• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 40 PrimoPrimo ... 283637383940 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 590

Discussione: informatica-sivilli

Riferimento: informatica-sivilli

ciao,hai saputo qualcosa riguardo l'orale??

Partecipante Affezionato L'avatar di lorena86

Ragazzi scusate ,gentilmente qualuno potrebbe spegarmi l'evoluzione da web 1 a web 2 perchè questo argomento mi manca... grazie 1000!!

Partecipante Assiduo L'avatar di alias

Citazione Originalmente inviato da lorena86 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate ,gentilmente qualuno potrebbe spegarmi l'evoluzione da web 1 a web 2 perchè questo argomento mi manca... grazie 1000!!
    non stò preparando ancora quest'esame, però credo che qui puoi trovare quel che cerchi:
    http://www.slideshare.net/rpolillo/2...b-10-al-web-20

ciao =^_^=

Grazie mille, spero sia ciò che il prof voglia sapere :-)

ciao a tutti, volevo sapere una informazione, ma l'esame di informatica è solo scritto oppure è previsto l'orale, inoltre informatica e inglese vengono fatti nello stesso giorno, grazie

L'esame è scritto con risposte chiuse e aperte, l'esame d'informatica e inglese prevedono appelli diversi in giorni diversi :-)

grazie per la risposta

Ciao a tutto sabato ci sarà l'idoneità di informatica, su che argomenti vi state concentrando?

Partecipante Affezionato

Salve a tutti sono riuscita a leggere tutte e 38 pagine mammaaaaaaaaaaaaa ke faticaaaa
    volevo conferma: le domande sono sempre le stesse???????? e per quanto riguarda l'orale è obbligatorio dp superato lo scritto? ... ps: vorrei una spiegazione migliore per quanto riguarda x chi possiede la patente ecdl.
    grazie a tutti =)

Partecipante

Re: informatica-sivilli

L'esame l'ho sostenuto all'inizio di Febbraio posso confermare che le domande sono SEMPRE le stesse,sono uscite quelle scritte in queste pagine, mi ero spaventata a leggere i commenti delle varie pagine ma in realtà io l'ho fatto una sola volta e l'ho passato tranquillamente. Il professore fa fare l'orale a chi prende 16 o 17

Partecipante Affezionato

Riferimento: Re: informatica-sivilli

Citazione Originalmente inviato da Michelle! Visualizza messaggio
    L'esame l'ho sostenuto all'inizio di Febbraio posso confermare che le domande sono SEMPRE le stesse,sono uscite quelle scritte in queste pagine, mi ero spaventata a leggere i commenti delle varie pagine ma in realtà io l'ho fatto una sola volta e l'ho passato tranquillamente. Il professore fa fare l'orale a chi prende 16 o 17
    ottimo =) grazieee

Salve ragazzi..qualcuno deve sostenere l'esame di informatica a giugno??' perchè vorrei capire cosa chiede e poi dicono che le domande sono sempre le stesse ma quali domande? xke io ho cercato di prendere qualcosa da questa discussione ma tutti dicono domande diverse...Grazie

Citazione Originalmente inviato da Giusy.Russo Visualizza messaggio
    Salve ragazzi..qualcuno deve sostenere l'esame di informatica a giugno??' perchè vorrei capire cosa chiede e poi dicono che le domande sono sempre le stesse ma quali domande? xke io ho cercato di prendere qualcosa da questa discussione ma tutti dicono domande diverse...Grazie
    Qualche tempo fa mi son fatta un pò un sunto di tutto quello che mi serviva per affrontare quest'esame. Vedi se ti può essere utile:

Per l’esame di INFORMATICA studiare su libro (copertina gialla):
    Gli elementi di informatica di F.Sivilli

L’esame è strutturato con:
    . 15 domande a risposta multipla - valgono 1punto l’una (15)
    . 1 domanda a risposta aperta - vale 7punti
    . 1 esercizio, che può essere un algoritmo o una conversione - vale 8punti
    Da un GIUDIZIO DI IDONEITA’ e non un voto, pertanto l'importante è arrivare al 18 (non 16 o 17 perchè c'è l'orale dove chiede di tutto)
    vale la pena aver fatto e passato prima l’esame di inglese che così si verbalizza insieme a informatica (non deve comunque passare più di un anno tra i due)
    A proposito, l’esame di INGLESE è invece strutturato con:
    . 25 domande con spazio bianco a risposta multipla... molte delle quali sui tempi dei verbi; non difficilissimo ma niente vocabolario
    . 5 domande su un testo di cui 4 a scelta multipla e 1 aperta
    (praticamente dare una ripassata alla grammatica e una sfarinata a qualche vocabolo)

Tornando all’esame di informatica:
    domande chiuse:
    -La ram e le varie MEMORIE( di massa o cache); memoria centrale nel MODELLO VON NEUMANN
    -MAR; Cosa contiene un registro Mar
    -MDR; cosa vuol dire MDR nel processore
    -RAID 2 livello; Cosa succede nel livello 2 di Raid
    -a quale numero decimale corrisponde F; 4D1 IN DECIMALE; -a quale numero decimale corrisponde l esadecimale CC(trasformato in binario e poi in decimele); convertire il num.33 in binario; A che corrisponde l’ esadecimale FF; Convertire il 33 in binario
    -da che dipende la lunghezza del BUS; da cosa è dato lo spazio degli indirizzi bus dati; Da cosa dipende lo spazio degli indirizzi
    -IP versione 4; riconoscere a che classe ip (a,b,c) appartiene un indirizzo ip scritto in binario
    -funzione hashing FIRMA DIGITALE; per la generazione della firma...(era quelle fasi dove dice input,elaborazione,output); Chiavi da usare per decifrare o leggere una firma digitale; La firma digitale
    -unità di controllo
    -ciclo di istruzione
    - il processore, unità e funzionamento
    -la RAM e le varie memorie (di massa, cache...)
    - Con quale figura geometrica è rappresentata l’intezione sul FLOW-CHART?
    -individuare il PROTOCOLLO wireless tra tre tipi indicati; Il protocollo per la posta elettronica; qual è il protocollo delle pag web(http giusto?)
    -Qual'è uno standard delle reti wi-fi? (se nn ricordo male l'opzione giusta era 802,11 n)
    -lo standard 802,11g
    - MODELLO ISO/OSI (schema)
    -il trasferimento dati e operazioni di INPUT/OUTPUT in quale figura geometrica è indicato?
    -a cosa serve il POP3?
    -indicare a quale classe di INDIRIZZO appartiene il seguente numero.....; a quale classe di ip appartiene il seguente indirizzo scritto in binario
    - cosa avviene nella fase FETCH?; cosa viene dopo la fase fetch del processore; Cosa viene dopo la face fetch del processore (execute)
    - la frase lunghetta su AND, OR
    -qual è il risultato di questa EQUAZIONE BOLEANA; un'equazione booleana da risolvere (Anot andB, not A o B); Esercizio di logica boleana
    -significato di un passaggio degli ALGORITMI; un algoritmo,qual'è la forma geometrica della decisione?; un algoritmo (il max o la somma); costruzione di un algoritmo...; Forma geometrica di un passaggio degli algoritmi, cosa significa
    -il CPU accede alla memoria ram o rom(una delle due non ricordo) tra le risp c era tipo:prima della memo centrale,prima dei registri...cose cosi
    -Funzione HASH

domande aperte:
    i tipi o gerarchia di memoria
    modello ISO/OSI; Codice iso/osi
    processo di verifica della firma digitale
    TCP\IP; protocollo TCP
    EVOLUZIONE DAL WEB 1.0 AL WEB 2.0
    -lunghezza bus dati
    -registro mar
    -I/O
    -quale fase segue il calcolo dell'indirizzo
    -livello 2 raid
    -velocità wifi
    -POP3
    -classe bit
    -logica booleana
    -un numero da trasformare in esadecimale
    -funzione hash
    Spiegare la virtualizzazione del SERVER CONSOLIDATION
    Modello Von Newman...in generale,quindi io ho scritto la prima parte dove parla tutto insieme di cpu memoria i/o e bus dati; Memoria centrale nel modello di Von Neuman; la sequenza del ciclo di istruzione nel modello di Von Neumann (p.50-51)
    Tecniche di bilanciamento memoria/processore (p.64)
    Il processore, unità e funzionamento

Esercizi (normalmente algoritmi o conversioni):
    l'algoritmo sulla sequenza di Fibonacci; l'algoritmo della media dei voti o chiedeva qualcosa tipo-dati i voti dell alunno mario,numeri interi,vedere quale è il voto piu alto in ordine cronologico
    un'operazione di logica boleana
    -convertire un numero binario in esadecimale e/o convertire un numero da esadecimale a binario - es. convertire 10101010 in esadecimale (quindi AA) e in decimale(quindi 170)
    Fare un array (indica le temperature minime di chieti registrare nell'ultimo mese); trovare la temperatura massima

Link con riassunto utile:
    http://www.scribd.com/full/17880300?...jqfwexfnxo2nza

Link su come si fa un algoritmo:
    http://www.slideshare.net/silvanonat...ntation-714488

Link sull’evoluzione da web 1 a 2:
    http://www.slideshare.net/rpolillo/2...b-10-al-web-20
    How you see the world is a reflection of your soul

Grazie mille!! Sei stata gentilissima...ma capitano sempre queste domande alternate oppure variano? Perche' molti mi hanno detto che sono uguali a tutti gli appelli!!! Poi visto che sei informata anche su ing..volevo chiederti x caso le domande su un testo riguardano le slide di psicologia?

Citazione Originalmente inviato da Giusy.Russo Visualizza messaggio
    Grazie mille!! Sei stata gentilissima...ma capitano sempre queste domande alternate oppure variano? Perche' molti mi hanno detto che sono uguali a tutti gli appelli!!! Poi visto che sei informata anche su ing..volevo chiederti x caso le domande su un testo riguardano le slide di psicologia?
    Si, voci di corridoio accertano che sono uguali, nel senso che capitano tutti e non oltre gli argomenti sopra riportati. Ovvio capitano alternati, quindi, quando farai il compito nell'esercizio, ad esempio, ti capiterà un algoritmo o una conversione, di quelle sopra citate e stop.
    Il fatto è che tutti gli argomenti che ho spulciato da questo stesso 3D (domande e esercizi) te li devi studiare bene, perchè è l'argomento in sè che è ripetuto e la struttura delle domande o esercizi, non altro (almeno son sempre queste le voci di corridoio)

Per inglese invece non saprei che dirti, ma mi sembra che sul sito, dentro materiale didattico ci sono un paio di articoli in ingliese che possono essere scaricati o, alla peggio, vai sul sito APA e ti puoi esercitare direttamente con uno dei tanti articoli che trovi li.

ps. sono solo informata, non ho dato gli esami, anzi non sono nemmeno ancora iscritta e penso che nemmeno mi iscriverò più a Chieti ma ad Urbino, anche se ormai avevo acquisito parecchio materiale, informazioni, etc. su Chieti
    How you see the world is a reflection of your soul

Pagina 38 di 40 PrimoPrimo ... 283637383940 UltimoUltimo

Privacy Policy