• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 41 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 605

Discussione: eds bari

ludovicavan
    Ospite non registrato
    Cara follia-folle, da parte mia avrai tutto l'aiuto possibile e credo anche
    da altri partecipanti. Premesso che mi sono laureata a Firenze la commissione che ho trovato a Bari era composta da: Prof. Mininni presidente e docente di generale e sociale, particolarmente fissato con la comunicazione, l'altra docente e di sociale, quindi come avrai intuito per la parte "accademica" erano legati alla parte general-sociale. I tre liberi prof. di cui abbiamo minori informazioni, sono:
    un sistemico-relazionale, una psicodinamica e un sitemico-relazionale con special. in sessuologia. La prima prova da noi è stata quella che ha comportato maggiore selezione, ma in realtà ne sono stati fatti fuori pochissimi, tipo un decina..., e chiedeva la comunicazione e la sua rilevanza nello sviluppo psicosociale ecc. ecc. In buona sostanza ti chiedeva di parlare della comunicazione, c'è chi 'ha svolta partendo dal linguaggio e c'è chi invece l'ha centrato dal punto di vista sociale focalizzandosi sui processi comunicativi. I secondi erano coloro che, probabilmente conoscevano il Prof. Mininni, il quale pare abbia scritto libri su questo argomento.
    Il caso clinico era semplice e abb chiaro. Si trattava di un dist. dell'umore unipolare. Secondo noi non ci sono stati bocciati, quindi o noi siamo particolarmente bravi o semplicemente non sono state scritte stupidaggini e la commissione ha apprezzato sorvolando sulle imperfezioni.
    L'orale è in corso comunque la commissione è buona e lo'orientamento non sembra influire sulle lorao valutazioni.
    Ciao

Partecipante Affezionato
    PER OPPURESI:

il"certificato di compiuta pratica professionale" , NON ESISTE!!!!!O meglio, non è rilasciato da nessuno!!!!
    Io ho presentato un'autocertificazione,nella quale dichiaravo di aver svolto il tirocinio "da....a...." ...in tale struttura... e l'hanno accettato.

Grazie mille Mary79.ma fai l'esame ora a Novembre?...la prima prova intendo!

pi.greko
    Ospite non registrato
    PER OPPURESI:

ciao devi fare l'eds a novembre?
    io si, mi sono laureato a padova e cerco persone col quale scambiare idee sull'argomento utilizzando questo forum..
    quelli della prima sessione erano in parecchi e hanno creato una bella comunita' di scambio di idee e opinioni..
    vogliamo crearla pure noi?
    ciao a tutti
    anto

Partecipante Esperto L'avatar di australia
    ciao a tutti,
    io mi sono laureata a Padova e sto facendo l'esame a Bari nella sessione in corso, quindi ho fatto le due prove scritte e a breve farò quella orale (affinchè si capisca che tipo di info posso dare);

riguardo al 'certificato di compiuta pratica professionale'
    per quel che ne so, si tratta del certificato di avvenuto tirocinio e dovrebbe essere rilasciato dalla università in cui ci si è laureati dopo che si è riconsegnato compilato il libretto di tirocinio; cmq, nel modulo di iscrizione all'esame di stato, rilasciato dall'università di Bari, c'è una sezione dedicata all'autocertificazione del tirocinio dove si dichiara di avere appunto svolto il tirocinio e, quindi, non serve richiedere il certificato di svolto tirocinio all'università in cui ci si è laureati dato che è l'uniba a chiedere conferma all'altra uni. A maggior ragione ciò è valido se si fa l'esame di stato nella stessa università della laurea.

Per i colleghi che vogliono fare l'esame a novembre
    suggerisco di aprire una nuova thread specifica intitolata x es. 'Bari esame novembre 2006', secondo la mia esperienza le thread specifiche funzionano di più.

In bocca al lupo a chi farà la III° prova martedì prossimo.
    Ultima modifica di australia : 21-10-2006 alle ore 20.10.29

giallosole
    Ospite non registrato
    Qualcuno ha assistito o sostenuto l'orale oggi?Mi dite per piacere cosa hanno chiesto a quelli del vecchio ordinamento?Grazie

puffopazzo
    Ospite non registrato
    ciao, ho fatto l'esame oggi. tutti promossi. argomenti: esperienza del tirocinio, in particolare in alcuni casi come si inquadrava il ruolo dello psicologo nelle attività svolte. In più hanno detto che solo in caso di chiarificazione sugli scritti avrebbero chiesto qualcosa ma, seppur abbiano aperto e sfogliato qualche compito, non hanno fatto nessuna domanda. Danno il voto dell'orale alla fine dei gruppi (noi eravamo 10 del v.o.) e il risultato finale alla fine di tutti gli orali (oggi non hanno detto i voti degli scritti)

giallosole
    Ospite non registrato
    Grazie, ora sono più tranquilla.Auguri, beata te che hai finito tutto.

puffopazzo
    Ospite non registrato
    Grazie, in effetti mi sono tolta un peso... comunque non ti preoccupare, nessun riferimento a leggi, qualche puntualizzazione su necessità di consenso informato... niente di troppo difficile. Considera che, a parte una prof. che faceva la simpaticona e diceva spesso "avete studiato? siete preparati?" etc... gli altri hanno fatto da subito intendere che era una pura e semplice formalità da ... ops continuo a darvi del tu, infondo siamo colleghi ormai... ancor prima di finire l'esame. Vai tranquilla!

giallosole
    Ospite non registrato
    scusami, un'ultima domanda:quanto tempo dura l'orale?

puffopazzo
    Ospite non registrato
    eravamo 16, abbiamo iniziato alle 15.30 e finito alle 19.00 compresi 15-20 minuti di pausa. I primi sono rimasti 10 minuti, altri si sono dilungati anche 20 minuti e poi gli ultimi, per stringere un po', di nuovo una decina di minuti. tutti i prof. fanno domande, ascoltano con attenzione e partecipano con domande di chiarimento su temi più ostici (c'erano due ragazzi che hanno fatto l'indirizzo sperimentale). Io sono stata 15 minuti

giallosole
    Ospite non registrato
    Grazie mille collega!

puffopazzo
    Ospite non registrato
    figurati, in bocca al lupo a tutti!

pi.greko
    Ospite non registrato
    scusate se mi intrometto..
    devo fare l'eds a bari il 28 novembre, secondo voi la 2 prova quando la faranno fare considerando che il 20 dicembre iniziano le vacanze di natale?
    quanto tempo passa di solito? e poi la cosa che ancora nn capisco è che bisogna studiare x la 1 prova ps generale e cosa altro? scusate e grazie a che mi vuol risp!

Partecipante L'avatar di ciaciacia
    complimenti puffopazzo!!! ti sei tolta l'ultimo peso...!
    sentite sarò pure scema ma i voti che daranno alla fine delle prove servono per qualche selezione!!? cioè, mi spiego meglio, per superare l'intero eds non basta superare tutte e tre le prove e basta??
    sarà l'ansia dell'ultima prova che mi fa venire questi dubbi dell'ultimo momento...!!
    cia cia

Pagina 38 di 41 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo

Privacy Policy