• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 68 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 1018
    Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Vediamo se riesco ad essere chiara...allora...tutti gli psicostimolanti, come pure tutte le sostanze d'abuso provocano un aumento dell'azione sinaptica delle catecolamine (serotonina, noradrenalina, ma soprattutto DOPAMINA!)
    Gli psicostimolanti sono quei farmaci che agiscono CON DIVERSI MECCANISMI D'AZIONE MA CHE HANNO UNA COMUNE AZIONE ECCITATORIA SUL SISTEMA NERVOSO CENTRALE.
    La cocaina è il più importante farmaco che AGISCE BLOCCANDO LA RICATTURA DELLA DOPAMINA.
    L'ANFETAMINA ha una struttura molto simile alla dopamina e alla noradrenalina, perciò sfrutta tale somiglianza con la dopamina per provocare l'aumento della dopamina.Come?E' a questo punto che si evidenzia la differenza con la cocaina:abbiamo detto che la cocaina blocca il trasportatore deputato alla ricattura della dopamina(quello che riporta la dopamina nel neurone presinaptico), come conseguenza si ha un accumulo di dopamina nello spazio intersinaptico;
    l'anfetamina, invece, attua un processo inverso rispetto a quello della cocaina: cattura la dopamina dal neurone presinaptico e la porta all'esterno, oppure potrebbe agire come falso neurotrasmettitore(per la somiglianza con la dopamina precedentemente citata).

Spero si comprenda! Ciao, buono studio!!Io mi sto un pò agitando...

Partecipante Assiduo L'avatar di eriketta2
    sei stata chiarissima!!! dai non agitarti lui è tranquillissimo
    buono studio anche a te

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Originariamente postato da Spicciolo80

Spero si comprenda! Ciao, buono studio!!Io mi sto un pò agitando...
    stai tranquiulla.. lui è bravissimo.. non è affatto stretto coi voti e non si aspetta paroloni ma basta che gli fai capire di aver studiato e che bene o male hai capito... io quando l'ho dato mi stavo impappinando ed ero già scoraggiata.. poi invece mi sono ripresa e mi ha dato ben 25!!! quindi a meno che non fai scena muta non cè problema (ps poi t mette a tuo agio.. non t fissa mentre ripeti )
    Cimprimpessa

tipete
    Ospite non registrato
    in bocca al lupo ragazze,tranquelle lui è veramente bravo
    cimpri

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Originariamente postato da tipete82
    in bocca al lupo ragazze,tranquelle lui è veramente bravo
    cimpri
    Cimprimpessa

Partecipante Esperto L'avatar di ignazina
    Originariamente postato da cimprimpessa
    stai tranquiulla.. lui è bravissimo.. non è affatto stretto coi voti ps poi t mette a tuo agio.. non t fissa mentre ripeti )
    Anzi, se intuisce che sei timida , distoglie lo sguardo , magari fissa la cattedra o il foglio che ha davanti... poi se non sai qualcosina ( come mi è successo ..e credo di essere diventata di tutti i colori...) ti sorride e ti incoraggia !
    Forza, in bocca al lupo!

Grazie ragazze!speriamo bene!

aiutooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera
    ho intenzione di darlo anch'io al secondo semestre... poi avendo letto le varie opinioni mi son tranquillizzato...

l'argomento da quel che sto leggendo sembra interessante.. poi magari mi seguirò qualche lezione oltre che prendere i lucidi alla cuec..

in bocca al lupo x chi deve dare ancora sto esame..
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Partecipante Assiduo L'avatar di eriketta2
    aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo veramente quest'esame fa uscire fuori di testaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Partecipante Super Figo L'avatar di RobSpera
    e meno male che non c'era da preoccuparsi.. XD

che succede... è difficile? oppure palloso?

visto che voglio darlo anch'io al secondo semestre ne approfitto per informarmi
    Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
    Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.

Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!

Originariamente postato da eriketta2
    aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo veramente quest'esame fa uscire fuori di testaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Eriiiiiiiiii!!!!!!!!!
    Sono anch'io nel panico...ora ricomincio...
    quali altre domande ha fatto?

Originariamente postato da RobSpera
    e meno male che non c'era da preoccuparsi.. XD

che succede... è difficile? oppure palloso?

visto che voglio darlo anch'io al secondo semestre ne approfitto per informarmi
    mi sto incasinando con l'infinito elenco di sintomi e confusione nella memorizzazione dei farmaci...panico pre-esameeee...non preocuparti!
    Oggi ha chiesto l'eroina, gli antidepressivi triciclici, gli iMAO, la nicotina, gli psicostimolanti, non mi ricordo altro, non ci ha fatto assistere

Partecipante Esperto L'avatar di geisha84
    Ciao spicciolo80!!! anke tu oggi hai sostenuto l'esame di Pistis???? io lo devo dare giovedì....... cm era??? tranquillo!!!??? qlcn altro mi sa dire cos'altro ha chiesto??? GRAZIE!!!!

Lo devo dare anch'io giovedì, penso fosse tranquillo, non so, non ci ha fatto assistere alle interrogazioni...magari ci siamo pure parlate!Sei scappata via subito? credo non l'abbiano passato in due...

Pagina 39 di 68 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy