Salve ragazze!
Sono del v.o. e devo iniziare a studiare questo esame...
Volevo sapere per piacere inanzitutto come so.....se è scritto con domande aperte......e se l'orale è facoltativo......
poi se i libri sono sempre questi:
Carlson N.R. Fisiologia del comportamento. Piccin, 2001
Frith C.D. Neuropsicologia cognitiva della schizofrenia. Raffaello Cortina Editore, 1992
A voi dell' n.o. non è come noi del v.o. è orale l'esame???
O è cambiato anche a noi del v.o. e si deve fare orale???
Attendo una vostra risposta...please!
ragà ma quali sono gli argomenti presenti in quelle pagine da fare dei capitoli esclusi? ho il libro suddiviso per capitoli e quindi se mi dite gli argomenti li rcerco su internet...merci
e poi ragà ma che è la lunghezza d'onda nella visione?io non l'ho capita
Ultima modifica di gengyfer : 16-03-2008 alle ore 19.06.23
ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha
jenny
ragazze scusate mi sono appesa resa conto che nel mio testo(carlson)manca il capitolo settimo,ho letto qui che di quel capitolo si deve studiare solo da 232 a 241,qualcuna di voi sarebbe cosi gentile da dirmi che argomenti ci sono in quelle pagine in modo da cercare altrove,magari su altri testi,internet o appunti????
grazie
ah inoltre per quanto riguarda i grafici,negli appunti del sito di facoltà,cosa dobbiamo saper fare maggiormente???perchè alcune cose non sono affatto chiare(tipo la lezione num 5 di sonno e sogno)
oltre ai capitoli da studiare dal manuale,i capitoli del suo libro,gli appunti delle lezioni sul suo sito,c'è altro da approfondire che lui puo' chiedere???
grazie ancora a chi mi saprà dare una mano
Ultima modifica di rebel-rebel : 05-04-2008 alle ore 11.52.58
Ultima modifica di redtaninow : 05-04-2008 alle ore 12.43.41
tano da morire
grazie red ho gia provveduto
ma in questi riassunti ci sono anche le pagine da studiare del 7 capitolo???
perchè non avendolo nel testo,non so nemmeno quali siano gli argomenti
per quanto riguarda il resto,lucidi,appunti schemi al di fuori dei due testi da studiare
tutto cio' che il prof puo' chiedere si trova nelle sue lezioni sul sito di facoltà o c'è altro???
1)guarda se nel programma c'è ancora "La mente nel sogno" devi semplicemente dire che non è importante il sonno Rem piùttosto che il NRem per l'essere umano, ma più che altro l'alternaza del ciclo delle due fasi durante la notte.
Detto questo è dire tutto di quel libro.
2)Ti dico poi che sul sito io leggo: Libri di testo Carlsson "Fisiologia del comportamento ". Piccin, Bologna, tutto tranne capitoli 1, 7, 10, 11 quindi penso che sui capitoli da studiare non ci siano dubbi. Inoltre se vedi la pagina del suo programma ( Facolt di Psicologia - Seconda Universit degli Studi di Napoli ) ci sono gli argomenti.
tano da morire
si il suo libro(quello sul sogno) c'è ,per quanto riguarda i capitoli da non fare
sono quelli che hai detto tu,pero' leggendo qui ho notato che del settimo si devono fare una decina di pagine
inoltre leggendo ho letto che ci sono diversi schemi che puo' chiedere e altre cose
percio' chiedevo a chi ne sa di piu'
l'esame è tosto,il programma è vasto,il prof è pignolo ,la paura è tanta ,le cose da ricordare saranno tantissime e non vorrei rischiare di andare all'esame saltando argomenti al di là dei testi che il prof potrà chiedere,(magari cose del corso che io non ho potuto seguire)visto che chiede tutto![]()
![]()
Ultima modifica di rebel-rebel : 05-04-2008 alle ore 13.47.10
ma poi fa partire tutti da un argomento a piacere
o va come sta con la testa?
Allora ora vi dico quello che accadde a Novembre nel mio esame:
-eravamo in dieci
-disse che voleva fare in fretta quindi ci interrogò a gruppi di 3-4 persone
-c'era pure l'assistente ma il prof è meglio, perchè il prof sembra che non bocci l'assistente si, è kattivella!
-inizia sempre con una domanda a piacere....quindi non fate stupidaggini, ovvero se scegliete un argomento è perchè lo sapete davvero bene e non così e così.
-Ficca da alle ragazze voti più alti (purtroppo è vero).
-Ultima cosa ma non meno importante: Attenzione alla "domandona", cioè quella tipica domanda che fa Ficca che non si riferisce ai libri ma che devi rispondere ragionado sui meccanismi celebrali. Questa se la sbagli ti costa almeno 2-3 punti sul voto (ne so qualcosa io).
è tutto.
Ultima modifica di redtaninow : 07-04-2008 alle ore 13.25.01 Motivo: protesta
tano da morire
Redtaninow, le informazioni ai colleghi possono essere date anche senza usare un linguaggio così colorito
C'è il tastino edit in basso a destra del tuo messaggio: puoi modificarlo cliccandoci sopra
Grazie![]()
Ultima modifica di psychodany : 07-04-2008 alle ore 13.05.18
ahahhahha favolosi i primi 5 punti
sperando che il quinto sia vero
vabbè sinceramente per quanto mi riguarda voto in piu voto in meno,il mio interesse è essere promossa e togliermi questo mattone
l'ultimo punto è quello da crisi profonda che gia c'è per questo esame da ora
paura paura paura![]()
Ultima modifica di rebel-rebel : 07-04-2008 alle ore 13.55.36
redtaninow stavo guardando un po i riassunti dei primi 6 capitoli
chiedo a te una cosa visto che hai superato l'esame
ho notato che sono molto semplici ma anche molto riassuntivi(appunto riassunti) mancano alcune cose (stando al carlson)ma cosi' attenendoti a questi argomenti che hai riassunto è andato tutto abbastanza liscio?nel senso le parti mancanti,che sono molto contorte(per non dire pallose)si possono evitare all'esame o comunque è importante integrare anche cio' che manca???
i miei riassunti dei primi capitoli sono chilometrici
e inoltre(ho gia fatto la domanda) per quanto riguarda gli schemi(ho letto indietro)che non ho ancora fatto,tipo ho visto che indietro ci sono delle mini liste di questi schemi(ipnogramma e altri termini) ,le trovero' nei testi oppure sono negli appunti del prof che si trovano nel sito di facoltà e che sono un po incomprensibili???inoltre degli appunti sul sonno e sogno(alcuni sono in inglese)e soprattutto di quelli di psichiatria(sempre dal sito di facoltà)
cosa bisogna fare nello specifico e in modo particolare,dato che ho letto qui che alcune cose che chiede si trovano li
grazie se mi potrai rispondere
e grazie a chi mi risponderà
Ultima modifica di rebel-rebel : 08-04-2008 alle ore 12.20.06
tano da morire