• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 42 PrimoPrimo ... 293738394041 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 627

Discussione: Esame di Stato 2011

Partecipante Affezionato L'avatar di aquilottabella

Re: Esame di Stato 2011

io ho tel in segreteria a ce ma mi hanno detto di chiamara all'ufficio esame stato a napoli, dove ovviamente non mi hanno risposto. Cmq nel calendario esami pubblicato stamattina sul sito dell'uni al giorno 17 non è previsto nessun esame di stato, mentre le altre volte era scritta data e aula. In più non sono ancora usciti i risultati...per cui per il 17 non credo ci sia nulla anzi penso che i risultati escano la sett prox...
    volevo farvi una domanda a proposito del codice...mettiamo che durante il tirocinio la tutor mi abbia dato l'opportunità di osservare colloqui, i pazienti dovevano prima aver dato il loro consenso informato?oppure no?

Matricola L'avatar di tiziananas

Riferimento: Esame di Stato 2011

anch'io credo che i risultati escano la settimana prossima...e che la data dell'orare sia stata rinviata.

io sono di Nocera inf. ho letto che qualcuno cercava persone in zona per confrontarsi.

secondo me si......la mia tutor chiedea sempre al pazinete se non aveva problemi con la mia presenza e spiegava il mio ruolo in quel contesto.

si anche la mia ha fatto lo stesso, ma a livello legale avrebbero dovuto firmare il consenso? inoltre vorrei fare un'altra domanda...pooniamo il caso che in una asl arriva un minore per fare un colloquio, i genitori vanno informati?

Partecipante Affezionato

certo, vanno sempre informati quando si tratta di un minore poichè senza il loro consenso (di entrambi!!!) non si può procedere art. 31 del codice deontologico, il quale dice anche : "solo se si giudica necessario l'intervento professionale nonchè l'assoluta riservatezza, lo psicologo è tenuto ad informare l'autorità tutoria dell'instaurasi della relazione professionale".
    spero di esserti stata utile!

grazie mille adesso mi è più chiaro!!!

Ciao a tutti....per quanto riguarda il codice deontologico la commissione chiede di recitare gli articoli a memoria o viene citato l'articolo e a noi si chiede di spiegarlo? grazie

ciao a tutti.....mi chiedevo, per quanto riguarda il codice deontologico, se la commissone chiede di recitare gli articoli a memoria o cita l'articolo chiedendone solo la spiegazione? grazie

parlando con altre colleghe che hanno sostenuto l'esame mi hanno detto che non dovrebbero ( ma questo può dipendere dalla commissione ) chiedere tipo dimmi cosa dice l'art. 4, ma molto più genericamente ad es. come viene tutelato l'utente, oppure cosa dice la regolamentazione sul segreto professionale e via dicendo...ma per l'orale tu oltre il codice cosa farai? mica dobbiamo ripetere nuovamente la teoria relativa alla prima prova? perchè io già non ricordo nulla e poi chissà quanto tengono sotto...a me hanno detto un 15/10 minuti a persona e visto che ne siamo 39 per sbrigarci tutti ci vorrebbero 6 orette...mahhh chissà

Partecipante

ragazze, posso chiedervi che traccia è uscita alla prima prova???

Grazie mille!

Io ripeterò anche gli argomenti che hanno interesato le prove precedenti....potrebbero fare qualche domanda ma in 10/15 minuti, come dici tu, risulterebbe un po difficile. Ma tu credi che sosterremo l'esame tutti insieme, che non ci sarà una suddivisione?

Bisognava sviluppare un teme nell'ambito della psicologia evolutiva sull'egocentrismo e il pensiero magico tracciandone lo sviluppo sano e patologico

anche io mi vedrò gli argomenti relativi alle prove precedenti...non si sa mai cmq che io sappia la commisione si divide e ognuno prende uno di noi..non so se ognuno della commisione ascolta qualcuno oppure se a due,tre di loro...

Partecipante Affezionato

ciao a tutti! qualcuno di voi sa come regolarsi per via dello sciopero? stanno bloccando tutte le strade e questo durerà fino a venerdì.(non so neanche quando inizierà lo scipero dei treni). sapete qualcosa a riguardo? spero che la commissione tenga conto di tutto questo e che tolleri eventuali ritardi.
    anche io sto ripetendo gli argomenti usciti alle prove ad esempio il pensiero magico. un bacio e bouno studio!!

Partecipante Super Figo

Ragazzi/e per la traccia sul pensiero egocentrico e magico oltre a Piaget , per quanto riguardo lo sviluppo patologico cosa avete scritto?A grandi linee ovviamente

Partecipante Super Figo

Che poi a dirla tutta a me risulta molto strano che a caserta sia uscita questa traccia, quando nel resto delle università non sembra ci sia stata.Possibile?Ma le tracce non sono uguali per tutte le università?

Pagina 39 di 42 PrimoPrimo ... 293738394041 ... UltimoUltimo

Privacy Policy