• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 143 PrimoPrimo ... 2937383940414989139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 2137
    Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

aspettate un attimo prima di attaccarvi...(cara simona mi spiace ma non sono proprio d'accordo con te :una cosa è studiare e voler essere attenti , e questo si può fare non solo svegliandosi alle sei pur di prendere SEMPRE un posto in prima fila e farsi notare ma anche in seconda terza ed ultima fila!!!esiste il microfono grazie a dio!!!!non si tratta affatto di rosicare perchè c'è gente che studia anche dall'ultima fila è l'arroganza e il mettersi a tutti i costi in mostra che fa davvero non poco schifo!il posto in prima fila oramai segna assegnato dalla facoltà ai soliti 5 o 6, non sarebbe più giusto non appropriarsene?)comunque...cos'è questa storia di una specie di lista????spiegatemi un pò per favore!

Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja

Citazione Originalmente inviato da kekkocenko Visualizza messaggio
    allora un consiglio sincero x superare qst esame: SEDETEVI IN PRIMA FILA E PARTECIPATE ASSIDUAMENTE ALLA LEZIONE!!! che siate maski femmine o animali l'importante è ke siate seduti in prima fila a lekkare il kulo al prof!!!!
    ...studiare????? ma a ke serve se poi vi vedete tre ore di esami kol prof che kiama o guardando in faccia e ammikkando o da una mistriosa lista sua...
    e vi sta parlando uno ke il suo 30 se l'è preso STUDIANDO E CAPENDO quello che è andato a dire!!!

il prof dopo la pausa e dopo aver esaurito i "pupilli" ha iniziato a bocciare e a mettere voti bassi e ad accanirsi sulle risposte conf rasi del tipo "non solo lei non ha capito niente del mio corso ma lei non sa nemmeno parlare l'italiano"...

ke dire???? ...un bellissimo esame, un pessimo professore.
    pregate di capitare con marco
    un professore pessimo??????? ma parli di Caviglia?!!!!
    ma Invece di rosicare per chi ha avuto un trattamento migliore dovreste gioire di aver potuto godere dell'insegnamento di una persona intelligente. Elevatevi e crescete un pò!!! dopo ogni esame la stessa crociata contro chi è andato meglio, che tristezza, come campate male.

ps. mai seduta in prima fila. V, VIII a volte ultima fila... seguite poche lezioni. studiato bene e preso cmq 30.
    Ultima modifica di adrjcuja : 11-06-2008 alle ore 17.14.13

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da simonaguarra Visualizza messaggio
    qnd la klein parla d'invidia credo che abbia dimenticato di spiegare bene cosa significa rosicare...credo che purtroppo molte persone rosichino...frs anche tu?

un consiglio reale:io ho passato il corso in prima fila per essere attenta e avere la possibilità di entrare in qst esame, ho studiato e non poco ve lo assicuro ma con il prof lo studio ripaga statene sicuri il vero problema è che la nostra facoltà è fondmentalmente formata da persone che nn vogliono ne sanno studiare e ve lo assicuro...c'è davvero trp ignoranza...e qst personeper loro sfortuna credono di essere prerarate...obbiettivamente il prof ha fatto qlche preferenza ma con chi?quasi con tutti i corsisti e non solo con la prima fila...

poi che dire rosicate e consumetevi anche se invece di spettegolare come galli e galline (riferimento casuale alla seconda fila alla destra del prof, qll che la mattina corrono per prendere il banco e che sono così bigotte e paesane da dover commentare ogni cosa)fareste meglio a:
    1.fare un corso accellerato di italiano
    2.rendere più intelligente il vostro sguardo(il prof legge in faccia a chi è stupido)
    3.studiare anzicchè perdere tempo a guardare gli altri

caro kekko prima di parlare accertati delle cose non assemblarti alle trp galline che già ci sono all'uni...perchè ricorda l'invidia e il rosicare fanno pensare al raccomandare ma in riealtà per superare l'esame basta solo studiare e ovviamente avere culo....

mah......guarda, d'invidia io assolutamente nn ne ho......il mio 30 l'ho preso....e anke kon molta soddisfazione visto ke il korso l'ho seguito kon interesse ma quasi sempre tra le ultime file snza bisogno di prendere kaffe ai proff e di fare ammikkamenti e simili..... delle facce della prima o la terza o la seconda fila a destra o a sinistra me ne importa ben poko.
    io ho detto solo quello ko ho visto e ke mi ha ben poko disgustato, a me kome a tutto il resto dell'aula.

non mi sembra karino kiamare galline gente ke nn si konosce, nn è mia abitudine farlo e sopratutto nn lo farò in un forum dve giudizi personali possono offendere o diventare inciuci.
    parallelamente nessuno (tranne te) ha mai pronunciato la parola "raccomandazione".....(ke c'è ti sei sentita kiamata in causa?...la coda di paglia brucia?????).....

è stato un esame interessantissimo, e a ki ama la psicologia konsiglio, kome disse marko, di studiarlo bene ma per sè stessi, al di là del voto.

semplicemente, kara simonaguarra, ho sottolineato degli aspetti dell'esame e del professore ke a ki nn era su questa famosa lista e ha ugualmente seguito il korso, snza bisogno di farsi vedere, snza svegliarsi alle 5, le 4 o le 6 del mattino x avere qsta fantastica prima fila, a ki nn interessa di qste dinamike da pollaio (citandoti), hanno destato nn poko dispiacere.

...vedere un professore ke ha in mano una kattedra kosì bella e interessante fare delle diskriminazioni kosì apertamente e così eklatamente ha lasciato davvero amareggiati!!!

poi, ti ripeto, nessuno ha parlato di "raccomandazioni".
    l'invidia nn vedo kosa possa c'entrare visto il mio 30.
    tra l'altro io nn ho minimamente kapito ki sia tu o le persone (nn galline) della seconda fila a kui ti riferisci. ne mi interessa saperlo.
    era slo un konsiglio per i prossimi "kolleghi" ke dovranno affrontare qsto esame......
    ti ripeto.....se hai sentito puzza di bruciado, avresti dovuto kontrollare la koda invece di ridpondere in qsti termini....

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

penso che tutte queste polemiche siano inutili...Caviglia è un ottimo professore,molto preparato.e poi dico io ma che centra ancora la storia delle prime file?è assurdo l'unica cosa da fare è solo studiare apprescindere da dove si è sedutie questo vale per qualsiasi esame.cercate di "crescere"...in tutti i sensi,attaccarvi tra di noi non è ne un comporatamento intelligente e ne tanto meno educato.

Partecipante Esperto L'avatar di studentessa85

Citazione Originalmente inviato da kekkocenko Visualizza messaggio
    allora un consiglio sincero x superare qst esame: SEDETEVI IN PRIMA FILA E PARTECIPATE ASSIDUAMENTE ALLA LEZIONE!!! che siate maski femmine o animali l'importante è ke siate seduti in prima fila a lekkare il kulo al prof!!!!
    ...studiare????? ma a ke serve se poi vi vedete tre ore di esami kol prof che kiama o guardando in faccia e ammikkando o da una mistriosa lista sua...
    e vi sta parlando uno ke il suo 30 se l'è preso STUDIANDO E CAPENDO quello che è andato a dire!!!

a me mi ha kiamato la perrella, mi ha kiesto varie domande abbastanza specifike sull'attaccamento, bomperad e arieti del libro sulla depressione, kouht, kernberg, sullivan e freud e klein differenze.

marco è vero ha messo solo voti alti.

il prof dopo la pausa e dopo aver esaurito i "pupilli" ha iniziato a bocciare e a mettere voti bassi e ad accanirsi sulle risposte conf rasi del tipo "non solo lei non ha capito niente del mio corso ma lei non sa nemmeno parlare l'italiano"...

ke dire???? ...un bellissimo esame, un pessimo professore.
    pregate di capitare con marco

in bocca al lupo a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

avevo la tua stessa idea quando ho visto il prof cambiare subito dopo la pausa con alcune persone che non avevano seguito il corso, però...devo rimangiare tutto...pregavo per non capitare con il prof ed invece alla fine è stato proprio lui a chiamarmi con il dito verso le 4 del pomeriggio...e sai una cosa?è stato davvero ma davvero tranquillissimo, mi ha chiesto semplicemente di fare una lezione su un argomento scelto da me e mi ha dato un bel 30e lode...
    quindi non so che dire, io non ho seguito tanto il corso, avevo studiato ma avevo tanta paura soprattutto del prof. ma alla fine è andato tutto bene proprio con lui!!!

x studentessa85 sono d'accordo! il prof sa essere amorevole quanto odioso, ma non dipende dalle file, piuttosto da come ci si pone con lui.. e rimane cmq un bravo ed acuto oratore.

x kekkocenko io dubito fortemente che tu abbia preso 30, non saresti cosi accanito e velenoso... sembra che tu debba giustificare con la storia delle file e degli ammiccamenti un TUO risultato insoddisfacente.
    se invece mi sbaglio e l'esame ti è davvero andato bene, allora non sai proprio godertelo, ne il tuo 30, ne le belle lezioni che hai avuto la fortuna , immeritata, di seguire...
    Ultima modifica di adrjcuja : 11-06-2008 alle ore 18.18.53

Partecipante Assiduo L'avatar di Pinguina87

premettendo che sono matricola dispari e non ho visto l'esame di caviglia, però ne ho sentito parlare..forse kekko sta esprimendo un suo disagio personale dall'aver visto situazioni non troppo cristalline..dubitare del suo 30 mi sembra eccessivo..una persona può essere andata al massimo ma restare comunque basita da certe situazioni...no?in ogni caso complimenti a tutti..dinamica è uno scoglio che vi siete tolti!

Partecipante Figo L'avatar di dandolina
    Blog Entries
    1

io sono pienamente daccordo con kekkocenko...non c'entra essere invidiosi...il 30 come l'hanno preso i pupilli, l'ho preso pure io(non dubitarne adrjcuja!)...ma qui si tratta di serietà professionale!
    l'anno scorso seguii il corso con altre 2 "colleghe"...loro stavano sempre in prima fila e facevano di tutto pur di farsi notare(e quando dico di tutto, intendo davvero di tutto...roba che andavano a parlare dei problemi delle loro conoscenti al professore)...io invece, cretina come al solito, non avendo piacere nel fare la lecchina o la stupida col docente, stavo sì in prima fila, ma partecipavo più "passivamente" (se così si può dire...perchè poi gli appunti li prendevo, le domande quando c'era da farle le facevo ecc...).
    Il professore durante le lezioni ribadiva sempre e decisamente, prendendo anche a parole i ragazzi talvolta più insistenti, che coloro i quali non appartenevano al 3° anno in corso, non potevano sostenere il preappello, destinato solo ai corsisti.
    Ebbene, per essere ligia alle regole il giorno del preappello non andai, ma le ragazze sopra citate si, solamente per assistere...
    il professore, non appena le vide e, nonostante non fossero in corso, nè sulla lista dei prenotati, le chiamò a sostenere il colloquio...loro, che avevano solo fatto una lettura dell libricino di Freud durante il corso(nemmeno il manuale), andarono lì e si presero un bel 30, parlando di un argomento a piacere.....
    robe da matti...
    e poi, adrjcuja,hai il coraggio di dire che si tratta di invidia??? ma per favore...
    Sicuramente le lezioni saranno interessanti e belle...tutto quello che vuoi! Sarà anche bravo nel suo campo, ma qui non stiamo mettendo in discussione le sue abilità di psicoanalista...
    qui si tratta di aver visto le più grandi ingiustizie e raccomandazioni del mondo!
    con questo non voglio dire che tutti i corsisti o tutti coloro che sono stati esaminati da lu, non hanno studiato una mazza...ma intendo esprimere un disagio e un sentimento di sdegno che nutro nei confronti di chi, come il professore, non è un bravo esaminatore (e non ho detto insegnante...ma esaminatore!!!)...perchè tu,docente serio, non puoi ad una seduta d'esame, chiamare con la "forza del pensiero" i ragazzi di cui ti ricordi i volti....non è assolutamente un comportamento corretto.
    scusate, ma come avete visto, non ho una considerazione bellissima di questo docente!
    Ultima modifica di dandolina : 11-06-2008 alle ore 19.06.03

Partecipante Assiduo L'avatar di liliumary

si pinguina87 la penso come te...ognuno ha la propria idea e rimarrà tale fin quanto se ne discuterà in questi termini. anche io ho preso 30 (anche se non l'ho fatto con il prof.) tra l'altro sono andata via subito quindi non sò come si è svolta la giornata, ho seguito TUTTE le lezioni e mi sono sempre seduta dove capitava (della prima seconda terza o ultima fila non mi è mai importato niente in 2 anni!L'importante è ascoltare!) eppure la penso esattamente come kekkocenko. non è una questione di voto, esame , corsisti o non....certe cose danno fastidio ragazzi...soprattutto se sono esasperate!se vedi che in 60 ore alla prima fila c'è sempre la stessa gente nonostante si senta bene ovunque, se vedi che il prof. domanda 1000 volte se ci sono domande e nessuno risponde e poi miracolosamente si precipitano tutti durante la pausa, se poi vedi anche che all'esame si fanno certe cose...la rabbia viene a chiunque!poi il mondo è bello perchè vario e ognuno è libero di pensarla come gli pare!tutto qui,....

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Ragazzi, vedo che si sono riscaldati un pò gli animi.
    Cercate di calmarvi, per favore e di smorzare i toni.

Se volete "scannarvi" culturalmente parlando potete farlo in privato o davanti a un caffè, ma per favore, cercate di attenervi alle regole del forum.

Vi invito inoltre (e mi riferisco soprattutto a kekkocenko) di scrivere in ITALIANO e per esteso, evitando il linguaggio sms e storpiamenti vari della lingua italiana.

Dopo questo invito, ad ulteriori infrazioni del regolamento, seguiranno i cartellini.

Grazie per la collaborazione

Partecipante L'avatar di simonaguarra

[QUOTE=liliumary;1516614]aspettate un attimo prima di attaccarvi...(cara simona mi spiace ma non sono proprio d'accordo con te :una cosa è studiare e voler essere attenti , e questo si può fare non solo svegliandosi alle sei pur di prendere SEMPRE un posto in prima fila e farsi notare ma anche in seconda terza ed ultima fila!!!esiste il microfono grazie a dio!!!!non si tratta affatto di rosicare perchè c'è gente che studia anche dall'ultima fila è l'arroganza e il mettersi a tutti i costi in mostra che fa davvero non poco schifo!il posto in prima fila oramai segna assegnato dalla facoltà ai soliti 5 o 6, non sarebbe più giusto non appropriarsene?)comunque...cos'è questa storia di una specie di lista????spiegatemi un pò per favore![/QUOTE

in tutto credo che se si riesce a pensare a delle cose e' perche' le si farebbe...forse chi la pensa come te non riesce a pensare ad altro che il lecchinaggio...ma nn vi salta in mente che c'e' magari chi fa trp caciara dietro non interessato e anche maleducato che non ti permette di seguire?o non avete pensato che magari la stessa persona che si siede avanti e' cosi' casinara che si siede avanti per controllarsi e non perdere la lezione...

secondo me parlate trp con l'invidia perche' ve lo assicuro io sono sempre avanti ma non mi si sente ne vede...sono invisibile

ovvio e'pero'che ci sono molti che lo fanno e li conosco ma non generalizziamo impariamo a guardare piu' punti di vista e a non sparare sentenze e diffondere false voci....

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance

in tutto credo che se si riesce a pensare a delle cose e' perche' le si farebbe...forse chi la pensa come te non riesce a pensare ad altro che il lecchinaggio...ma nn vi salta in mente che c'e' magari chi fa trp caciara dietro non interessato e anche maleducato che non ti permette di seguire?o non avete pensato che magari la stessa persona che si siede avanti e' cosi' casinara che si siede avanti per controllarsi e non perdere la lezione...

secondo me parlate trp con l'invidia perche' ve lo assicuro io sono sempre avanti ma non mi si sente ne vede...sono invisibile

ovvio e'pero'che ci sono molti che lo fanno e li conosco ma non generalizziamo impariamo a guardare piu' punti di vista e a non sparare sentenze e diffondere false voci....[/QUOTE]

d'accordissimo con tema poi scusate queste cose sono capitate soltanto quest'anno?l'anno scorso al pre-appello non fù così:tutte le persone che stavano in prima fila e rispondevano sempre non presero neanche un trenta!io che seguivo "dove capiatava" ho preso 30,non è un posto che ti fa superare l'esame,anche se è vero che il professore ci tiene per i corsisti ma non fa tutte queste diffrenze plateali,almeno per quanto riguardo la mia esperienza e ciò che ho visto.

Partecipante L'avatar di simonaguarra

[QUOTE=simonaguarra;1516983]
    Citazione Originalmente inviato da liliumary Visualizza messaggio
    aspettate un attimo prima di attaccarvi...(cara simona mi spiace ma non sono proprio d'accordo con te :una cosa è studiare e voler essere attenti , e questo si può fare non solo svegliandosi alle sei pur di prendere SEMPRE un posto in prima fila e farsi notare ma anche in seconda terza ed ultima fila!!!esiste il microfono grazie a dio!!!!non si tratta affatto di rosicare perchè c'è gente che studia anche dall'ultima fila è l'arroganza e il mettersi a tutti i costi in mostra che fa davvero non poco schifo!il posto in prima fila oramai segna assegnato dalla facoltà ai soliti 5 o 6, non sarebbe più giusto non appropriarsene?)comunque...cos'è questa storia di una specie di lista????spiegatemi un pò per favore![/QUOTE

ovvio e'pero'che ci sono molti che lo fanno e li conosco ma non generalizziamo impariamo a guardare piu' punti di vista e a non sparare sentenze e diffondere false voci....

carissimo kekko magari ho esagerato frs il mio era uno sfogo verso chi ogni esame fa ricominciare la stessa storia...e ho sbagliato a farlo conn te...cio' non tglie che secondo me hai generalzzato e magari hai fatto inferenze azzardate....
    ritengo in tutta sincerita' che effettvamente il prof non e' stato molto equo ma a qst punto ti faccio un domanda quanti professori non hanno preferenze?
    se me lo trovi complimenti perche' dopo 15 esami ne ho trovati...2 o frs tre....
    e'inevitabile,anche se non del tutto professionale, che si facciano preferenze non dirmi che tu nella vita nn le fai(!?),basti solo pensare a un piccolo accorgimento che il professore puo magari avere nei confronti dei corsisti o semplicemente di una bella ragazza/o

pero' io di una cosa sono certa che se io ho studiato, ma bene e non cm molti fanno, il prof puo' fare tutto qll che vuole l'esame va bene...magri non ho trenta ma lo passo...

se mi conoscessi non diresti che mi brucia(per la raccomandazione) e poi adrjacuja ha ragione hai avuto trenta e vai a festeggiare.....

p.s.w il prof caviglia
    p.p.s.adrjacuja ma sei tu?io sono simo....l'amica di tua sorella

Partecipante Esperto L'avatar di farfallina alfa

Sicuramente i toni si sono alzati...ma se in questo forum c'è libertà di espressione mi sembra anche corretto riportare quella che è la giusta verità dei fatti. Là dove non bisogna mettere in discussione la professionalità del professore bisogna anche riconoscere che alcuni soggetti ( che tra l'altro hanno anche la faccia di bronzo a parlare di invidia ) hanno ricevuto un "Trattamento Privilegiato", non riconoscerlo sarebbe da ipocriti.
    I miei migliori auguri vanno a tutti coloro che hanno superato l'esame dimostrando che "SOLO" con lo studio, tanta buona volontà e perchè no anche con sacrificio si dimostra quanto si vale veramente senza illudersi di valere qualcosa sentendosi dei privilegiati!

P.S.x tutti coloro che dovranno sostenere l'esame consiglio vivamente di studiarlo bene, il prof sa anche premiare chi lo merita davvero, così come anche Marco e la Perrella.
    In bocca al lupo a tutti!!!!
    Ultima modifica di farfallina alfa : 11-06-2008 alle ore 20.01.03

Citazione Originalmente inviato da dandolina Visualizza messaggio
    e poi, adrjcuja,hai il coraggio di dire che si tratta di invidia??? ma per favore...
    forse devi leggere.. meglio, io non ho MAI parlato di invidia.
    peccato non sia andata anche tu con le tue amiche...
    Ultima modifica di adrjcuja : 11-06-2008 alle ore 20.17.38

Pagina 39 di 143 PrimoPrimo ... 2937383940414989139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy