Ciao a tutti opsiani! Domani inizieranno le lezioni per la magistrale di sviluppo. Io ci sarò e volevo chiedere a qualcuno di voi del forum se vi va di beccarci in aula, per condividere l'esperienza d'intraprendere insieme questo nuovo anno accademico. Che ne dite? Buon inizio a tutti!
Ragazzi/e, chi ha già iniziato le lezioni a Sviluppo ed Educazione? Com'è andata? Raccontate a me che sono ancora lontana e che inizierò a seguire dalla prossima settimana! :-(
ciao a tutti
io vorrei cambiare il mio benedetto piano di studio visto che vorrei dare altri esami, ma che naturalmente non posso registrare visto che non rientrano in quello che avevo presentato 2 anni fa... qualcuno sa come devo fare visto che su uniweb non funziona
Ciao!
Guarda, i piani di studio si possono consegnare dalla metà di novembre con i moduli dei piani di studio che troverai sul sito di psicologia sotto la voce Offerta Formativa 2010-2011 (se guardi in quella del 2009-10 ci sono i moduli relativi all'anno scorso).. Mi sa che ti tocca aspettare un altro mese![]()
ciao,
grazie mille per la dritta!!
il piano di studio modificato in realtà si può consegnare SEMPRE (esperienza personale, l'ho modificato già 3 volte per problemi coi crediti liberi scelti), a dispetto di quanto è scritto sul sito e viene detto dalla segreteria. Ovviamente se non ti devi laureare a breve termine, viene poi messo a a posto da novembre in poi.
Ragazzi, ho diecimila domande... -.-
Io sono al secondo anno della magistrale di Sviluppo e Educazione, non frequento, mi sono sempre organizzata tramite il sito di facoltà..... Ma vedo che quest'anno brancoliamo nel buio! L'unico modo per sapere quali sono i libri di testo adottati quest'anno è andare a lezione?? Ma io non posso! Inoltre vedo che su molti esami quest'anno è scritto TACE...... Ma sono esami che io ho nel piano di studi, come psicologia di comunità..... Questo significa che sono costretta a cambiare libri e dare psicologia dei gruppi??? E così per altri esami.............. Scusate ma in segreteria non risponde mai nessuno... -.-
l' uomo forte è un re ma può avere accanto la peggior regina........la solitudine......
Al momento sì: o andare a lezione o chiedere a qualcuno che c'è stato... Comunque non appena si assesterà un po' la situazione compariranno anche i programmi su internet. Da quel che ho capito se li hai già nel piano di studi puoi fare gli esami anche se c'è scritto tace, ma il corso non viene attivato.
Il fatto è che quando sono andata in segreteria a consegnare il piano di studi, non me lo hanno accettato perchè doveva partire uniweb, e ancora non si sapeva se fosse da compilare online........ -.- perciò io sto dando esami, senza però avere "ufficializzato" il tutto.... Comunque sia, psicologia di comunità e etnologia erano contemplati nel piano di studi del 2009, perciò anch'io credo che in qualche modo si possano dare......
l' uomo forte è un re ma può avere accanto la peggior regina........la solitudine......
ma come si fa a cambiarlo da uniweb?
il piano di studio puoi cambiarlo sempre, nel senso che la domanda (c'è un modulo che si trova sul sito della facoltà apposta, dove ci sono i piani di studio) puoi presentarla quando vuoi.fatto mille volte in segreteria. però mi hanno detto, almeno quest'anno (io l'ho presentato a luglio) che cambierà poi in effetti non prima di gennaio.il modulo si consegna in segreteria