put out every one;
    Pack up the moon and dismantle the sun;
    Pour away the ocean and sweep up the wood;
    For nothing now can ever come to any good.

BLUES IN MEMORIA

Fermate tutti gli orologi, isolate il telefono,
    fate tacere il cane con un osso succulento,
    chiudete i pianoforte, e tra un rullio smorzato
    portate fuori il feretro, si accostino i dolenti.

Incrocino aeroplani lamentosi lassù
    e scrivano sul cielo il messaggio Lui È Morto,
    allacciate nastri di crespo al collo bianco dei piccioni,
    i vigili si mettano guanti di tela nera.

Lui era il mio Nord, il mio Sud, il mio Est ed Ovest,
    la mia settimana di lavoro e il mio riposo la domenica,
    il mio mezzodì, la mezzanotte, la mia lingua, il mio canto;
    pensavo che l'amore fosse eterno: e avevo torto.

Non servon più le stelle: spegnetele anche tutte;
    imballate la luna, smontate pure il sole;
    svuotatemi l'oceano e sradicate il bosco;
    perché ormai più nulla può giovare.

Poesia di W. H. Auden citata in "4 matrimoni e un funerale"

Partecipante Super Esperto L'avatar di elodie.sophie

Non occorrono parole.
    Ultima modifica di elodie.sophie : 09-09-2011 alle ore 13.03.58
    "Non amo chi è sedentario nel cuore. Quelli che non offrono nulla non divengono nulla. La vita non è servita a mutarli, e il tempo per loro fluisce come una manciata di sabbia, disperdendoli." Antoine de saint Exupéry

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    È dura scrivere queste cose ai propri figli, potrei lasciar morire tutto insieme a me, immagino ma diventando vecchi si ha paura di non essere conosciuti. Quello che per noi è importante più di ogni altra cosa è di essere conosciuti, conosciuti per ciò che si è stati durante questa breve vita e mi sembrerebbe molto triste lasciare questa terra senza che coloro che ho più amato mi conoscano davvero per quella che ero. Per una madre è facile amare i propri figli comunque siano, è naturale, non so se è facile per i figli. Siete tutti così arrabbiati con noi per avervi cresciuti in un modo sbagliato.

Robert: Non l’avevo vista, stavo raccogliendo dei fiori. Gli uomini lo fanno ancora, no? Non sono fuori moda, vero? Si insomma, raccogliere i fiori per una donna come segno di apprezzamento…
    Francesca: No naturalmente ma quelli sono velenosi.

Robert: I vecchi sogni erano bei sogni. Non si sono avverati comunque li ho avuti.

Mi resi conto che era stato qui solo pochi minuti prima di me, ero immersa nella vasca in cui l’acqua era scivolata sul suo corpo e trovavo che la cosa era molto erotica. Quasi tutto di Robert Kincaid cominciava a sembrarmi molto erotico.

Facevo dei pensieri su di lui che non riuscivo a controllare e lui li leggeva tutti, qualunque cosa provassi, qualunque cosa volessi lui mi seguiva. In quel momento tutte le cose che avevo saputo di me stessa fino ad allora sparirono. Mi comportavo come un’altra donna eppure non ero mai stata così me stessa prima di allora.

Francesca: tu hai quest’abitudine di non aver bisogno di nessuno ed è una cosa difficile da cambiare. Ma allora perché dormire? Tu non hai bisogno di sonno. Perché mangiare? Non hai bisogno di cibo.
    Robert: Che stai facendo?
    Francesca: Non lo so, forse io non sono tagliata per fare il cittadino del mondo che sperimenta tutto e niente allo stesso tempo.
    Robert: Che ne sai tu di quello che sperimento?
    Francesca: Ti ho capito.
    Robert: Si?
    Francesca: Ed io che posso significare per uno che non ha bisogno di significati e che rincorre il mistero e che finge di non essere spaventato?
    Robert: Senti fermiamoci qui, per favore.
    Francesca: Vedi, quando tu te ne sarai andato io resterò seduta qui per tutta la vita a domandarmi che cosa mi sia successo. Ammesso che mi sia successo qualcosa. E continuerò a domandarmi se tu sei con qualche casalinga in Romania o chissà dove e le stai raccontando di tutti gli amici che hai e magari includi anche me nel gruppetto.
    Robert: Insomma che cosa vuoi che dica?
    Francesca: No io non voglio che tu dica niente. Non ho bisogno che tu dica niente.
    Robert: Voglio che tu la smetta immediatamente.
    Francesca: Bene. Un altro uovo o ci facciamo una bella scopata per terra per l’ultima volta?
    Robert: Senti io non posso, non ho intenzione di chiedere scusa per quello che sono
    Francesca: No ma nessuno ti ha chiesto di farlo
    Robert: e non ho intenzione di sentirmi in colpa per quello che ho fatto con te.
    Francesca: No figurati se provi qualcosa, ci mancherebbe. Tu ti sei fatto la tua piccola nicchia nel mondo e stai lì a fare a fare il turista, a fare l’eremita, l’amante (certo, quando ne hai voglia). E noi dobbiamo limitarci ad essere perennemente grati per quel breve attimo in cui tu ci hai toccato. Ma va all’inferno. Non è umano non sentirsi mai soli e non è umano non avere mai paura. Sei un ipocrita e un impostore.
    Robert: Non voglio aver bisogno di te.
    Francesca: Perché?
    Robert: Perché non posso averti.
    Francesca: E che differenza farebbe?
    Robert: Io….
    Francesca: Robert non lo capisci, io devo saperla la verità, devo sapere la verità perché se no divento matta quindi dimmela qualunque sia. Io non posso fingere che questo mi basti perché così deve essere. Io non posso fingere di non provare quello che provo perché domani sarà finita.
    Robert: Se ho fatto qualcosa che ti ha fatto credere che quello che è successo tra noi non è una novità per me, che è la solita routine allora ti domando scusa.
    Francesca: Cos’è che lo rende diverso Robert?
    Robert: Quando penso al perché faccio fotografie l’unica ragione che mi viene in mente è che questo lavoro doveva portarmi qui; è come, come se adesso tutto quello che ho fatto in vita mia io l’abbia fatto solo per arrivare qui da te e se adesso penso che domani devo partire senza di te…

Robert: Non siamo più due persone separate. C’è gente che cerca una cosa simile per tutta la vita e non la trova, altri non sanno nemmeno che esiste
    Francesca: Noi siamo la scelta che abbiamo fatto Robert

Francesca: E a quel punto dovresti ricominciare a vivere ma non ti ricordi nemmeno più come si fa perché è tanto tempo che nessuno ti chiede più niente, inclusa te stessa. Non puoi pensare, non puoi pensare che un amore del genere possa capitare proprio a te.
    Robert: Ma adesso che ti è capitato
    Francesco: Beh adesso voglio averlo per sempre, per sempre. Io ti voglio amare come ti amo adesso per tutta la vita ma se andiamo via perdiamo tutto.

Robert: Te lo voglio dire una volta sola. Non l’ho mai detto prima d’ora. Questo genere di certezze si ha soltanto una volta nella vita.

Fui riconoscente per il silenzio quella sera. Mi rendevo conto che l’amore non obbedisce alle nostre aspettative, è mistero puro e semplice. Quello che io e Robert avevamo avuto non sarebbe potuto continuare se fossimo rimasti insieme e quello che io e Richard avevamo sarebbe svanito se ci fossimo separati.

Caroline: Quello che mi secca è che ormai ho quarant’anni, sono più di vent’anni che mi dibatto in questo pidocchiosissimo matrimonio perché è quello che mi è stato insegnato: stare alle regole. Le persone normali non divorziano. Non me la ricordo l’ultima volta che mio marito mi ha amata così intensamente da farmi sentire trasportata in Africa, anzi, anzi credo che non l’ha mai fatto.

Non trascorse mai un solo giorno senza che pensassi a lui. Quando disse che non eravamo più due persone distinte e separate aveva ragione. Eravamo legati insieme a doppio filo come più non si poteva. Se non fosse stato per lui non credo che avrei resistito nella fattoria per tutti quegli anni.

Vi voglio bene con tutto il cuore. Fate quello che dovete fare per essere felici nella vita, ci sono tante cose belle. Siate felici bambini miei.

I ponti di Madison County - Clint Eastwood

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

E poi all'improvviso sento i tuoi gesti nei miei...ti riconoso nelle mie parole...
    Tutti quelli che se ne vanno ti lasciano sempre addosso un po' di se...è questo il segreto della memoria...
    Se è così allora, mi sento più sicura...perchè so che non sarò mai sola.

da La finestra di fronte

Pagina 38 di 44 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo

Privacy Policy