questa cosa qui come fai a dirla non lo so...
considerando poi che mastella mi fa più o meno pensare a questo:
ora in pratica ne possiede 6 non più tre..
dire che berlusconi ha fatto in modo di non subire i processi a suo carico arrivando fino al punto di eliminare il reato di falso in bilancio, per cui era sotto processo, per te significa parlare di luoghi comuni?
Per luogo comune si intende un'opinione largamente condivisa, anche se non supportata da alcuna prova o evidenza concreta.
le prove e le evidenze concrete che berlusconi abbia fatto quanto ho detto sopra le potrebbe negare solo un pazzo ...berlusconi HA fatto leggi e decreti che hanno avuto la conseguenza di fargli in qualche modo evitare la condanna eventuale (i suoi difensori erano pure parlamentari eletti con forza italia)..questo non è opinabile..
Poi può essere opinabile la conclusione che ho tratto io: non potendo dimostrare la sua innocenza ha dovuto cavarsela per altre vie...
Se si inizia a pensare che parlare di questo sia parlare di luoghi comuni allora non lamentiamoci se poi chiunque si trova in una posizione di potere impiega certi metodi... hanno capito che la gente per la maggior parte non dà peso a certi fatti e giustamente li commettono!! così berlusconi, mastella, prodi ecc..
Ok a parte il fatto che IO non credo che l'uomo possa essere capace di obiettività..mai!
Ma cosa dovremmo fare? se io voglio criticare berlusconi devo necessariamente , per par condicio, aggiungere una critica a prodi? per dimostrare cosa? E il fatto che io critico berlusconi esclude a priori che io sia una che critica pure prodi&co. quando fa qualcosa di criticabile...??
Poi magari berlusconi, non solo le fa parecchio grosse, ma le espone all'opinione pubblica senza vergogna e anzi spesso, da grande comunicatore-manipolatore, le riesce pure a rigirare a suo favore, sfruttandole per crearsi un'immagine di povera vittima, di un povero uomo che tenta di affermare la propria libertà mentre qualche cattivo e invidioso cerca di togliergliela (molto teatrale) e alla fine fa simpatia a qualcuno..
Mi chiedo: cosa dovrebbe fare un presidente del consiglio per superare l'alta soglia di indignazione tipicamente italian style? Diventare un killer seriale di donne e bambini ancora in fasce? Non è sufficiente che per evitare delle condanne cambi la legge a suo favore?questo ti fa pensare più ad una possibile innocenza? In certi posti questo si chiama "avere la coda di paglia", a ponsacco (casa mia) si dice "avere il c**o sudicio"!!