Help!... io dovrò sostenerlo a Luglio.. ma ho comprato già tutti i libri del 2010/2011. Ora come devo procedere??????
Help!... io dovrò sostenerlo a Luglio.. ma ho comprato già tutti i libri del 2010/2011. Ora come devo procedere??????
Quando ti sei immatricolata? se l'anno scolastico 2009/2011 fequentavi il terzo anno in corso se ho ben capito potresti scegliere entrambi i programmi...sono quelli iscritti l'anno successivo che posso sostenerlo solo seguendo il programma del 2010
Posso farti una domanda? ma il libro di Galiani (contenimento, seduzione, .. ) è difficile? perchè devo cimentarmi anche io e potendo scegliere non so quale dei due programmi scegliere (anche perchè il numero di pagine è pressapoco lo stesso... ma ormai ho capito che non bisogna mai giudicare questi esami dal quantitativo di pagine)
...e se troviamo il coraggio di cambiare ci rendiamo conto che nn c'è nessun pericolo, ma solo il rischio...quello di essere felici
Ho bisogno di un aiuto,chiedo anticipatamente scusa perchè so che non è il tread giusto. Non riesco a trovare il tread di PSICOLOGIA DINAMICA-GUERRIERA PER 857, volevo ulteriori info inerenti al programma,qualcuno di voi può aiutarmi???
Forse non trovi la discussione perchè tutti i thread dei corsi ad esaurimento sono stati spostati in una nuova stanza--->http://www.opsonline.it/forum/psicol...841-842-e-857/
La discussione che cerchi è questa--->http://www.opsonline.it/forum/psicol...era-21622.html
Ultima modifica di LovelyGirl : 29-05-2012 alle ore 22.19.24
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Ciaooo..pratciamente li trovai tampo fà casualmente..se non erro stanno nella sezione appunti d'esame di Cotrufo (psicologia Clinica)
Salve ragazzi...devo sostenere l'esame a giugno..ho visto che il programma da portare è unico ovvero: parte V dello statuto tutta, contenimento,seduzione. e il libricino di Winnicott ..c'è qualcosa che mi sfugge???? Rispondete grazie..
Vediamo se qualcuno sa aiutarmi...per l'esame "Teorie e tecniche delle dinamiche di gruppo" con la prof Guerriera, devo seguire il programma di questo esame qui? Grazie in anticipo a chi risponderà (sperando qualcuno lo faccia perchè non so dove sbattere la testa -.-)
Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"
contenimento,seduzione,anticipazione.....è molto difficile....qualcuno ha capito la parte su Amleto al cap.6?grazie
Ciao a tutti!! Qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi il programma e i libri per questo esame? Sono 857 dispari immatricolata nel 2008/2009 grazie a chi rispondera'!
stamane ho sostenuto l'esame di introduzione alla psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari con galiani...esame superato con 30...vi parlo della mia esperienza per tranquillizzarvi...il prof e l'assistente sono bravi e molto accomodanti,il prof boccia difficilmente ed è pronto a spianarti il campo della risposta idem l'assistente.
Lo statuto va fatto bene,vengono chieste molte cose di freud e del libro del prof ovviamente è importante sapere le cose principali per ciascun autore.Non vi lasciate intimorire,è un esame da affrontare con tranquillità.
lo statuto della rappresentazione.Dal quale ha chiesto l'identificazione per Freud,la rappresentazione e l'affetto,come la memoria.
Dal suo libro ha chiesto Winnicott,in particolare la preoccupazione materna primaria,poi lacan e lo stadio dello specchio,l'aulagnier e l'identificazione primaria,violenza primaria e secondaria,i complessi familiari.A me è stato chiesto l'edipo in freud,lacan,e l'amleto.la teoria della seduzione,freud e laplanche.
ciao ragazze io sono 857 immatricolata il 2006/2007 quali sono i testi da portare??? grazie mille a chi rispondera..il prof pretende i libri originali opp posso fotocopiare??? grazie
nessun rimpianto...nessun rimorso...soltanto certe volte capita che...appena prima di dormire mi sembra di sentire...il tuo ricordo che bussa ma io nn apriro...
devi portare il seguente programma:statuto della costituzione,parte v-winnicott e la teoria dello sviluppo ambiente-contenimento,seduzione,anticipazione.
di libri ce ne è solo uno e cioè il suo che cmq non chiede e quindi lo puoi fotocopiare il resto sono fotocopie da prendere in cartoleria.