• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Prevista udienza in Vaticano di Berlusconi, Casini, Mastella: siete d'accordo?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

11 16.92%
  • no

54 83.08%
Pagina 39 di 63 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 943

La Grande Famiglia Italiana

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    e questo sull'econoia

Economia italiana, segnali di ripresa
    di Carlo Zappatori www.denaro.it

Le tradizionali previsioni di autunno dell’Unione europea confermano il positivo giudizio del Fondo monetario internazionale sulla ripresa economica in atto nel nostro Paese.
    La Commissione Europea evidenzia che in Italia vi sono “segni di una moderata ripresa”, perché il prodotto interno lordo si attesterà, alla fine dell’anno, allo 0,2 per cento ma è destinato a crescere nei due anni successivi, dove sarà pari all’1,5 per cento nel 2005 e all’1,4 nel 2007. La Commissione Europea stima per il 2005 un rapporto tra deficit e Pil pari al 4,3 per cento che, senza interventi legislativi, assumerebbe il valore del 4,2 per cento nel 2006 e del 4,6 per cento nel 2007.
    Un giudizio positivo è poi espresso dalla Commissione sull’attendibilità delle stime del Governo Berlusconi sui conti pubblici del nostro Paese e sul fatto che la legge finanziaria elaborata Giulio Tremonti, punta a ridurre il deficit al 3,8 per cento del Prodotto interno lorodo per il 2005.
    La Commissione Europea ha esaminato anche i successivi interventi sui conti pubblici (manovra bis e decreto legge) osservando che le misure a riduzione del deficit, stimate intorno all’1,8 per cento del Pil si accompagnano a nuove spese e a tagli fiscali pari allo 0,7 per cento del Pil.
    La presentazione a tappe dei provvedimenti economici di riduzione del deficit dei conti pubblici italiani ha reso più difficile, lamentano gli esponenti di Bruxelles, la valutazione complessiva della manovra di politica economica del Governo ma, in ogni caso, sono stati raggiunti gli obiettivi assegnati al nostro Paese dalla Commissione Europea. Bruxelles esprime apprezzamento per i tagli alle spese correnti del Governo centrale e locale, ma anche dubbi sull’effettiva realizzazione, perché i tagli programmati ai consumi intermedi del Governo centrale e locale implicherebbero delle diminuzioni, in termini nominali, che non sono facilmente conseguibili visti i recenti trend della spesa ed esprime, perciò, il parere della probabile necessità di un ulteriore rafforzamento dei meccanismi previsti, per assicurare una riduzione in via permanente. La spesa sanitaria, a parere di Bruxelles, difficilmente riuscirà a rimanere nei tetti programmati sulla base dell’esperienza precedente del nostro Paese, anche con le misure di razionalizzazione previste dai provvedimenti governativi. La Commissione europea ritiene però che “la valutazione della Finanziaria 2006 sia soggetta a rischi positivi e negativi” perché, se i tagli di spesa programmati fossero realizzati totalmente, si potrebbe avere un deficit inferiore alle previsioni e il possibile rinvio al 2007 della spesa connessa all’Agenda di Lisbona potrebbe contribuire a un miglioramento dei dati sul disavanzo. La Commissione comunica infine che, nel triennio 2005-07 vi saranno cinque Paesi (Germania, Francia, Italia, Grecia e Portogallo) che avranno un rapporto deficit/Pil superiore al 3 per cento. Le valutazioni dell’Ue confermano le recenti positive stime del Fmi sia sulla ripresa economica italiana in atto che sulla validità della manovra di politica economica messa in campo dal Governo Berlusconi. Sarà difficile che l’Opposizione possa cambiare, tuttavia, il suo giudizio complessivo sulla validità delle misure finanziarie proposte dal Governo, perché su tale tema vi è stato un aperto contrasto e sono ormai prossime le elezioni politiche generali. E’ quindi probabile un’accentuazione a fini elettorali delle divergenze di politica economica.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    in effetti educazione e scuola .:O :O :O :O :O e' pazzesco mettere queste parole vicine :O:O:O hai ragione lerpo
    1) leeeerpoooooo???????

2) sono 3 anni che faccio esami su esami di pedagogia e (micky984 puo' confermarlo) aspettavo con ansia il momento di fare sfoggio della mia erudizione pedagogica (<--questo era ironico) ma caro t.t.o.k. non sai che per educare si intende
    "guidare e formare qualcuno (specialmente giovani) affinandone e sviluppandone le facoltà intellettuali e le QUALITà MORALI in base a DETERMINATI PRINCIPI"...ora non bisogna essere particolarmente svegli per capire che è bene che determinate ideologie si tengano ben lontane da ficcare il naso in ambiti che non gli competono....
    3) su quella che tu hai definito come la diade indissolubile "educazione e scuola" posso dirti che non è cosi' scontata.... ci sono in corso migliaia e migliaia di dibattiti su questo tema, gente che si accapiglia, studi su studi...eppoi arrivi tu, senza saperne un tubo (su questo specifico argomento) e te ne esci con la tua facile ironia.....
    oh pedagogia perdonalo perchè non sa cosa dice!

dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Originariamente postato da Lepre*marzolina
    1) leeeerpoooooo???????

2) sono 3 anni che faccio esami su esami di pedagogia e (micky984 puo' confermarlo) aspettavo con ansia il momento di fare sfoggio della mia erudizione pedagogica (<--questo era ironico) ma caro t.t.o.k. non sai che per educare si intende
    "guidare e formare qualcuno (specialmente giovani) affinandone e sviluppandone le facoltà intellettuali e le QUALITà MORALI in base a DETERMINATI PRINCIPI"...ora non bisogna essere particolarmente svegli per capire che è bene che determinate ideologie si tengano ben lontane da ficcare il naso in ambiti che non gli competono....
    3) su quella che tu hai definito come la diade indissolubile "educazione e scuola" posso dirti che non è cosi' scontata.... ci sono in corso migliaia e migliaia di dibattiti su questo tema, gente che si accapiglia, studi su studi...eppoi arrivi tu, senza saperne un tubo (su questo specifico argomento) e te ne esci con la tua facile ironia.....
    oh pedagogia perdonalo perchè non sa cosa dice!

......1 errore..lerpo......era lepro'

io non ne sapro un tubo di pedagogia ma tu non sai (fidandoti ciecamente di un giornale fazioso) di cosa stai parlando..

cmq per fare informazione e non disinformazione come ..fa l'unita' ..al solito:

Citta' del Vaticano, 1 apr. - ''Occorre dire con forza che l'essere umano non puo' essere mai sacrificato ai successi della scienza e della tecnica''. E' quanto ha detto il Papa questa mattina ricevendo in udienza nella Sala Clementina, i partecipanti al Seminario promosso dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica (dei Seminari e degli Istituti di Studi) sul tema ''The Cultural Heritage and Academic Values of the European University and the Attractiveness of the Europea Higher Education Area''.

leggi bene..eh......CONGREGAZIONE PER L'EDUCAZIONE CATTOLICA ...(dei seminaaaaaari e degli istitutiiiiiiiii di studiiiiiiiiiiiiiiii).............lo capisci il tema del seminario?....o devo tradurlo......

ed ancora...

Benedetto XVI ha sottolineato come per l'Europa contemporanea la questione antropologica sia la prima sfida culturale da affrontare. ''Volgendo un rapido sguardo al Vecchio continente - ha osservato il Pontefice - è facile constatare quali sfide culturali l'Europa si trovi oggi ad affrontare, essendo impegnata nella riscoperta della propria identità che non è solo di ordine economico e politico''. ''La questione fondamentale oggi come ieri - ha detto - resta quella antropologica. Si tratta cioè di chiarire quale sia la concezione dell'uomo che è alla base dei nuovi progetti''. In questo contesto è giusto domandarsi ''a servizio di quale uomo intenda essere l'Università: di un individuo arroccato nella difesa dei soli suoi interessi o di una persona aperta alla solidarietà con gli altri, nella ricerca del vero senso dell'esistenza?''.

''Ci si chiede, inoltre - ha proseguito Benedetto XVI - quale sia il rapporto tra la persona umana, la scienza e la tecnica. Se nel XIX e XX secolo la tecnica ha conosciuto una crescita stupefacente, all'inizio del XXI secolo ulteriori passi sono stati fatti: lo sviluppo tecnologico ha preso in carico, grazie all'informatica, una parte anche delle nostre attività mentali, con conseguenze che coinvolgono il nostro modo di pensare e possono condizionare la nostra stessa libertà''.

Da qui la principale sfida culturale che interessa il Vecchio continente: ''Occorre dire con forza - ha detto il Pontefice - che l'essere umano non può essere mai sacrificato ai successi della scienza e della tecnica: ecco perché appare in tutta la sua importanza la cosiddetta questione antropologica, che per noi, eredi della tradizione umanistica fondata su valori cristiani, va affrontata alla luce dei principi ispiratori della nostra civiltà, che hanno trovato nelle Università europee autentici laboratori di ricerca e di approfondimento''.

smettila su ....ciao

p.s...quant'e' facile smontare i pregiudizi...
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 01-04-2006 alle ore 15.10.10

cmq perche non rispondete sulla mia proposta di creare un canale tipo Rai 4 orientato a destra? ...e' normale che in italia ci sia la televisione pubblica dove 1/3 dev'essere per forza di cose (non so perche -.-) spudoratamente di sinistra?

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    perchè c'è già mediaset!!! dai berlusconi ha fatto il bello e il cattivo tempo dell'informazione in italia, non diciamoci cazzate...non è un santo e neanche un martire...ora non esageriamo!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    affidandomi al mio nuovo mantra "sii gentile" non ti offendo come fai tu spesso nel tuo post
    ma tu non sai (fidandoti ciecamente di un giornale fazioso) di cosa stai parlando..
    lo capisci il tema del seminario?....o devo tradurlo......
    ecc ecc
    non c'è bisogno di nessuna traduzione...puo' essere rivolto a chi vuoi tu ma il risultato non cambia.....io continuo a pensarla cosi' e con la tua arroganza ottieni solo che gli altri si arrocchino ancora di piu' sulle proprie posizioni....

p.s...quant'e' facile smontare i pregiudizi...
    a smontare non hai smontato proprio nulla pero' in compenso hai rotto qualcosa.....
    ed inoltre ti pregherei di non parlare delle mie opinioni definendole "pregiudizi"....
    l'unica cosa certa in questo tread e che sei arrogante (ed è un'arroganza che si basa su cosa poi?) nei modi e nei contenuti.
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 01-04-2006 alle ore 15.48.14
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    dai raga, calma in campo!!! in fondo ci stiamo scannando per gente che non merita neanche un briciolo di rispetto!!

xgliamici....
    berluscono non lo pago..quindi non me ne puo frega de meno...parlo della televisione statale io........DI STATO OK? quella col canone......

in effetti si .......ci stiamo scannando troppo ahahahah

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    xgliamici....
    berluscono non lo pago..quindi non me ne puo frega de meno...parlo della televisione statale io........DI STATO OK? quella col canone......
    d'accordo, però in rai avete vespa!!!

facciamo i lconteggio dei prog di destra di sinistra...schierati o meno ..e dei conduttori con "posizioni politiche" conosciute?

oltre ad 1 canale interamente di sinistra dico eh...

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    io con i numeri non vado d'accordo...

non mi ricordo dove, leggevo che la rai ha dato più spazio a berlusconi che non a prodi...alla faccia della tv schierata!!!

comunque a parte rai tre, le altre due non me le vedo molto schierate, se per schierato tu intendi l'appartenenza politica è un conto, se invece intendi un certo modo di fare informazione ne è un altro...
    e comunque secondo me il problema maggiore non è il fatto che l'infomazione sia di sinistra o di destra, ma che l'informazione oggi come oggi nei media "tradizionali" - tv, radio e giornali - l'informazione non c'è...

ot:oh comunque sei velocissimo a rispondere, sembra di stare in chat!!!

skunk9183
    Ospite non registrato
    vota antonio vota antonio!

Mah, il vero problema dell'Italia sono alcune persone comuni.

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    votate antonio latrippa!!!

i problemi dell'italia sono tanti...a partire da una certa cultura!!!

Pagina 39 di 63 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy