• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 42 PrimoPrimo ... 293738394041 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 621
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Motivazioni ed emozioni (Giannini)

Proviamo a riesumare questo 3d!Qualcuno sa quali capitoli sono da fare per i non frequentanti e quali domande hanno dato l'ultima sessione??Ho letto qualcosa sugli adolescenti ma non lo trovo sul libro....

Partecipante Assiduo L'avatar di ##laura##

confermate quanto segue??

le deviazioni d'oggetto, che non sono indicate in tutte le motivazioni, sono quei casi in cui le gratificazione ottenute vengono soddisfatte in maniera deviata, anormale, per es nella sessualità abbiamo le perversioni, per l'aggressività il bullismo, per la nutrizione l'anoressia o obesità ecc!

Partecipante Assiduo

Sì è esattamente così,per la motivazione all'aggressione ricordati però anche la deviazione oggetto positiva cioèlo humor,il sarcasmo,l'ironia!
    Tu ne sai qualcosa di quella domanda sugli interessi degli adolescenti?

Tu ne sai qualcosa di quella domanda sugli interessi degli adolescenti?[/QUOTE]

Mmmm...credo che dobbiamo riportare qualcosa sulla ricerca degli interessi nell'ambito scolastico ed extra-scolastico...anche se lì si parla più che altro dei preadolescenti!comunque io farò riferimento specialmente all'ultimo cap di "introduzione allo studio dei processi affettivi"

c'è qualcuno così gentile da spiegarmi a grandi linee la ricerca di giannini e bonaiuto sulle espressioni emotive congruenti e incongruenti??

Partecipante

Ciao ragazzi ma per i non frequentanti i testi non sono "prospettive sulle emozioni e teorie del soggetto" e "psicologia della motivazione"?Sulla pagina della Giannini i testi indicati sono questi....non ho trovato altri titoli!vi prego rispondetemi presto l'esame è solo tra una settimana!!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_

scusate se mi intrometto >_< tra meno di un mese ho il mio1 esame -.- con la Giannini >_<
    qualcuno sa dirmi com è? piu o meno.. le domande son sempre le stesse?
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar

Confermo le domande sono sempre le stesse più o meno... basta che guardate su questo forum e le troverete...

Sull'ordine degli studi i libri sono Introduzione alla fenomenologia e dinamica dei processi affettivi e Processi affettivi, ambienti e dinamiche della conoscenza . Quindi sono cambiati? E inoltre in copisteria nn ce l'hanno qualcuno sa dirmi dove posso trovarli(fotocopiati)? Grazie!!!

scusate.. devo fare lesame della giannini l'11 gennaio, quindi tra pochissimo.. ma sul sito nn riesco a trovare la stanza e l'ora d'esame e la prof nn risponde alle email... qualcuno me le saprebbe dire...?? x favoreeeeeeeee...

Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

ragazzi scusate... sono di psicologia1 e vorrei dare questo esame a scelta... ma non è + possibile prenotarsi all'appello dell'11 gennaio????? e in caso fosse posssibile,ma come si faaa????????? su infostud io non trovo nulla,neanche un appello della prof!!! aiutooooooo il sito di psicologia2 inoltre mi sembra un pò difficile.... e nel caso fossero scaduti i termini di iscrizione,pensate che mi farà comunque sostenere l'esame se le mando un'e.mail????? scusate il 3° grado....
    @rietin@

ciaoooo ragazzi!!! mi sapreste dire quando c'è il prossimo appello dell'esame Motivazioni e emozioni??? grazieeeeeeee centomilaaa!perchè io non lo trovo...da nessuna parteee!

Partecipante Affezionato L'avatar di Coccinella86

Ciao a tutti...
    sono di psico1 e vorrei dare questo esame come esame a scelta...potete aiutarmi??? Grazie!

qualcuno sa dirmi se c'è un appello a fine marzo?

Inoltre mi confermate che per i non frequentant i libri da portare sono questi:

1) Giannini- "Introduzione allo studio dei processi affettivi"
    2) Bonaiuto-Giannini-Biasi "Lineamenti, note e sintesi di psicologia generale" Solo fascicolo2

La modalità d'esame è sempre la stessa, cioè tre domande a risp aperta.

Scusate il terzo grado!!!

grazie in anticipo per le info

Partecipante Affezionato L'avatar di Coccinella86

Citazione Originalmente inviato da Coccinella86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...
    sono di psico1 e vorrei dare questo esame come esame a scelta...potete aiutarmi??? Grazie!

qualcuno sa dirmi se c'è un appello a fine marzo?

Inoltre mi confermate che per i non frequentant i libri da portare sono questi:

1) Giannini- "Introduzione allo studio dei processi affettivi"
    2) Bonaiuto-Giannini-Biasi "Lineamenti, note e sintesi di psicologia generale" Solo fascicolo2

La modalità d'esame è sempre la stessa, cioè tre domande a risp aperta.

Scusate il terzo grado!!!

grazie in anticipo per le info
    Scusate, ma no c'è proprio nessuno che può darmi una mano???!!! Grazie!!!

Partecipante

salve ragazze,
    sono di psico 1 e vorrei dare questo esame a scelta il 30 marzo...i libri per i non frequentanti sono:
    1. Giannini, A.M. (2002). \"Introduzione allo studio dei processi affettivi\". Roma, E.U.R.
    2. Bonaiuto P., Giannini A.M. & Biasi V. (2008, a cura di). \"Lineamenti, note e sintesi di psicologia generale\". Fascicolo 2. Roma: Ed. Kappa.
    me li confermate?!sono da fare tutti?!...
    e le domande che ho trovato nei post precedenti sono:

MOTIVAZIONI
    1. Definizione di motivazione
    2. Principali teorie sulla motivazione
    3. Le motivazioni alla socialità: definizione, oggetto meta, strategie comportamentali (derivazioni di oggetto:bullismo, ecc)
    4. La motivazione all’aggressione: definizione, oggetto meta
    5. teoria sulle motivazioni, classificazione delle emozioni o classificazione della emozione.

EMOZIONI
    1-Le principali teorie sulle emozioni (il candidato descriva almeno due teorie e cioè: mettere a confronto; descriverle; descrivere i punti di contatto – confrontarne almeno due)
    2-Metodi per la classificazione delle emozioni (criterio, tempo, durata, intensità)
    3-La classificazione delle emozioni (positive, negative, neutre, primarie, secondarie)
    4-Determinazioni della gamma delle emozioni e le ricerche basate sul lessico.
    (quali sono le emozioni positive, negative, neutre. Distinzione che nasce dalle ricerche sul lessico. Descrivere brevemente la ricerca e il risultato)
    5-Determinazione della gamma delle emozioni e lo studio delle componenti dell’aspetto esteriore.
    6-Determinazione della gamma delle emozioni e lo studio dei volti umani.

mi confermate anche queste?!...ho letto che in genere escono sempre le stesse...ma le domande che ho riportato vanno bene anche per noi non frequentanti?!inoltre c'è qualche appunto su ops?!...ero indecisa tra questo e quello di psicologia dei processi cognitivi sempre della giannini...voi quale mi consigliereste?!
    ok...penso di aver finito con le domande...sono un bel pò...se c'è qualche anima pia che può rispondermi...gliene sarei veramente grata...=)...
    grazie in anticipo...

Pagina 39 di 42 PrimoPrimo ... 293738394041 ... UltimoUltimo

Privacy Policy