• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 56 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 832
    Partecipante

Riferimento: [857-113-841-842]Psicologia del lavoro - Botta

ciao mi dispiace che ti èandata male ma che domande ti ha fatto?puoi dirmi dove trovo le sue slide?
    ciao

Partecipante Assiduo

Questo esame è esasperante!io stamattina ho abbandonato prima ancora di provarci,non gli avrei mai dato la soddisfazione di bocciarmi...è stata una strage vera e propria!!!!Io ero tipo la 15 nell'elenco e dopo aver assistito a 7/8 esami ho deciso di andar via dato che ha promosso una sola ragazza (molto preparata) con 18!!!!
    Il prof è esigentissimo,ha bocciato gente ke aveva risposto bene a molte cose e magari non sapeva una sola domanda,e ad una ragazza ha fatto la prima domanda e quando ha visto che non la sapeva l'ha bocciata direttamente senza chiedere altro!A mio parere è molto severo e non si fa scrupoli,e poi mi ha lasciato senza parole quando ad un certo punto ha detto con "molta modestia" che ha un cervello talmente grande che se potessimo entrarci ci perderemmo....NO COMMENT!!!
    comunque,care colleghe non ci sono alternative,per superare questo esame bisogna conoscere tutto e benissimo!!!!
    Non mi resta altro ke ripetere,ripetere e ripetere il programma fino a Gennaio!!!!!
    Ultima modifica di diddlina 86 : 20-11-2008 alle ore 16.33.41

Partecipante Assiduo

Stamattina ho fatto l'esame e vorrei riportare la mia testimonianza...sono andata un pò preoccupata perchè mi avevano detto che questo esame era un "terno al lotto" ! Invece non è assolutamente così il prof. non da voti a caso...la questione è che è esigente e preciso sia nelle domande che nelle risposte! In poche parole se si sa bene tutto il libro e slides connesse non ci sono difficoltà a fare questo esame, anzi l'unica difficoltà è imparare tutto! Lui fa domande sia generiche che precise ma sono tutte contenute nel libro poi si accontenta della spiegazione del libro, non pretende altro. Tranne per quella ragazza che ha bocciato alla prima domanda xk non sapeva cosa significasse il termine "coach" (in quel caso poteva essere clemente,ha sbagliato secondo me), le altre bocciature sono arrivate dopo 2 o 3 domande a cui non avevano saputo rispondere. Capisco la rabbia di queste persone xk Botta nn è uno che "3 le sai 2 no" allora 20, ma boccia. Il punto è allora essere ben preparati, perchè alle persone che rispondevano non ha mai contestato nulla e non è stato troppo pignolo! Poi io ho visto una 15na di esami nn so cosa sia successo dopo...
    Questo è per far in modo che questo esame non diventi un incubo anche per coloro che non hanno ancora cominciato a studiarlo...

Partecipante Affezionato L'avatar di dreamlei

Concordo con Chaplin ragazzi.
    Ero la ventesima o super giù e credetemi quando ho visto i primi esami avevo tutta l'intenzione di ritirarmi. Ma devo ammettere che non è la fine del mondo. E' solo un prof che esige studio. Credo che iprimi ragazzi siano stati sfortunati perchè poi non ha bocciato quasi più nessuno.
    Per le domande apriva a caso e chiedeva il libro ma si concentrava molto di più sulle solite, tipo: contratto psicologico, motivazione e teorie attinenti, schema di nicholson, mobbing e burnout e soprattutto....stress. Io gli ho detto tutta la parte fisiologica ed è andata benissimo.
    Non è insuperabile. E' un esame che non si supera solo se lo andate a tentare, per il resto buono studio e buona fortuna a tutti...

Partecipante Assiduo L'avatar di Ariel 85

Citazione Originalmente inviato da c.chaplin Visualizza messaggio
    Stamattina ho fatto l'esame e vorrei riportare la mia testimonianza...sono andata un pò preoccupata perchè mi avevano detto che questo esame era un "terno al lotto" ! Invece non è assolutamente così il prof. non da voti a caso...la questione è che è esigente e preciso sia nelle domande che nelle risposte! In poche parole se si sa bene tutto il libro e slides connesse non ci sono difficoltà a fare questo esame, anzi l'unica difficoltà è imparare tutto! Lui fa domande sia generiche che precise ma sono tutte contenute nel libro poi si accontenta della spiegazione del libro, non pretende altro. Tranne per quella ragazza che ha bocciato alla prima domanda xk non sapeva cosa significasse il termine "coach" (in quel caso poteva essere clemente,ha sbagliato secondo me), le altre bocciature sono arrivate dopo 2 o 3 domande a cui non avevano saputo rispondere. Capisco la rabbia di queste persone xk Botta nn è uno che "3 le sai 2 no" allora 20, ma boccia. Il punto è allora essere ben preparati, perchè alle persone che rispondevano non ha mai contestato nulla e non è stato troppo pignolo! Poi io ho visto una 15na di esami nn so cosa sia successo dopo...
    Questo è per far in modo che questo esame non diventi un incubo anche per coloro che non hanno ancora cominciato a studiarlo...
    allora ascolta: non voglio certamente polemizzare, anche perchè, se proprio devo, sono abituata a farlo guardando negli occhi la persona...la mia vuole essere solo una precisazione.
    Io penso che, se all'interno delle norme universitarie, sia stabilito che i voti da attribuire "devono" andare dal 18 al 30 e lode un motivo ci sarà pure...
    il prof ha bocciato persone che almeno un 18 o un 20 lo meritavano (è e rimane un mio parere)...
    e poi un'altra cosa: se le persone dopo 2 o 3 domande non rispondevano più è perchè lui è abituato a mortificare ridendo in faccia alle persone (questo è il mio caso)! Infatti posso assicurarti che quel cavolo di mobbing io lo sapevo perfettamente, ma la sua faccia stizzosa mi ha fatta bloccare completamente!!
    secondo me non è un comportamento per nulla professionale...siamo pur sempre persone e non pupazzi, un minimo di dignità deve lasciarcela!
    spero davvero che tu possa capire il mio stato d'animo: dopo un mese e mezzo a studiare non era quello che mi aspettavo stamattina...e se ti sono sembrata polemica ti chiedo perdono

Citazione Originalmente inviato da dreamlei Visualizza messaggio
    Concordo con Chaplin ragazzi.
    Ero la ventesima o super giù e credetemi quando ho visto i primi esami avevo tutta l'intenzione di ritirarmi. Ma devo ammettere che non è la fine del mondo. E' solo un prof che esige studio. Credo che iprimi ragazzi siano stati sfortunati perchè poi non ha bocciato quasi più nessuno.
    Per le domande apriva a caso e chiedeva il libro ma si concentrava molto di più sulle solite, tipo: contratto psicologico, motivazione e teorie attinenti, schema di nicholson, mobbing e burnout e soprattutto....stress. Io gli ho detto tutta la parte fisiologica ed è andata benissimo.
    Non è insuperabile. E' un esame che non si supera solo se lo andate a tentare, per il resto buono studio e buona fortuna a tutti...
    grazie mille per l'informazione...
    la prossima volta mi prenoto il giorno prima che scade la possibilità di prenotarsi!!!
    tanti auguri per l'esame!!

Partecipante Assiduo

Diddlina mi sa che ti sbagli, la prima ragazza che ha promossa ha preso 23 (l'ho visto sulla camicia). Io sono stata la seconda promossa dopo una decina di bocciati; devo dire che l'ansia gioca davvero brutti scherzi, sono arrivata lì con il cuore in gola e ho parlato con la voce che mi tremava. Comunque è andato bene...
    Le domande sono sempre le stesse, il prof è molto attento ed esige risposte precise. Secondo me ci vuole un pò di tempo a prepararlo però se si studia bene il risultato è assicurato. Poi ovviamente ci sono le eccezioni, ho visto anch'io ragazze che alla prima domanda non risposta le ha mandate via senza possibilità di rimediare, mi è dispiaciuto molto.
    Ragazzi non disperatevi... Studiate tutto e in bocca al lupo....

Partecipante Assiduo

Non ho detto che concordo in pieno sul suo modo di fare, ma che con una preparazione che ricopre tutti gli argomenti e un pò di sangue freddo si passa...la morale era non è impossibile come lo descrivono!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

ragazzi ma le slide le si prende dal suo sito????????
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Partecipante

ragà ho un pò paura io devo fare solo un'integrazione,ma le sue slide dove sono?

Citazione Originalmente inviato da magirino Visualizza messaggio
    ragà ho un pò paura io devo fare solo un'integrazione,ma le sue slide dove sono?
    io non ho comprato il cartaceo...
    sono andata da copynet e ho comprato il cd con tutte le sue slide...
    questo è avvenuto a giugno, ma penso che sia ancora copynet ad avere i cd...
    se invece preferisci il cartaceo vai da Agostino, anche se, illo tempore, sentii dire che erano molto in disordine...

buono studio a tutti... e mi sa che ci vediamo a gennaio...non intendo dargli tregua!!

Partecipante Assiduo L'avatar di sashapsicologia

Allora ragazzi quest'esame è tragico...ti annienta moralmente...e pensare che lui parla di mobbing!!!!ahahha!vabbè cmq l'importante è sapere tutto ma tutto tutto senza tralasciare neanche le virgole perchè sn davvero importanti in alcuni casi per decifrare il testo soprattutto il capitolo sullo stress!!!!Fate anche le tabelle e le schede di entrambi i libri e mi raccomando studiate anche le pagine precendenti all'introduzione, le pagine delle biografie perchè anche quelle vuole sapere...riguardo alle bocciature, sembrava di assistere ad una di quelle rievocazioni storiche sulla peste nera dove a poco a poco morivano tutti!!!io sn stata tentata di andar via fino a quando è arrivato il "mio turno" perchè mi sembrava sempre di sapere poco rispetto a cio' che lui pretendeva, ma poi ho vinto la battaglia!!!!iuppiiiiiiii...Riguardo al prof è davvero tanto esigente e in moltissimi casi è stato ingiusto e a volte arrogante ma forse questa è una delle materie che ricorderò di più (forse il suo intento era questo?!)!!!e adesso si ricomincia a studiare per il prossimo esame...in bocca al lupo a tutti!baci

Partecipante

Ciao ragazzi leggevo un pò di commenti in riferimento all'esame di ieri,anke io l'ho fatto,(mi è andato bene 28) e penso ke questo esame è fattibile e ke il prof. pretende ma nn è pignolo... Devo dire ke la premessa fu un pò demotivante;faceva sempre le stesse domande perkè nessuno era capace di rispendere come voleva lui....In alcuni casi è stato eccessivo ad esempio con la ragazza del coach), ma per altri la bocciatura ci stava benissimo, abbiamo sentito veramente degli obrobi!!!!!!!! Un'altra cosa ke ho notato è ke per il prof nn c'erano vie di mezzo o voti alti o niente ragazze ke meritavano 18- 20 le ha bocciate!!!!!Vabbè l'ultima cosa ke voglio dire a tutte le ragazze ke lo faranno a gennaio di studiare di studiare veramente tutto anke le cose nei riquadri perkè kiede tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!in bocca al lupo a tutte!!!!!!!!

kabros22
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da FLYGIRLS Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi leggevo un pò di commenti in riferimento all'esame di ieri,anke io l'ho fatto,(mi è andato bene 28) e penso ke questo esame è fattibile e ke il prof. pretende ma nn è pignolo... Devo dire ke la premessa fu un pò demotivante;faceva sempre le stesse domande perkè nessuno era capace di rispendere come voleva lui....In alcuni casi è stato eccessivo ad esempio con la ragazza del coach), ma per altri la bocciatura ci stava benissimo, abbiamo sentito veramente degli obrobi!!!!!!!! Un'altra cosa ke ho notato è ke per il prof nn c'erano vie di mezzo o voti alti o niente ragazze ke meritavano 18- 20 le ha bocciate!!!!!Vabbè l'ultima cosa ke voglio dire a tutte le ragazze ke lo faranno a gennaio di studiare di studiare veramente tutto anke le cose nei riquadri perkè kiede tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!in bocca al lupo a tutte!!!!!!!!
    guarda io sinceramente sono d'accordo con la ragazza che ha postato poco più su e cioè che se esistono i voti dal 18 al 30 vanno usati...
    le prime persone che ha bocciato non hanno fatto scena muta totale, alcuni un 20 o anche 22 lo meritavano!!!
    quello che assolutamente non condivido è il fatto che per lui i voti bassi non esistono e questo è molto scorretto...se una persona vale 20 è l'unica che può decidere se accettare il voto o meno, non è corretto precludere direttamente la possibilità di procedere con gli esami perchè lui vuole mettere solo certi voti!
    e poi è vero che ride in faccia alle persone...un comportamento del genere non l'ho riscontrato in nessun docente fino ad ora!!

Partecipante

qualcuno potrebbe mandarmi le sue slide al mio indirizzo mail
    [email protected]
    grazie infinitamente

Pagina 39 di 56 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy