• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 38 di 39 PrimoPrimo ... 2836373839 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 556 fino 570 di 584

Discussione: Economia (Pisauro)

Partecipante Assiduo

Riferimento: Economia (PISAURO)

Ricapitolando mi sembra di aver capito che le domande siano ancora aperte (visto che nei messaggi qui sopra non si fa riferimento alla scelta tra risposte multiple) e che ci sia ancora il grafico(5-un grafico sulla produzione dell'azienda di un prodotto in tempo breve considerando il ricavo marginale e altre catastrofi simili... ;1. Disegnare la curva di costo medio di lungo periodo in condizioni di economie di scala. c'è vantaggio a continuare a produrre?)
    ho capito male?

Partecipante Assiduo

Stavo guardando il materiale di studio e ho notato che nei cap. ci sono parecchi parti scritte in grossetto e neretto. Le domande riguardano per caso proprio quelle?

Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar

Sto raccogliendo firme per chiedere a chi di competenza della nostra facoltà, una sessione di esami straordinaria a nov/ dic e una sessione di laurea a dic/ genn per ordinamento 509 e 270, dando quindi la possibilità a chi desidera di riuscire ancora ad entrare alla magistrale . Se non volete aspettare marzo 2012 per laurearvi mandatemi un mex pvt con num. matricola ed ordinamento !
    P.s. Spargete la voce più che potete, più persone saremo e più possibilità avremo!!! Grazie!!!!

Partecipante Assiduo

Secondo voi se non si fanno i grafici c'è possibilità di passare questo esame visto che per me sono arabo?

Chi di voi deve dare questo esame lunedì?

Partecipante Assiduo

Nella sezione appunti di economia troverete a breve le definizioni, le risposte e le domande più frequenti intanto scrivo quelle del 16 gennaio 2012 erano per step-lav D.M. 509/99:
    - il tasso di inflazione
    - l'elasticità della domanda rispetto al prezzo del bene
    - definizione PIL
    - il prodotto marginale del lavoro e relazione con salario reale
    - c'era una tabella in cui si chiedeva di calcolare il tasso di disoccupazione prendendo in considerazione i dati che conteneva per. es. Forza lavoro 50, Popolazione 500->
    (50:500)x100
    - c'era un grafico da eseguire disegnando la curva del costo medio, variabile e costo marginale...decisione livello di produzione
    Non appena saranno pubblicati andate sugli appunti perchè tra l'altro ho inserito il mio materiale in maniera abbastanza "funzionale"

Ciao, per caso sei riuscita a vedere i risultati? A me quando si apre la pagina dà solo i nomi...!

Partecipante Assiduo L'avatar di valesendy

E' un problema di visualizzazione, prova a selezionare i nomi e a copiarli ad esempio su word e vedrai che ci sono anche i voti.

Re: Economia (PISAURO)

ciao a tutte/i,

ho letto gli ultimi post per cercare di capire come dare questo esame.. ricapitolando per step-com 509 le domande sono aperte e 4 in tutto e i capitoli da studiare sono quegli citati sull'ordine degli studi - ma slide da studiare dove li posso trovare? online o in copisteria (quale?) --- grazie! :p
    "...fare l'Amore con la NON-VIOLENZA per partorire la Pace dal grembo della società..." Angelo F.

Partecipante Assiduo L'avatar di Maura_ops

le slide per la 509 le trovi su elearning
    ciao

ragazzi, una info importante: MA A CHE ORA E' DI PRECISO sto benedetto esame di Pisauro il 12 luglio?!? Non so dove vedere l'orario!!!!
    Inoltre...dove si trova l'aula 11?????
    Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi!!!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da stellafilante Visualizza messaggio
    ragazzi, una info importante: MA A CHE ORA E' DI PRECISO sto benedetto esame di Pisauro il 12 luglio?!? Non so dove vedere l'orario!!!!
    Inoltre...dove si trova l'aula 11?????
    Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi!!!!!!
    Dunque sul calendario c'è scritto alle 16 anche se è sempre buono controllare qualche ora prima dell'esame, la bacheca del professore per vedere se fa eventuali turni. Non ce ne dovrebbero essere di turni perché di solito si è 4 gatti se ci sono solo persone del 509 mentre si è in molti se l'esame è composto da 270 e 509 e da varie materie dello stesso docente. L'aula 11 mi hanno detto che si trova al terzo piano e anche io sarò comunque alla ricerca dell'aula per non trovarmi spaesato.
    tu sei 509 o 270? che materiale hai studiato? io sono 509 e ho studiato il McGraw-hill economia di begg fisher e dornbush o meglio... sto ancora studiando XD

Grazie per la risposta, sei stato l'unico!
    Si poi ho trovato l'ora, oggi un ragazzo mi ha spiegato come si vedono gli orari degli esami dal sito (perchè questo fatto che mettono, ad es Pisauro: dalle 16-alle 18, può trarre in inganno...a che ora sarebbe??? Alle 16 o alle 18 o nell'intervallo che intercorre??? Mahhhhhhhhhhhh!!!!
    Riguardo all'aula 11, penso di poterti stavolta essere di aiuto io: si trova al 3 piano, lato sinistro dell'entrata, la prima a sinistra
    Anch'io 509 e ho studiato quello che hai studiato tu, mi hanno detto che l'esame DOVREBBE consistere in 4 domande aperte, con qualche grafico...speriamo bene!
    In bocca al lupo!!!

Partecipante Affezionato

si io pure sapevo 4 definizioni e 1 grafico

Partecipante Affezionato

ma i risultati aveva detto nel week-end e ancora niente? sul sito del dipartimento di economia e diritto non c'è niente e nemmeno sulla bacheca di psicologia e medicina -.- su infostud ancora non risulta niente, voi sapete altri posti dove potrebbe averli pubblicati o bisogna ancora aspettare?

Pagina 38 di 39 PrimoPrimo ... 2836373839 UltimoUltimo

Privacy Policy