• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 100 PrimoPrimo ... 2937383940414989 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    x sonica:
    grazie!

x flame:
    io la pasta col tonno la faccio come santina, con una piccola variante: invece dell'acqua aggiungo del vino bianco e pochissima scorza di limone grattugiata!

x alesxandra:
    hai visto la ricetta per la torta salata con le melanzane?
    appena ho tempo ti posto un paio di ricettine sfiziose...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Ah sì....ora l'ho trovata!!1sembra buonissima nn vedo l'ora di farla!! quando hai tempo postane altre,grazie!

Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    Ragazze invoco il vostro potere culinario...!

Qualcuna di voi percaso ha delle succulente ricettine per le salsine da accompagnare alla bourguignon?

GrasSsie in anticipo a chi risponderà...

squirrel
    Ospite non registrato
    Per Absinthe
    Io ho trovato queste:
    SALSA BOSCAIOLA
    Dose per 6 persone: 1 uovo e 1 tuorlo; 100 gr. di funghi sott’olio; succo di mezzo limone; 3 mis. di olio di semi; sale q.b.
    SALSINA FESTOSA
    Dose per 6 persone:2 tuorli d'uovo sodo,1 vasetto di yogurt magro,3 cucchiai di ketchup,1 cucchiaino di tabasco,1 cucchiaio d'olio extravergine,1 ciuffo di prezzemol
    SALSA FREDDA ALLE CIPOLLE
    Dose per 6 persone: 1 spicchio d’aglio; alcuni aghi di rismarino; 6 noci; succo di 1 limone; 1 spicchio piccolo di cipolla; 1 pizzico di peperoncino; 100 gr. di olio extra vergine di oliva; 30 gr. di tonno; 3 albumi sodi; 1 ciuffo di prezzemolo
    SALSA STUZZICANTE
    Tempo di preparazione:TM21 3 min.
    Ingredientiper 6 persone) 2 acciughe, 2 spicchi d'aglio, 1 cucchiaio di capperi, 30 gr.di pinoli, 3 tuorli sodi, 10 olive verdi snocciolate, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 cucchiaio di aceto, 100 gr.di olio extravergine di oliva, 30 gr.di pangrattato, sale q.b
    SALSA PICCANTE
    Dose per 8 persone: 2 grossi spicchi di aglio, 2 cipolle rosse, 30 gr. di olio extra vergine di oliva, 10 peperoncini rossi freschi, 100 gr. di salsa ketchup, sale q.b.

oppure un battuto di prezzemolo tritato grossolanamente, olio extra vergine, aceto balsamico, sale, pepe, fettine di aglio fresco

ovviamente le procedure sono tutte uguali unire tutti gli ingredienti in un frullatore a freddo.

Moderatore OPS L'avatar di Absinthe
    GrasSsie mille!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    premetto che so cucinare il giusto per sopravvivere
    qualcuno saprebbe dirmi in tutti i dettagli (nulla è scontato per me in cucina ) come si fanno le frittelle d'alghe? ingredienti, quantità precise, tempi....
    non dovrebbero essere difficili...mmm...

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da saretta85
    qualcuno saprebbe dirmi in tutti i dettagli (nulla è scontato per me in cucina ) come si fanno le frittelle d'alghe? ingredienti, quantità precise, tempi....
    C'è un sito tutto di cucina macrobiotica dove trovi tutto!!!
    Per esempio:
    ALGHE KOMBU
    origine: Giappone

Tempo di Preparazione: 30 min.
    Tempo di Cottura: 40 min.

Calorie:
    Costo: economico

INGREDIENTI:
    - alghe kombu
    - 2 cucchiai di olio di sesamo
    - 1 cucchiaino di tamari
    1. Lavate bene le alghe sotto il getto dell'acqua corrente, poi tenetele a bagno in poca acqua per qualche minuto; quindi scolatele, conservando il liquido.
    2. In una casseruola, scaldate l'olio; unitevi le alghe e lasciatele soffriggere per una decina di minuti, mescolatele e unitevi l'acqua tenuta da parte, filtrandola attraverso una garza, in modo da eliminare la sabbia. Incoperchiate e cuocete per 25 min. su fiamma bassa. Poi insaporite con un cucchiaino di tamari e continuate la cottura per altri 10 min.

ALGHE IZIKI

Tempo di Preparazione: 10 min.
    Tempo di Cottura: 15 min.

Calorie:

INGREDIENTI:
    - alghe iziki
    - 1 filo d'olio di sesamo
    - 1 cucchiaino di tamari
    1. Lavate accuratamente le alghe sotto il getto dell'acqua corrente; poi tenetele a bagno per 15 min. in poca acqua; scolatele tenendo da parte il liquido e ftele soffriggere nell'olio caldo per 5 min. Mescolate di tanto in tanto.
    2. Unite un po' dell'acqua filtrandola da una garza per eliminare la sabbia; cuocete fino ad a quando l'acqua sarà evaporata, insaporite con un po' di tamari, mescolate e portate in tavola.

ALGHE WAKAMÈ

Tempo di Preparazione: 30 min.
    Tempo di Cottura: 15 min.

Calorie:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
    - 40 gr di alghe wakamè
    - 2 prugne Umeboshi
    - 1 cipolla

1. Lavate bene le alghe sotto il getto dell'acqua corrente, poi lasciatele a bagno in poca acqua per una decina di minuti.
    2. Poi filtrate l'acqua attraverso una garza, in modo da eliminare la sabbia e portatela ad ebollizione. Unite la cipolla sbucciata e affettata finemente, mescolate, unite le alghe scolate e tagliuzzate, cuocete per 5 minuti, poi unite le prugne ridotte in listarelle, mescolate e cuocete per altri 5 min.
    http://www.bigfood.it/content.jsp?pk...pie=1168&rpg=1
    il sito è questo:

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da saretta85
    Forse cercavi queste...
    Frittelle di alghe

INGREDIENTI:
    Farina, lievito di birra, sale, alghe, olio per friggere
    PROCEDIMENTO:
    In una scodella mettere la farina (il quantitativo è in base al numero dei commensali) dove verrà sbriciolato il
    lievito di birra, salare ed amalgamare il tutto con acqua tiepida. Se si vuole un risultato più croccante unire un
    pò di birra non fredda. Quando tutti gli ingredienti si sono incorporati ed abbiamo ottenuto una pastella corposa e
    morbida (non dura) bisogna lasciarla riposare finchè un raddoppia (lo si può fare anche mettendola nel forno
    leggermente riscaldato). Dopo circa un'ora aggiungere le alghe molto ben lavate e sminuzzate. Far riscaldare
    abbondante olio (preferibilmente extravergine d'oliva in alternativa è consigliabile l'olio di semi di arachidi) in
    una padella alta e profonda affinche le frittelle possano cuocere completamente immerse. Quando l'olio è ben caldo,
    ma non bollente versare la pastella a piccole cucchiaiate e un pò per volta. Una volta ben dorate toglierle dal
    fuoco con una schiumarola e farle sgocciale su carta assorbente. Servire ben calde aggiungendo una spolverata di
    pepe se piace.

Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    ho fatto la s ettimana scorsa questa torta per i miei nipotini e i loro amichetti ha risocsso un successone
    facile e buona
    io l0ho chiamata TORTA KINDER FETTA AL LATTE

3 uova intere
    2 etti di zucchero
    1 etto e mezzo di burro sciolto
    2 etti di farina
    1 bustina di lievito
    2 cucchiai (io ce ne ho emssi 3 ) di cacao amaro

si gira tuttop si prepara la teglia imburrata e infornata (preferibilmete bassa e lunga così si stende meglio il ripieno)
    180 gardi per mezz'ora circa

poi tagliate a metà (fatela raffredare prima sennò si sppapola!) e emtteteci un barattolo (quello a biccheirino emdio va bene poi a gusti ) di nutella sciolto prima un paio di minyti nel micronde così' si spalama meglio e una confenzione di panna per dolci da montare (200 ml) su entrambi i lati
    chiedete e mettete in frigo dopo un oretta (se ce la fate ad aspettare) è pronta

Blog Entries
    62
    ho visto le ricette con le alghe...ma io non ho la più pallida idea di dove si comprino
    al supermercato non le ho mai viste...
    qualcuno mi aiuti...

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    io attendo ancora ricette con le melanzane, in particolare i sughi.........

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da claudiapitt
    ho visto le ricette con le alghe...ma io non ho la più pallida idea di dove si comprino
    al supermercato non le ho mai viste...
    qualcuno mi aiuti...
    Le alghe...
    Le puoi trovare in quelle erboristerie/negozi che vendono prodotti biologici. In quello dove vado io mi pare di averle viste...

Blog Entries
    62
    grazie ale!

x alesxandra:
    un sughetto semplice con le melanzane lo puoi fare così: fai rosolare le melanzane con poco olio e uno spicchio d'aglio, qualche foglia di basilico, sale e pepe a piacere...poi aggiungi dei cubetti di mozzarella e condisci la pasta...è buonissimo...

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da claudiapitt
    grazie ale!

x alesxandra:
    un sughetto semplice con le melanzane lo puoi fare così: fai rosolare le melanzane con poco olio e uno spicchio d'aglio, qualche foglia di basilico, sale e pepe a piacere...poi aggiungi dei cubetti di mozzarella e condisci la pasta...è buonissimo...
    Io ci aggiungo il pomodoro!!!

ironica82
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da squirrol
    Io ci aggiungo il pomodoro!!!
    anch'io ci aggiungo del pomodoro, faccio cuocere prim un pò le melanzane , poi ci aggiungo il pomodoro, condisco la pasta e infine aggiungo mozzarella, o anche scamorza.
    e per il tipo di pasta , consiglio le mezze maniche rigate
    Ultima modifica di ironica82 : 02-04-2007 alle ore 17.59.25

Pagina 39 di 100 PrimoPrimo ... 2937383940414989 ... UltimoUltimo

Privacy Policy