Cara follia-folle, da parte mia avrai tutto l'aiuto possibile e credo anche
da altri partecipanti. Premesso che mi sono laureata a Firenze la commissione che ho trovato a Bari era composta da: Prof. Mininni presidente e docente di generale e sociale, particolarmente fissato con la comunicazione, l'altra docente e di sociale, quindi come avrai intuito per la parte "accademica" erano legati alla parte general-sociale. I tre liberi prof. di cui abbiamo minori informazioni, sono:
un sistemico-relazionale, una psicodinamica e un sitemico-relazionale con special. in sessuologia. La prima prova da noi è stata quella che ha comportato maggiore selezione, ma in realtà ne sono stati fatti fuori pochissimi, tipo un decina..., e chiedeva la comunicazione e la sua rilevanza nello sviluppo psicosociale ecc. ecc. In buona sostanza ti chiedeva di parlare della comunicazione, c'è chi 'ha svolta partendo dal linguaggio e c'è chi invece l'ha centrato dal punto di vista sociale focalizzandosi sui processi comunicativi. I secondi erano coloro che, probabilmente conoscevano il Prof. Mininni, il quale pare abbia scritto libri su questo argomento.
Il caso clinico era semplice e abb chiaro. Si trattava di un dist. dell'umore unipolare. Secondo noi non ci sono stati bocciati, quindi o noi siamo particolarmente bravi o semplicemente non sono state scritte stupidaggini e la commissione ha apprezzato sorvolando sulle imperfezioni.
L'orale è in corso comunque la commissione è buona e lo'orientamento non sembra influire sulle lorao valutazioni.
Ciao