se intendi la formula 16.6.2 a pagina 401 non ho capito nemmeno io cosa sia quell'Xh , visto e considerato che h come indice non l'ho mai trovato in tutto il libro..
mumble mumble![]()
.
Esame veramente ASSURDO..non che fosse difficile, chiedeva le stesse cose delle esercitazioni. Peccato che i 3 esercizi erano tutti collegati tra loro, e se non ti ricordavi anche soltanto una formula non potevi andare avanti. Veramente roba da matti.
The sun is the same in the relative way.![]()
d'accordo con te..è una vergogna davvero..tutto assurdamente collegato..e poi rompi tanto con i minimi quedrati per trovare i coefficenti..e mi ci metti le varianze senza i valori??
Ciao a tutti!Qualcuno è così gentile da mandarmi le esercitazioni della prof. Mattei?
You ever notice that everyone who believes in creationism looks really unevolved? Eyes real close together, big furry hands and feet. "I believe God created me in one day." Yeah, looks like He rushed it. (Bill Hicks)
ciao a tutti, sapete dirmi all'incirca quando usciranno i risultati di questo esame? io ero con la petrucci, ma spero/credo che usciranno lo stesso giorno
odio i brillantini
ehm..ma li mette su internet? perchè alla pagina insegnamenti-statistica(parlo della petrucci non della mattei) ci sono i risultati della sessione di gennaio e basta, nemmeno da dire che so, gli appelli appena passati!
odio i brillantini
li mette sulla pagina risultati esami..
.
e quando li mettono circa l'hanno detto?perchè io ho consegnato e me ne sono andata imbestialita..che vergogna! perchè non mi ricordavo UNA FORMULA non ho potuto fare metà del 2° esercizio e tutto il 3°, non avendo il valore di S..roba da matti!
sinceramente non ho sentito nemmeno io quando li metterà i risultati..
però essendoci l'orale lunedi...presumo e spero nel fine settimana? prima sarà difficile..
Comunque se io avessi avuto come compito quello del primo appello mi sarebbe riuscito molto di piu rispetto a questo..![]()
.
ha detto che usciranno venerdì.................l![]()
"Gli abiti fanno l'uomo. Meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito."
Spider
ciao! io sono di generale e quindi ho la prf petrucci ma penso che gli esercizi siano più o meno gli stessi....ho letto che praticamente gli esercizi erano "uno solo" perchè tutti collegati, ma che argomenti trattavano??grazie per la risposta e speriamo di passarlo a settembre!!
i compiti erano due, nel mio chiedeva distrubuzioni assolute e relative, media marginale e condizionata, e se i due caratteri erano indipendenti in media, senza fare calcoli ma guardando le due medie precedentemente trovate.
il secondo esercizio chiedeva di stimare B0 e B1, poi di trovare il coeff. di determinazione e la varianza del modello.
l'ultimo chiedeva di stimare un intervallo di confidenza per un valore in media mi sembra (o previsto, uno dei due) e poi un test di ipotesi.
finalmente qualcuno con il mio compito..
qualche chiarimento..
la media marginale, come l'hai calcolata? hai sommato i marginali di riga e poi tutto diviso 3 ?
Sinceramente non ricordo se ho scritto dipendenti o indipendenti, ma mi sembra abbia scritto dipendenti perchè le media condizionata e la media marginale nel caso contrario dovevano essere uguali ?
.
ciao a tutti...sapete se si possono trovare testi di esami vecchi della mattei o esercitazioni da qualche parte?
"L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."