ieri ho chiesto a delle ragazze se dire camorra oggi andava studiato tutto e mi hanno detto che il prof ha parlato di 2°-3°-4° capitolo! mi date conferma? io spero in una smentitaperchè fino a poco tempo fa bisognava fare solo il 2° capitolo!!!!
ieri ho chiesto a delle ragazze se dire camorra oggi andava studiato tutto e mi hanno detto che il prof ha parlato di 2°-3°-4° capitolo! mi date conferma? io spero in una smentitaperchè fino a poco tempo fa bisognava fare solo il 2° capitolo!!!!
per caso è possibile reperire da qualche parte un riassunto dei primi due capitoli di micro-sociologia?
Ragazzi ho mandato una mail al prof per sapere cosa bisogna studiare e cosa saltare dei libri...è stato gentile, e mi ha risposto. lo scrivo grande così almeno salta all'occhio e non si chiedono sempre le stesse cose
MANUALE DI GIDDENS, STUDIARE TUTTO TRANNO CAPITOLO 12
DIRE CAMORRA OGGI, STUDIARE I CAPITOLI 2, 3, 4
Credo che il programma sia stato postato un bel pò di volte.... Comunque vi incollo la mia e-mail:
[...]
Testi d'esame:
> - Ian Robertson, Elementi di Sociologia. Zanichelli, 2001 [Con
> esclusione dei Capitoli 9-12-16-19]
>
> Una monografia a scelta tra:
> - Angelo Volpe, Elementi di Micro-Sociologia. FrancoAngeli, 2007
> [Solo i primi 2 capitoli]
> - Di Gennaro,Dire camorra oggi. Guida,2009 [Solo il 2° capitolo]
>
> Modalità d'esame:
> orale
>
> Può confermare o questo programma è da considerare valido solo per
> chi ha seguito/segue il suo corso?
Va bene,
Cordialmente,
A.P.
Allora ragazzi, visto che si sta facendo un po' di confusione, chiariamoci un attimo le idee (evitando di mandare altre duemila e-mail al docente).
* Il Robertson e la monografia a scelta per chi è fuori corso e farà l'esame a gennaio o marzo (sessione straordinaria)
* Giddens e Dire camorrra oggi (capp. 2 - 3 e 4) da febbraio in poi.
Va bene?
![]()
Che voi sappiate, sono stati mai chiesti i vari tipi di società (pagg.55 e seguenti del Robertson)?
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
si infatti li chiese proprio ad una mia amica!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Ciao a tuuti potreste dirmi dove posso trovare il riassunto di dire camorra oggi grazie mille
si infatti se hai dato sociale comunità e lavoro quel libro diventa il festival della banalità!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
salve raga come va???
io sto riprendendo in mano questo libro per dare una ripassatina!(anche se mi scoccio, e non poco!)
Voi come state messi??
qualcuno che ha voglia di ripetere in compagnia e magari darmi un pò di forza di volontà???![]()
Scusate Ragazziii!
Ho letto sul sito di Facoltà che il Prof. distribuiva un pò le date e gli orari del corso. Ma già è iniziato?
Non era una materia da fare al secondo semestre? Chi sta seguendo mi può dare qualche info?
Grazie a chi mi risponderà![]()
Ultima modifica di accela85 : 05-01-2011 alle ore 12.27.10