• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 51 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 758
    Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    allora,vediamo se riesco a spiegarmi.

tutti i commenti personali rivolti ad una persona ,in questo caso a berlusconi sono da novella 2000.
    commenti che sono spesso dei luoghi comuni,tipo che con berlusconi c'è la dittatura,che è un fascista,che è un mafioso etc.
    sono pettegolezzi da novella 2000,che non portano a nulla,lasciano il tempo che trovano,.appunto da novella 2000

capito adesso?
    Ma perchè?
    Su Andreotti si è detto per anni che è un corrotto e un mafioso. Senza scandalo. Anzi c'erano perfino un sacco di barzellette sull'argomento. Andreotti signorilmente ha semprelasciato stare.
    Lui la galera alla fine l'ha fatta, però
    Ed è molto più intelligente e spiritoso di Berlusconi.
    Ultima modifica di Arte1misia : 20-04-2008 alle ore 23.12.45

piccirilla
    Ospite non registrato
    come vedi anche mastella è rimasto impunito.
    perchè c'è ancora qualcuno che in italia viene punito?
    cuffaro,è stato rieletto,tale crisafulli,processato per mafia si è candidato come esponente del pd.e 'rieletto,e potrei citarne altri,ma basta che fate una breve ricerca e i nomi sono tutti li.
    certo,candidare un crisafulli (processato per mafia)al posto di nando dalla chiesa,dal pd non me l'aspettavo.
    Ultima modifica di piccirilla : 20-04-2008 alle ore 23.16.09

piccirilla
    Ospite non registrato
    il senso era che certi steriotipi non portano a nulla.

andreotti è stato assolto ,non è andato in galera
    .
    Ultima modifica di piccirilla : 20-04-2008 alle ore 23.42.05

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia
    Ok hai ragione non è andato in galera
    però
    Andreotti è stato riconosciuto colpevole di associazione per delinquere con esponenti della mafia, al termine dei tre gradi di giudizio previsti; reato che però si è estinto per prescrizione, e quindi non è più punibile.
    (ora please metti il mio msg editato con le correzioni nel tuo quote )
    Ultima modifica di Arte1misia : 20-04-2008 alle ore 23.37.09

piccirilla
    Ospite non registrato
    Ultima modifica di piccirilla : 20-04-2008 alle ore 23.35.56

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    si ,ok,d'accordissimo,anche se questo è un altro discorso,comunque LUI SI èFATTO PROCESSARE,è un dato di fatto.mastella ha pensato bene di usare il suo potere per fare fuori forleo e de magistris.

il governo di sinistra ha tolto un 'inchiesta a de magistris,un 'inchiesta su cui lui lavorava da anni,ha tolto l'inchiesta alla forleo,nessuno di voi ha commentato questa vergogna del governo prodi.governo di sinistra.
    questa cosa qui come fai a dirla non lo so...
    considerando poi che mastella mi fa più o meno pensare a questo:

è facile criticare le battute fuori luogo di berlusconi,è facile criticare che lui possiede 3 reti e blablabla,quindi secondo questa tesi ,anche le scorse elezioni avrebbe dovuto vincerle lui,cosa che non è successo,nonostante abbia 3 reti.
    ora in pratica ne possiede 6 non più tre..

è facile criticare berlusconi dicendo che ha depenalizzato i reati e tutte le leggi che si è fatto a suo uso e consumo.
    ma le critiche devono essere COSTRUTTIVE e questi sono LUOGHI COMUNI.
    dire che berlusconi ha fatto in modo di non subire i processi a suo carico arrivando fino al punto di eliminare il reato di falso in bilancio, per cui era sotto processo, per te significa parlare di luoghi comuni?
    Per luogo comune si intende un'opinione largamente condivisa, anche se non supportata da alcuna prova o evidenza concreta.
    le prove e le evidenze concrete che berlusconi abbia fatto quanto ho detto sopra le potrebbe negare solo un pazzo ...berlusconi HA fatto leggi e decreti che hanno avuto la conseguenza di fargli in qualche modo evitare la condanna eventuale (i suoi difensori erano pure parlamentari eletti con forza italia)..questo non è opinabile..
    Poi può essere opinabile la conclusione che ho tratto io: non potendo dimostrare la sua innocenza ha dovuto cavarsela per altre vie...
    Se si inizia a pensare che parlare di questo sia parlare di luoghi comuni allora non lamentiamoci se poi chiunque si trova in una posizione di potere impiega certi metodi... hanno capito che la gente per la maggior parte non dà peso a certi fatti e giustamente li commettono!! così berlusconi, mastella, prodi ecc..

bisognerebbe essere piu' obiettivi e criticare anche il proprio schieramento politico,dico solo questo.
    vi siete scordati il caso VISCO? c'è un"inchiesta in corso.
    il caso UNIPOL?.
    cerchiamo di essere leali e obiettivi.
    Ok a parte il fatto che IO non credo che l'uomo possa essere capace di obiettività..mai!
    Ma cosa dovremmo fare? se io voglio criticare berlusconi devo necessariamente , per par condicio, aggiungere una critica a prodi? per dimostrare cosa? E il fatto che io critico berlusconi esclude a priori che io sia una che critica pure prodi&co. quando fa qualcosa di criticabile...??
    Poi magari berlusconi, non solo le fa parecchio grosse, ma le espone all'opinione pubblica senza vergogna e anzi spesso, da grande comunicatore-manipolatore, le riesce pure a rigirare a suo favore, sfruttandole per crearsi un'immagine di povera vittima, di un povero uomo che tenta di affermare la propria libertà mentre qualche cattivo e invidioso cerca di togliergliela (molto teatrale) e alla fine fa simpatia a qualcuno..

Mi chiedo: cosa dovrebbe fare un presidente del consiglio per superare l'alta soglia di indignazione tipicamente italian style? Diventare un killer seriale di donne e bambini ancora in fasce? Non è sufficiente che per evitare delle condanne cambi la legge a suo favore?questo ti fa pensare più ad una possibile innocenza? In certi posti questo si chiama "avere la coda di paglia", a ponsacco (casa mia) si dice "avere il c**o sudicio"!!
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986
    non è costruttivo dare del dittatore ,del mafioso,di uno che si fa le leggi a favore,quando il primo ad insabbiare inchieste è stato mister prodicon i suoi ministri,

io non ho mai insabbiato inchieste a differenza di prodi, quindi, dall'alto della mia posizione lo posso dire che berlusconi cerca in tutti i modi di pararsi il c*lo, e che lo fa in modo, per ME poco corretto..
    Questo non significa che per me prodi è un angelo e un esempio di onestà...infatti non mi auguravo affatto che il PD vincesse le elezioni..

non capisco perchè fai questa scissione per la quale chi parla male di berlusconi ama prodi alla follia..non bisogna mica sempre scegliere eh...c'è chi non sceglie mai...
    Ultima modifica di fufi1986 : 21-04-2008 alle ore 00.43.49
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Iggy1982
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    non capisco perchè fai questa scissione per la quale chi parla male di berlusconi ama prodi alla follia..non bisogna mica sempre scegliere eh...c'è chi non sceglie mai...
    Perché non porre altra scelta che una dicotomia aiuta a semplificare i discorsi. Se non sei bianco, sei nero. Ciò che sfugge però è la superficialità nella quale questo approccio lascia inevitabilmente cadere la discussione, alla fine trasformatasi - come prevedibile - in nulla più che un teatrino di "ho ragione io", "no io", "ho detto io".

Poco interessante, e del tutto inutile. Ma rischio di ripetermi, e voglio evitarlo. La ridondanza stanca chi la produce quanto chi la subisce.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella
    [QUOTE=LuisaMiao;1436313]ma chi lo dice?!

QUOTE]

TU!!!
    In quanto a obiettività sei alla stregua di fede o santoro

parlando di cose serie, ho letto ora la lista dei dicasteri; sono d'accordo con bossi ministro delle riforme (tranquilli, non ci saranno secessioni, purtroppo!) e meno d'accordo con calderoli che lo reputo un pò troppo pagliaccio come vicepremier! E ora ironizzate cari sinistroidi .....se c'è un pagliaccio come premier calderoli è la persona che meglio può fargli da vice!!! L' ho già detto io....trovate altre storiacce, tanto siete bravissimi
    Ultima modifica di ziogargamella : 21-04-2008 alle ore 07.24.40

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Citazione Originalmente inviato da Dasavivi Visualizza messaggio
    ...quanto hai ragione...
    Purtroppo, ne ha davvero molta!
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    [QUOTE=ziogargamella;1436742]
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    ma chi lo dice?!

QUOTE]

TU!!!

parlando di cose serie, ho letto ora la lista dei dicasteri; sono d'accordo con bossi ministro delle riforme (tranquilli, non ci saranno secessioni, purtroppo!) e meno d'accordo con calderoli che lo reputo un pò troppo pagliaccio come vicepremier! E ora ironizzate cari sinistroidi .....se c'è un pagliaccio come premier calderoli è la persona che meglio può fargli da vice!!! L' ho già detto io....trovate altre storiacce, tanto siete bravissimi
    Anche tu, caro legoide
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    [QUOTE=ziogargamella;1436742]
    Citazione Originalmente inviato da LuisaMiao Visualizza messaggio
    ma chi lo dice?!

QUOTE]

TU!!!
    adesso trovami dove ho scritto che tutto quello che fa ma sinistra (o il centro-sinistra) sia buono e assolutamente non criticabile. non l'ho scritto, ti assicuro, anche perchè non lo penso. così come ho detto che fare una critica a Berlusconi non vuol dire approvare e non fare critiche a Prodi.

e poi, se vuoi discutere di politica è un conto. se vogliamo fare attacchi personali è tutt'altro. a meno che non mi dimostri che TU hai la verità in tasca e sei l'unico a sapere le cose.

come dice Iggy comunque è molto più facile vedere le cose unoVSaltro che cogliere gli aspetti di complessità...
    Ultima modifica di LuisaMiao : 21-04-2008 alle ore 09.51.14
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Figo L'avatar di anturium_rosa
    Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    scusami piccirilla, non so tu quanti anni abbia e se studi o meno,magari per ora secondo te è solo ironia, ma ti assicuro che quando sarai una lavoratrice precaria (non te lo auguro ovviamente) che non arriva a fine mese, che non può comprare casa, pensare a fare figli ecc ecc, difficilmente apprezzerai quel pò di ironia (che non guasta mai) sulla tua situazione.
    Ma lo sai vero che i contratti atipici (quelli che hanno favotito il precariato) li ha introdotti la sinistra? Tiziano Treu ministro del lavoro con il primo governo Prodi ha introdotto nel 1992 i contratti atipici. Perchè attribuite sempre la colpa del precariato al centro-destra se è stato un governo di sinistra ad inserire certe misure contrattuali?

La legge Biagi (governo di centro-destra) ha poi aggiunto alcuni contratti di quel genere, non lo nego, però di fatto tutto questo esisteva già ed è stata la sinistra ad averlo inserito. Inoltre il ministro Treu (governo Prodi I) non aveva inserito nessuna tutela su alcuni contratti, ad esempio quello di collaborazione coordinata e continuativa. Su quel contratto la legge Biagi se non altro ha stabilito che dovevano essere versati dei contributi, minimi, però considerando che prima su quel tipo di contratto non li versavano forse è già un passo avanti.
    Inoltre il centro destra ha alzato l'età dell'apprendistato portandolo a 29 anni, anche questo mi sembra positivo considerando che molte persone sopra una certà età (e non parlo di anziani, ma di persone giovani...30/40 anni) sono praticamente tagliate fuori dal mondo del lavoro.

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    per quanto riguarda la presunta dittatura, io non credo sia solo paranoia la nostra.....pensaci però... il "presidente" possiede la TV (e decide chi deve e chi non deve parlare) , un'ampia fetta dell'editoria (libri e riviste) , banche e tutta un'altra serie di "risorse"....un pò almeno dovrebbe farci riflettere
    guarda che i dittatori non sono mica solo quelli con i baffetti che parlano alla folla dai balconi...poi se dobbiamo buttarla sullo scherzo "si siamo paranoici ...ed anche antisociali"
    Accidenti come siete esagerati con questo discorso della dittatura....come ho già detto in un post precedente, parlare di dittatura è offensivo verso coloro che hanno vissuto davvero sotto una dittatura....cercate voi di rifletterci....

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    questa cosa qui come fai a dirla non lo so...
    considerando poi che mastella mi fa più o meno pensare a questo:

ora in pratica ne possiede 6 non più tre..

dire che berlusconi ha fatto in modo di non subire i processi a suo carico arrivando fino al punto di eliminare il reato di falso in bilancio, per cui era sotto processo, per te significa parlare di luoghi comuni?
    Per luogo comune si intende un'opinione largamente condivisa, anche se non supportata da alcuna prova o evidenza concreta.
    le prove e le evidenze concrete che berlusconi abbia fatto quanto ho detto sopra le potrebbe negare solo un pazzo ...berlusconi HA fatto leggi e decreti che hanno avuto la conseguenza di fargli in qualche modo evitare la condanna eventuale (i suoi difensori erano pure parlamentari eletti con forza italia)..questo non è opinabile..
    Poi può essere opinabile la conclusione che ho tratto io: non potendo dimostrare la sua innocenza ha dovuto cavarsela per altre vie...
    Se si inizia a pensare che parlare di questo sia parlare di luoghi comuni allora non lamentiamoci se poi chiunque si trova in una posizione di potere impiega certi metodi... hanno capito che la gente per la maggior parte non dà peso a certi fatti e giustamente li commettono!! così berlusconi, mastella, prodi ecc..

Ok a parte il fatto che IO non credo che l'uomo possa essere capace di obiettività..mai!
    Ma cosa dovremmo fare? se io voglio criticare berlusconi devo necessariamente , per par condicio, aggiungere una critica a prodi? per dimostrare cosa? E il fatto che io critico berlusconi esclude a priori che io sia una che critica pure prodi&co. quando fa qualcosa di criticabile...??
    Poi magari berlusconi, non solo le fa parecchio grosse, ma le espone all'opinione pubblica senza vergogna e anzi spesso, da grande comunicatore-manipolatore, le riesce pure a rigirare a suo favore, sfruttandole per crearsi un'immagine di povera vittima, di un povero uomo che tenta di affermare la propria libertà mentre qualche cattivo e invidioso cerca di togliergliela (molto teatrale) e alla fine fa simpatia a qualcuno..

Mi chiedo: cosa dovrebbe fare un presidente del consiglio per superare l'alta soglia di indignazione tipicamente italian style? Diventare un killer seriale di donne e bambini ancora in fasce? Non è sufficiente che per evitare delle condanne cambi la legge a suo favore?questo ti fa pensare più ad una possibile innocenza? In certi posti questo si chiama "avere la coda di paglia", a ponsacco (casa mia) si dice "avere il c**o sudicio"!!

avevo lasciato un po di pagine fa mmmmmmma siamo ancora li ......berlusconi mafioso ..nanetto dittatore..fascista ..and blablabla.......visti i paraocchi ed il totale distacco dalla (imho realta') vera idea che ha l'italiano del paese...non mi resta che dire....meno male ....cari...meno male che la sinistra (una certa sinistra) non esiste piu....meno male...che tutto il corpo dirigente di rifondazione si e' dimesso ...speriamo che ne venga su 1 altro un po meno conservatore....vecchio e fuori dal mondo..e che stavolta...non impartisca l'uso delle parole pace... rispetto e democrazia ...nascondendo dietro un sistema viziato intollerante e completamente antidemocratico....
    a quelli che si son fatti rincitrullire dalla propaganda (IMHO)....poi in separata sede vorrei veramente che s'informassero sui poteri e sulle infiltrazioni politiche nei vari poteri italiani (universita,banche,magistratura,stampa,televisione ,cooperative,multinazionali,servizi sociali,sindacati) prima di venire a puntare il dito ..come farebbe un qualsiasi Emilio ferde da una parte o una Bianca Berlinguer (o ancora...santoro,travaglio,floris,dandini,lucia annunziata...antonello tiroso al tg la 7 o gad lerner all'infedele ecc ecc ecc ecc...tanto per parlare delle nostre televisioni...:O :O :O cavolo siamo proprio sotto dittatura..ahahahah.... eh) dall'altra.
    Ripeto comunque vadano le cose.....e' l'italia che ha scelto ..e non una minoranza...rispettate per una volta senza sbattere i piedi la democrazia che sembra volete difendere a spada tratta...solo quando sono alcuni interessi partitici ad essere messi in discussione.............
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 21-04-2008 alle ore 11.15.17

piccirilla
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Iggy1982 Visualizza messaggio
    Perché non porre altra scelta che una dicotomia aiuta a semplificare i discorsi. Se non sei bianco, sei nero. Ciò che sfugge però è la superficialità nella quale questo approccio lascia inevitabilmente cadere la discussione, alla fine trasformatasi - come prevedibile - in nulla più che un teatrino di "ho ragione io", "no io", "ho detto io".

Poco interessante, e del tutto inutile. Ma rischio di ripetermi, e voglio evitarlo. La ridondanza stanca chi la produce quanto chi la subisce.

se sono intervenuta dicendo quello che ho detto,e' stato proprio perchè sembrava una treadh di attacchi inutili solo contro berlusconi.
    ho cercato semplicemente di ricordare quanto certe "porcate" le abbia fatte anche prodi,e che spesso vengono magistralmente dimenticate,e ricordate solo le leggi ad personam che berlusca si è fatto.

quindi se sono bianca devo riconoscere che il marcio c'è anche nel bianco e non sputare solo sul nero.

superficiale ,a mio avviso ,era continuare su quella scia,attacchi inconcludenti contro berlusconi.
    io non ho ragione ,come nessuno qui dentro,ognuno ha le sue idee,che possono essere condivisibili o meno dagli altri,ma tutte degne di essere rispettate.
    se poi si è permalosi e ci si attacca alle parole,questo non è un mio problema.

Pagina 39 di 51 PrimoPrimo ... 29373839404149 ... UltimoUltimo

Privacy Policy