• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 58 PrimoPrimo ... 28363738394048 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 865

Discussione: Chiozzi

Partecipante Assiduo

Riferimento: Chiozzi

nessuno ha dato quest'esame di psico generale con la vannucci?sigh...sigh...

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Un fo per dire, ma questo thread è riferito all'esame di antropologia culturale col prof.Chiozzi, sia per il corso di sviluppo da 9 crediti, sia per noi di generale da 3 crediti.
    Per l'argomento da te cercato, ti consiglio di dare un'occhiata alle altre discussioni e, se necessario, usare il tasto Cerca!

Partecipante

devo fare l'esame l'8 luglio, da 3 crediti... ho visto le domande varie e mi preparo un pò facendo quelle e leggendo qualche riassunto perchè ho poco tempo e esami che mi premono di più, secondo voi è fattibile in questo modo? ACCETTO OGNI CONSIGLIO!
    ho visto che l'orale c'è l'11, ma ho letto che i compiti li corregge subito. quindi è possibile che ti verbalizzi subito se non vuoi fare l'orale?
    inoltre, come gli viene in mente a quel tipo di fare l'esame all'8 e mezzo? non si rende conto che non tutti abitiamo a firenze....

fabrighiglie
    Ospite non registrato

L'orale non è obbligatorio, e la prima parte a crocette la corregge subito prima di farvi fare le domande aperte. Comunque, secondo me nemmen il prof è di Firenze...

Partecipante Affezionato L'avatar di Mamma oca

Citazione Originalmente inviato da sara.g87 Visualizza messaggio
    devo fare l'esame l'8 luglio, da 3 crediti... ho visto le domande varie e mi preparo un pò facendo quelle e leggendo qualche riassunto perchè ho poco tempo e esami che mi premono di più, secondo voi è fattibile in questo modo?
    inoltre, come gli viene in mente a quel tipo di fare l'esame all'8 e mezzo? non si rende conto che non tutti abitiamo a firenze....
    Non avercela troppo con il Prof. Chiozzi per l'orario: abita a Prato, neanche lui ha un indirizzo comodo per venire alla Torretta. Purtroppo fa sempre prima l'esame di generale e poi di sviluppo (9 crediti) -- ecco perchè a noi da 3 crediti ci tocca quel'orario.
    Consiglio: l'esame non è uno di quelli in cui ti puoi arrabbattare, le domande chiuse di sbarramento sono precise e puntigliose. Anche con quelle aperte, avendo circa 5 minuti a domanda, non te cavi scrivendo tutto quello che sai, ma senza rispondere alla domanda. I libri per noi di generale sono piccoli ma molto densi, il mio consiglio è di non trascurare niente.

Partecipante Assiduo L'avatar di meravigliosa86

non per essere puntigliosi ma da prato per venire a campo di marte ci sarebbe un treno diretto che parte alle 8.10 e arrivi in facoltà poco prima delle 9..quindi i motivi per cui fa l'esame alle 8.30 penso siano altri..
    Niente paura ci pensa la vita mi han detto così.
    La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare.

Partecipante L'avatar di Morgiuzzola

l'esame di psico con la vannucci l'ho dato ieri mattina e ho preso 27... Allora studia solo le dispense e fai i collegamenti da sola, più ne fai meno domande fa lei... posso dirti che è molto esigente... a me mi aveva già stangata ma alla fine è andata bene... l'importante PARTI SICURA, perkè se vedi che tenteni all'inizio alla domanda di sbloccaggio allora inizia a farti domande un po' più spigolose... ma vai tranqui che nelle dispense sue c'è tutto

Cicognina io l'ho già dato e posso dirti che avevo studiato, ma purtroppo mi ha stangata se vuoi possiamo sentirci più che volentieri
    -Mira alla Luna e se non riesci a raggiungerla, accontentati di essere tra le stelle-

Partecipante Assiduo

help...negli appunti ho ritrovato la psicologia delle menti associate di cattaneo, ma nn riesco a trovarne la spiegazione da nessuna parte..qualcuno può spiegarmela??grazie

Scusate sapete dirmi la mail del prof.Chiozzi,sono di clinica e vorrei sostenere il suo esame come opzionale e avrei bisogno di parlare con lui..grazie mille!!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

La mail del Chiozzi è [email protected] , però il prof non risponde mai per scelta personale. Non vorrei dire una bischerata, ma ricordo di aver letto nel programma del corso che "Gli studenti che intendono sostenere l'esame di antropologia come opzionale sono tenuti a comunicarlo ai docenti entro e non oltre il 30 aprile"
    Ultima modifica di fabrighiglie : 30-06-2008 alle ore 13.36.46

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    . Non vorrei dire una bischerata, ma ricordo di aver letto nel programma del corso che "Gli studenti che intendono sostenere l'esame di antropologia come opzionale sono tenuti a comunicarlo ai docenti entro e non oltre il 30 aprile"
    cioè?inserirlo nel piano di studio...intendono questo vero?o dirlo al prof?perchè io sono andata pure al ricevimento ma non l ho mai beccato!

fabrighiglie
    Ospite non registrato

No, io credo si riferiscano al fatto che bisogna dirlo ai prof, e probabilmente non c'è verso di dar l'esame come attività a scelta libera senza preavviso. E' scritto nel programma allegato a questo thread.
    Per quanto riguarda il piano di studio, non ti saprei dire...

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    No, io credo si riferiscano al fatto che bisogna dirlo ai prof, e probabilmente non c'è verso di dar l'esame come attività a scelta libera senza preavviso. E' scritto nel programma allegato a questo thread.
    Per quanto riguarda il piano di studio, non ti saprei dire...
    panico!!!!e ora come faccio???non lo posso dare?
    l' ho messo nel piano di studi e me l'hanno accettato come opzionale.....pensavo bastasse questo!
    dovevo dirlo pure al prof??
    Aiuto!!!!per favore chi l 'ha scelto come opzionale e lo ha già dato mi faccia sapere

Partecipante Figo L'avatar di cambridge

Citazione Originalmente inviato da *tottino* Visualizza messaggio
    panico!!!!e ora come faccio???non lo posso dare?
    l' ho messo nel piano di studi e me l'hanno accettato come opzionale.....pensavo bastasse questo!
    dovevo dirlo pure al prof??
    Aiuto!!!!per favore chi l 'ha scelto come opzionale e lo ha già dato mi faccia sapere
    Allora, premetto che so che andrò in controtendenza comunque: io ho dato l'esame del Chiozzi come opzionale (sono di clinica) l'anno scorso. Andai a parlarci a ricevimento un paio di mesi prima dell'esame perchè non avevo seguito e avevo dei dubbi sia sui libri che sull'esame. Com me sia il Chiozzi che il Dingo sono state due persone davvero disponibilissime e carine. Per quanto riguarda il termine del 30 aprile mi hanno spiegato che era un modo per facilitare i frequentanti che avevano scelto il loro esame come opzionale e per cercare modalità diverse di esame (perchè loro stessi erano consapevoli che la loro non era delle più facili). Mi pare infatti che l'anno scorso fosse possibile fare una specie di tesina. Però non so come stanno le cose quest anno. Io ti consiglio di mandare una mail al professore prima di andare a ricevimento perchè anche a me è capitato di andarci e non trovarlo e lui mi ha spiegato che a volte se ne va prima se non arriva nessuno. Mi pare che lui riceva anche in un altro posto, ma sinceramente non ricordo dove. Anche perchè non so come funzioni il ricevimento durante il periodo d'esami! In bocca la lupo! Per altri dubbi chiedi pure!

Citazione Originalmente inviato da cambridge Visualizza messaggio
    Allora, premetto che so che andrò in controtendenza comunque: io ho dato l'esame del Chiozzi come opzionale (sono di clinica) l'anno scorso. Andai a parlarci a ricevimento un paio di mesi prima dell'esame perchè non avevo seguito e avevo dei dubbi sia sui libri che sull'esame. Com me sia il Chiozzi che il Dingo sono state due persone davvero disponibilissime e carine. Per quanto riguarda il termine del 30 aprile mi hanno spiegato che era un modo per facilitare i frequentanti che avevano scelto il loro esame come opzionale e per cercare modalità diverse di esame (perchè loro stessi erano consapevoli che la loro non era delle più facili). Mi pare infatti che l'anno scorso fosse possibile fare una specie di tesina. Però non so come stanno le cose quest anno. Io ti consiglio di mandare una mail al professore prima di andare a ricevimento perchè anche a me è capitato di andarci e non trovarlo e lui mi ha spiegato che a volte se ne va prima se non arriva nessuno. Mi pare che lui riceva anche in un altro posto, ma sinceramente non ricordo dove. Anche perchè non so come funzioni il ricevimento durante il periodo d'esami! In bocca la lupo! Per altri dubbi chiedi pure!
    grazie Cambridge!!!
    quindi avvertirli era solo un modo per aiutare chi lo dava come opzionale?
    l'esame lo posso dare lo stesso anche se ,non avendolo avvertito ,sono "svantaggiata"?
    mando comunque una mail....e nel bene o nel male spero che lo possa fare lo stesso l'esame
    Ultima modifica di *tottino* : 30-06-2008 alle ore 14.05.47

Pagina 38 di 58 PrimoPrimo ... 28363738394048 ... UltimoUltimo

Privacy Policy