• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 41 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 603

Re: Fondamenti di informatica (Simonetta)

Ciao! Sono della laurea triennale cognitiva L34 (ex 509)
    Ma il programma è questo:
    - Editor di testi. Formattazione. Contenuti speciali. Elenchi puntati e numerati. Tabelle. Hyperlink. Oggetti. Indici e sommari. Statistiche. Impostare lo stile.
    - Foglio di calcolo. Le celle. Le tabelle. Formule. Grafici. I riferimenti relativi e assoluti. Il test Z. Il test di Student. Il test del Chi Quadro. L'Analisi della Varianza (ANOVA).
    - Le presentazioni. La modalità di utilizzo. La pagina master. La struttura della presentazione. La fase di esecuzione della presentazione.
    - Il computer ed il mondo che ci circonda. Computer e sicurezza. Computer e salute

o questo?

(1) ALGORITMI: il concetto di algoritmo. I tipi di dato. Le variabili. Le operazioni. Procedure e funzioni: i metodi. DNS. Esercizi. (2) LA FASE DI TRADUZIONE IN JAVA:introduzione ai package. La metodologia di traduzione. I commenti. Esercizi (3) LE BASI DI DATI: i sistemi informativi. I sistemi per la gestione del database (DBMS).Il modello relazionale. Il database relazionale. Il linguaggio SQL.

Non si capisce nulla e soprattutto dovrei comprare altri due libri ((

Partecipante L'avatar di stelletta88

Riferimento: Fondamenti di informatica (Simonetta)

Citazione Originalmente inviato da Giulio_MZI Visualizza messaggio
    E io che pensavo che infostud fosse il garante della possibilità di fare una cosa. Assomiglia più ad una sirena ingannevole...

ciao ciao!

huauhahuahuha esattamente!!! Qui le cose dobbiamo vedercele sempre da soli! Vogliamo parlare delle segreterie??? Le chiami x giornate intere e non ti rispondono (quella studenti poi) e se ti rispondono nn ti danno mai notizie certe! è proprio vero: chi fa da se, fa x tre!!! ciaoooo

Mi domando....ma dove pubblicherà i risultati???

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Solitamente nella bacheca!
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Citazione Originalmente inviato da Triskele Visualizza messaggio
    Mi domando....ma dove pubblicherà i risultati???

non vorrei contraddire Triskele ma a noi ce li mise nel suo gruppo. e ha messo solo i nomi di chi era idoneo!!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Io l'ho fatto per la prima volta a maggio e i risultati li mise in bacheca, di tutti.

Di che gruppo parli?
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Affezionato

ciao, ho letto che il prof non fara' piu' esami, chi deve sostenerlo ora che fa? sapete qualcosa. grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Blog Entries
    1

devo sostenerlo anch'io il mio è informatica con elementi di programmazione...509 valutazione

Partecipante Affezionato

ciao. oggi sono passato in segreteria didattica e mi e' stato detto che attualmente non risulta un contratto tra la Facolta' e Simonetta , per cui ,allo stato attuale, non si sa se l'esame rimarra' a lui o passera' ad altro prof. Insomma, per chi come me, ha pochi esami da sostenere , non rimane che girarsi i pollici ( ho lo stesso problema con Sociologia Generale di bernardini )......

Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Blog Entries
    1

grazie per le info se hai novità fammi sapere...grazie

Citazione Originalmente inviato da AliseysMcKintos Visualizza messaggio
    Io l'ho fatto per la prima volta a maggio e i risultati li mise in bacheca, di tutti.

Di che gruppo parli?

Un gruppo su gmail, ma io ero di ex psico2...

Partecipante Affezionato

Oggi e' uscita la data d'esame e cioe' il 10/01/2012. Il professore adesso e' Franco Lucchese. Ho mandato subito un'email . Il prof mi ha gentilmente risposto subito dicendomi che l'esame sara' orale e che come testo di riferimento va bene uno dei manuali per la preparazione relativi alla Patente Europea ECDL. Per il resto pero' niente sul programma da studiare.... Se qualcuno come me deve sostenere questo esame e riuscisse ad avere informazioni piu' specifiche sarebbe un bene.... Buona serata .Antonio

Partecipante

io devo fare fondamenti con elementi di programmazione....
    (salute e riabilitazione cognitiva 509)
    ma tu dove hai trovato il nome del prof. e le date? io nn le trovo da nessuna parte...
    cmq grazie per le info!

Partecipante Affezionato

ciao, anche io mi riferivo a salute e riabilitazione mentale. Dunque devi andare sulle " date degli appelli " tra gli avvisi del 15/11/2011. Un mese dopo (15/12) c'e' un aggiornamento proprio nel nostro percorso di studi . Aprilo e vedrai all'ultima riga l'esame. Mentre su infostud risulta col percorso clinico mi sembra. Credo uscira' a breve anche per noi. Per il proramma il prof mi ha scritto che bisogna studiare i moduli 1,2 e 7 per la preparazione alla patente europea. Ho comprato un libro che si chiama ECDL Guida Facile Syllabus 5.0. Sinceramente ora il mio dubbio e' se basta una preparazione teorica che il libro ti da ( visto che l'esame e' orale ) o anche una pratica ,nel cui caso bisognerebbe mettersi a fare gli esercizi che nel libro che ho acquistato sono in un dischetto allegato. Penso ,pero', che questa soluzione sia per chi deve sostenere proprio l'esame della patente europea. Sinceramente di mandargli un'altra mail per saperlo non mi va. Se riuscissi a saperlo tu o qualcun'altro sarebbe risolutivo. Spero di esserti stato d'aiuto. Antonio

Partecipante

Qualcuno ha sostenuto l'esame con il nuovo prof? com'è?

Pagina 38 di 41 PrimoPrimo ... 283637383940 ... UltimoUltimo

Privacy Policy