• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 124 PrimoPrimo ... 2836373839404888 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 1849
    Postatore Epico L'avatar di psychodany

Riferimento: [857-841][4 CFU]Neuropsicologia Clinica - Conson

Citazione Originalmente inviato da strenght Visualizza messaggio
    l'orale è tranquillo!!!!
    che tipo di domande fa?

Partecipante Esperto L'avatar di rosaspina11

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    che tipo di domande fa?
    A me è andata bene!Ho preso 27...all'orale mi ha chiesto Come disegnano i pazienti con agnosia visiva e perchè, e i sistemi di stuss e benson...su quest'ultima ho risposto a metà perchè non ricordavo il sitema dorsolaterale in cosa era implicato e lui comunque mi ha confermato il voto...
    Posso dirvi che la mia impressione è stata che lui comunque sia tende ad alzare i voti all'orale o mantenere quello che avete...solo se non rispondete lo abbassa...Fa domande molto a ragionamento sia allo scritto che all'orale, soprattutto qui, se vede che rispondi bene poi vuole il ragionamento non solo la risposta a memoria...Per lo scritto io ricordo solo qualche domanda, tipo:

-Cosa è coinvolto nella motivazione, emozione ed iniziativa?la risp era inferiore-mediale;
    -Chi disegna linea per linea? Agnosia visiva
    -Grava deficit nella Memoria anterograda e lieve amnesia retrograda per ricordi autobiografici? Sindrome di Korsakoff
    -Deficit in produzione,eloquio non fluente e disprosodico, comprensione e linguaggio scritto conservati? Disartria (qui ci si poteva imbrogliare con l'afasia di broca, attenti!)
    Lesioni occipito-temporali?Agnosia visiva(credo)
    dislessia per una categoria di stimoli? la risp era fonologica
    Fallimento alla decisione lessicale, nel sistema semantico-lessicale, deficit?Lessico fonologico d'ingresso.
    -Afasia con risparmio della ripetizione, fluente e linguaggio scritto e comprensione deficitari? Transcorticale sensoriale
    Pazienti nella dicisione della linea bisezionata indicano la sinistra più corta? neglect percettivo
    -Neglet motorio?difficoltà nella programmazione dei gesti verso l'emispazio ignorato
    -In un compito d'estinzione, un paziente con simultaneoagnosia che fa?esclude o quello a sinistra o quello a destra (poichè la restrizione è concentrica.Fate attenzione anche a questa, la risposte erano ingannevoli)
    -compito non formalizzato per la comprensione verbale? chiedere al paziente di indicare l'oggetto riferito alla parola udita (c'era qualcosa del genere nella risp.)

Ragazze per ora queste ricordo se me ne vengono in mente altre ve le dico!!
    In bocca al lupo a tutte!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di miapples

Dunque a me all'orale ha chiesto la dislessia profonda, e come si colloca nel modello di lettura (cioè nella dislessia profonda il deficit è nel sistema semantico) e poi fortunatamente rispetto alle altre volte (l'ho sempre visto mooooolto sprucido) ieri è stato tranquillissimo....ha esorito facendo una battuta sulle mie unghie e ci siam messi a ridere! per quanto riguarda lo scritto era profondamente diverso rispetto alle altre volte, nel senso che vertiva molto sulle afasie e neglect e poi lui ci tiene veramente tanto ai modelli di lettura, linguaggio e scrittura (pag 47 58 e 64) li chiede sia allo scritto ma soprattutto all'orale.
    Ultima modifica di miapples : 19-11-2008 alle ore 13.06.57
    Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà...è meglio viverla...é MEGLIO VIVERLA!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di rosaspina11

Citazione Originalmente inviato da rosaspina11 Visualizza messaggio
    A me è andata bene!Ho preso 27...all'orale mi ha chiesto Come disegnano i pazienti con agnosia visiva e perchè, e i sistemi di stuss e benson...su quest'ultima ho risposto a metà perchè non ricordavo il sitema dorsolaterale in cosa era implicato e lui comunque mi ha confermato il voto...
    Posso dirvi che la mia impressione è stata che lui comunque sia tende ad alzare i voti all'orale o mantenere quello che avete...solo se non rispondete lo abbassa...Fa domande molto a ragionamento sia allo scritto che all'orale, soprattutto qui, se vede che rispondi bene poi vuole il ragionamento non solo la risposta a memoria...Per lo scritto io ricordo solo qualche domanda, tipo:

-Cosa è coinvolto nella motivazione, emozione ed iniziativa?la risp era inferiore-mediale;
    -Chi disegna linea per linea? Agnosia visiva
    -Grava deficit nella Memoria anterograda e lieve amnesia retrograda per ricordi autobiografici? Sindrome di Korsakoff
    -Deficit in produzione,eloquio non fluente e disprosodico, comprensione e linguaggio scritto conservati? Disartria (qui ci si poteva imbrogliare con l'afasia di broca, attenti!)
    Lesioni occipito-temporali?Agnosia visiva(credo)
    dislessia per una categoria di stimoli? la risp era fonologica
    Fallimento alla decisione lessicale, nel sistema semantico-lessicale, deficit?Lessico fonologico d'ingresso.
    -Afasia con risparmio della ripetizione, fluente e linguaggio scritto e comprensione deficitari? Transcorticale sensoriale
    Pazienti nella dicisione della linea bisezionata indicano la sinistra più corta? neglect percettivo
    -Neglet motorio?difficoltà nella programmazione dei gesti verso l'emispazio ignorato
    -In un compito d'estinzione, un paziente con simultaneoagnosia che fa?esclude o quello a sinistra o quello a destra (poichè la restrizione è concentrica.Fate attenzione anche a questa, la risposte erano ingannevoli)
    -compito non formalizzato per la comprensione verbale? chiedere al paziente di indicare l'oggetto riferito alla parola udita (c'era qualcosa del genere nella risp.)

Ragazze per ora queste ricordo se me ne vengono in mente altre ve le dico!!
    In bocca al lupo a tutte!!!
    Scusate mi quoto...Quella del fallimento nella decisione lessicale era ORTOGRAFICO D'ingresso...Ho sbagliato a scrivere!!eheheh..sto ancora in tilt col cervello!!!

Postatore Epico L'avatar di psychodany

rosaspina, congratulazioni per l'esame e grazie!!!

***edit*** ho letto solo ora, miapples.
    Grazie anche a te!

Partecipante Assiduo

prima di tutto complimenti a quanti hanno superato l'esame....per noi che dobbiamo ancora farlo qulcuno sà quando comincia il corso???

Partecipante

mi associo...controllo di continuo il sito dell'università ma di avvisi per l'inizio del corso....neppure l'ombra!!!!quasi quasi gli mando una mail....se mi risponde vi faccio sapere

Partecipante

bund' ho mandato un amail al prof il quale mi ha risposto decendo ke non lo sa nappure lui quando inizierà il corso....ke appena stabilito metteranno un avviso sul sito dell'università.....dobbiamo aspettare ancora un pò....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    che tipo di domande fa?
    dislessia profonda, chi commette errori nella comprensione degli omofoni e perchè

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

Calendario lezioni a.a. 2008/2009 - inizio lezioni “neuropsicologia clinica”
    si comunica che le lezioni di neuropsicologia clinica (857 3° anno) del prof. Conson, previste nel ii modulo del 1° semestre, avranno inizio mercoledì 03/12/2008.
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

Partecipante Esperto L'avatar di Videogirl Ai 87
    Blog Entries
    6

Raga, io non ricordo...ma il prof. farà la lezione del pomeriggio, mercoledì???
    Ultima modifica di Videogirl Ai 87 : 28-11-2008 alle ore 14.10.39

Partecipante Esperto L'avatar di pseudopsicologa

a me pare che sul foglio degli orari la lezione compariva di lunedì al posto di analisi dei dati dalle 11:00 alle 13:45...ora visto che c'è il mercoledì ,alle prime ore c'è sarracino e dopo di lui galiani non c'è perchè il 2 fa l'ultima lezione..penso che questo corso sarà alle ore 11:00-13:45 questa è una mia supposizione....
    Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.

= DISOCCUPAZIONEEEEE

Partecipante Esperto L'avatar di pocetta87

sull'orario riporta che il corso c'è il pomeriggio, però sinceramnete anche io ho pensato che magari si farà al posto di galiani..boh..
    oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri

Partecipante Assiduo

anch'io ho dei dubbi, perchè dovrebbe svolgersi il mercoled' dalle 14.15 alle 17.00 e il luned' dalle 11.00 alle 13.45 intanto ho inviato una mail al prof. su questa questione, chissà se mi risponderà visto che precedentemente non mi ha calcolato

Partecipante Super Figo L'avatar di ritz_puk_jin
    Blog Entries
    1

speriamo che ci sta dalle 11 il corso,almeno non facciamo notte in facoltà

Pagina 38 di 124 PrimoPrimo ... 2836373839404888 ... UltimoUltimo

Privacy Policy