• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 44 PrimoPrimo ... 293738394041 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 653
    Partecipante Super Esperto L'avatar di pucca_2201

Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

Citazione Originalmente inviato da Aden1004 Visualizza messaggio
    Guarda se vuoi sapere come la penso, la storia delle tabelle di comparazione è stata solo una bella favola che ci hanno raccontato perchè era a dir poco impossibile fare una tabella oggettiva e valida per tutti visto come i singoli tutor molto soggettivamente (nel mio caso ha fatto di tutto per farmi perdere il minor numero di crediti possibile)hanno comparato gli esami. Tra l'altro a luglio al primo incontro sembrava fossero li per li per uscire e a novembre ancora non sanno manco dove mettere le mani e nel frattempo le date di scadenza si avvicinano. A questo punto io vorrei solo sapere il modulo da mandare via fax lo invio lo stesso anche se non vengo contattata dal tutor (cosa che sarà probabile proprio per la mancanza di tempo)?
    io fino a luglio ci ho creduto all'uscita della tabella comparativa dopo non più!!!
    ma se non sono pronti,sia x gli esami e soprattutto xchè non ci hanno contattatoxchè non spostato la data di scadenza del passaggio alla 270??
    non so voi ma ogni giorno controllo il sito della facoltà con tanta ansia....

finalmente ho trovato il certificato storico degli esami da compilare...
    grazie aden!

Matricola L'avatar di Lestat

Aden, io sono d'accordo con te, ma tu almeno un'idea su quanti crediti ti hanno riconosciuto sei riuscita ad averla, un tutor se non altro anche se poi è cambiato tutto l'hai incontrato......
    Sicuramente io già so' di mio che dovrò fare il passaggio alla 270, ma nel mio caso sarà completamente al buio e questo non è giusto!!
    Non è giusto che venga presa per una persona ignorante, che non sa cosa fare, che disturba continuamente la segreteria studenti invece di compilare i moduli e aspettare pazientemente....
    E intanto il 19 si avvicina le tasse non mi sono arrivate e su infostud non ci sono, alla fine sarò io quella che non ha effettuato correttamente la procedura.......

Per il modulo è opportuno inviarlo io non ci credo più che verremo contattati, probabilmente faranno un'altra riunione generale dove ci diranno di contattate personalmente ogni professore per ogni esame......

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Lestat Visualizza messaggio
    Aden, io sono d'accordo con te, ma tu almeno un'idea su quanti crediti ti hanno riconosciuto sei riuscita ad averla, un tutor se non altro anche se poi è cambiato tutto l'hai incontrato......
    Sicuramente io già so' di mio che dovrò fare il passaggio alla 270, ma nel mio caso sarà completamente al buio e questo non è giusto!!
    Non è giusto che venga presa per una persona ignorante, che non sa cosa fare, che disturba continuamente la segreteria studenti invece di compilare i moduli e aspettare pazientemente....
    E intanto il 19 si avvicina le tasse non mi sono arrivate e su infostud non ci sono, alla fine sarò io quella che non ha effettuato correttamente la procedura.......
    Guarda io penso che siamo tutti nelle tue stesse condizioni non solo tu. Le tasse non sono arrivate nemmeno a me quindi proprio come te sono in attesa. Ovviamente io sono stata "indirizzata" ad un determinato percorso e di certo ho preso magari questa decisione più consapevolmente di te (anche se mi è stato detto "nel tuo caso ti consiglio il part time speciale della 270 cosi hai il supporto delle lezioni"). Io posso dirti quello che ha fatto il tutor a me come penso a tutti quando ha convalidato gli esami ovvero ha preso i codici di quelli della 509 e ha visto quali esami con lo stesso codice della 270 poteva coprire. Quando dico che non c'è stato un criterio oggettivo per la convalida intendo dire che l'esame x della 270 non necessariamente è stato coperto dagli stessi esami della 509 . Come potevano fare una tabella comparativa se per togliere quell'esame della 270 a me hanno usato due esami, ad un altro altri due e cosi via? Tra l'altro a me non è stato detto nè dalla segreteria nè dal presidente del corso di laurea che il piano di studi fatto col tutor sarebbe rimasto tale e quale e allora non è stata una perdita di tempo se non restano cosi le cose? Io posso dirti controlla i codici degli esami dei due ordinamenti e più o meno hai un'idea di quello che potrebbero convalidarti perchè questo è stato l'unico criterio oggettivo probabilmente. Poi sono d'accordissimo con te che non è giusto che questo non sia stato fatto per tutti e che probabilmente prima che iniziassero le lezioni magari potevano convocare gli studenti a cui non era stato fatto questo colloquio,ma i professori che lo hanno fatto a luglio erano volontari e probabilmente la loro disponibilità per settembre non l'hanno data. Non credo che tu possa passare per persona ignorante non dovresti nemmeno portelo questo problema visto che anche in segreteria la risposta più frequente alle domande è non lo so e quando rispondono la maggior parte delle volte sono cose sbagliate. Credo che lo scopo di questo topic è stato proprio informarci visto che le informazioni sono proprio la cosa che maggiormente scarseggia e i tuoi stessi dubbi vengono anche a chi il colloquio lo ha avuto quindi cerchiamo di darci informazioni qualora si abbiano, poi magari chissà queste tabelle usciranno la speranza è l'ultima a morire ma anche uscissero il calcolo dei crediti lo dovresti far tu.
    Ultima modifica di Aden1004 : 08-11-2010 alle ore 01.03.05

Grazie per la risposta Aden, il discorso che fai è onesto e coerente, ma se ho scritto quelle cose è perchè spesso in questi giorni al telefono è più o meno quello che mi sono sentita dire, sebbene in alcuni casi ne sapessi più di loro.
    Io mi rendo conto che forse come hai spiegato tu, chi ha avuto il colloquio è forse addirittura più confuso visto che il riconoscimento dei crediti non ha seguito uno standard uguale per tutti, ma dubito a questo punto che ne esista o mai ne esisterà uno.
    Io è già da un po' che ho provato a farmi le comparazioni da sola, ma ovviamente lasciano il tempo che trovano, magari mi sono eliminata un esame che non avrei dovuto o... viceversa :-)... cmq anche stamattina ho fatto un po' di telefonate, ho chiamato la prof. Pecchinenda che mi ha risposto di rivolgermi alla Talamo perchè lei non se ne occupa più, ma ovviamente la prof Talamo (e un po' la capisco) è latitante, non risponde al telefono ne' alla mail, ora riproverò in segreteria, male che vada mi diranno che non ne sanno nulla ! ;-)
    ci sentiamo prestro.

Salve a tutti ho riprovato a guardare su INFOSTUD, e sotto la voce ristampa bollettini si può stampare il modulo per il pagamento della prima rata.........330,00Euro!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da postrazionalist Visualizza messaggio
    Ragazzi, c'è qualcuno nella mia situazione che mi può dire cosa devo fare?
    Sono al 6° fc, ho fatto il colloquio con il tutor a luglio, che in base alla mia situazione mi ha consigliato il part time speciale e di rimanere all'ordinamento 509. Lui mi disse che il foglio da lui rilasciato lo dovevo portare a settembre in segreteria. Ho contattato la segreteria per chiarimenti sempre a luglio e mi hanno detto che la richiesta del part time speciale si doveva fare su infostud da settembre. Ho fatto l'iscrizione su infostud, ma la mia domanda risulta sempre in attesa di essere accettata. Poi ho letto le nuove info sul sito di psicologia e ho fatto anche la domanda online sul sito della sapienza. A tutt'oggi non sono stata contattata dal tutor, e non posso fare nulla perché, come è scritto, occorre aspettare di essere contattati per spedire l'altro modulo via fax. Insomma, cosa occorre fare? Ho scritto delle mail in segreteria, ma mi sembra che neanche loro sanno bene cosa fare, danno sempre risposte diverse. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie
    Alla fine ieri ho deciso di inviare il fax pur non essendo stata contattata da alcun tutor.
    Stamattina mi hanno telefonato dalla segreteria fuoricorso e mi hanno confermato che il fax è arrivato e che la mia domanda è stata accolta.
    Quindi anche voi fate così e non attendete oltre!!

Piuttosto vorrei sapere come fate voi con le tasse. Io ho stampato i bollettini da infostud, su cui però c'è scritto che sarò iscritta al 7° fc. Voi non sapete se per caso dobbiamo attendere bollettini aggiornati su cui compare che saremo iscritti al part time speciale?

Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**

..io ho mandato il fax per iscrivermi al part time speciale una settimana fa ma nessuno mi ha telefonato per confermare.. ..PERCHE?????????????????

Citazione Originalmente inviato da **Grazia** Visualizza messaggio
    ..io ho mandato il fax per iscrivermi al part time speciale una settimana fa ma nessuno mi ha telefonato per confermare.. ..PERCHE?????????????????
    Ti sei ricordata di allegare il documento?
    In ogni caso ti conviene inviare di nuovo il fax e stampati la ricevuta per ogni contestazione

Partecipante Affezionato

Alla fine ieri ho deciso di inviare il fax pur non essendo stata contattata da alcun tutor.
    Stamattina mi hanno telefonato dalla segreteria fuoricorso e mi hanno confermato che il fax è arrivato e che la mia domanda è stata accolta.
    Quindi anche voi fate così e non attendete oltre!!

Piuttosto vorrei sapere come fate voi con le tasse. Io ho stampato i bollettini da infostud, su cui però c'è scritto che sarò iscritta al 7° fc. Voi non sapete se per caso dobbiamo attendere bollettini aggiornati su cui compare che saremo iscritti al part time speciale?
    Per le tasse non preoccuparti, la Mascia disse che comunque la prima rata non poteva esser corretta e non importava la dicitura perchè comunque l'importo era sempre lo stesso. Dobbiamo poi stare attenti quando arriva la seconda rata, che arrivi esatta. Grazie comunque per le informazioni manderò il fax domani o dopodomani. Ora mi chiedo ma un avviso dove specificano che il tutor non ci contatterà mai e che possiamo mandare lo stesso il fax non lo potrebbero scrivere?

Ma se abbiamo già sostenuto il colloquio a luglio, ora dobbiamo aspettare di essere contattati di nuovo da un tutor? Di questo passo non finiremo mai e il 19 novembre è alle porte!
    Ma tu sei già stata contattata dal secondo tutor, per poi inviare il modulo via fax?
    No, io non sono statO contattato. Non ho capito bene se anch' io rientro tra quelli in decadenza dovendomi iscrivere al 6to f. c. "solo" l' anno prossimo.
    Tuttavia credo che manderò anch' io il fax indipendentemente dall' essere contattato dal tutor e che rientri tra quelli in decadenza. D' altronde anch' io ho avuto il colloquio col tutor nel Luglio scorso...

ciao.ho ricevuto una tel da un num 064241 non lo ricordo bene,mentre parlavo al tel,naturalmente non mi ha richiamata e ne sono riuscita a mettermi in contatto con questo numeroxchè risulta inattivo quando provo a chiamare...che nervi!!!allora ho inviato lo stesso il fax.
    mercoledì devo andare in facoltà a consegnare la domanda x passare alla 270.ora nel primo modulo la parte da compilare è solo quella "cambi di ordinamento(da ex 509 a 270)?
    poi x quando riguarda la autocertificazione degli esami nella casella "settore disciplinare" ho molti esdami ai quali manca il questo codice sia su injfostud che sulle ricevute!!come devo fare secondo voi?poi ho 2 esami convalidati che ho sostenuto al vecchio ordinamento(5anni) come data metto quella rdella convalida giusto?
    possiamo presentare la domanda anche venerdì 19?
    grazie in anticipo!!

Citazione Originalmente inviato da **Grazia** Visualizza messaggio
    ciao grazia.se ti può consolare conosco diverse persone che come tenon sono state contattate....
    anche tu passi alla 270?

Partecipante Assiduo L'avatar di **Grazia**

Ciao Pucca! Si,passerò al 270..mercoledì penso di salire a Roma per consegnare i moduli..speriamo bene..

Pagina 39 di 44 PrimoPrimo ... 293738394041 ... UltimoUltimo

Privacy Policy