• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 494 PrimoPrimo ... 2937383940414989139 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 7401
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    commosssione
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Rae
    commosssione

Ecco, joel, mi hai fatto piangere la Rae per la commozione .
    Eh lo sai che è sensibile nel ricordo dei vecchi tempi , su!
    ...è vero che pare un secolo, però ... Il nostro forum nel frattempo è cresciuto . Evviva, grazie a voi!

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    un alle mie bimbine..
    luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da joel barish
    un alle mie bimbine..
    Un al nostro primo dottore!!!!

*SPLEEN*
    Ospite non registrato

A-NORMALI

Tenera GiorGina,
    A volte non digerisco il fosforo, cosicché la memoria vomita: ho rigurgitato la password per accedere al “mio SPLEEN”, eccomi qui! Tranquilla, sono in transito...rispetterò il divieto di sosta!

Qualche giorno addietro, discorrendo con un “amico d’anagrafe ingiallita”, ho anatomizzato l’assunto della supposta “normalità”: costui mi ha confessato di dormire indossando i calzini, anche se tra il giorno e la notte non c’è escursione termica...quaranta gradi FISSI!!! Nulla avrei bofonchiato se costui m’avesse addotto ragioni ammissibili, ad esempio...“vestirsi a puntino” casomai il trapasso dovesse sorprenderlo nel sonno, invece ha manifestato fobie strampalate: desidera che il vento non gli passi e trapassi tra le dita del piede, altrimenti si spazientisce e trascorre la notte in bianco.
    Il mio occhio, da uovo fresco di giornata, è divenuto sodo...impietrito!

Prima di addormentarmi, cioè nell’ora in cui la coscienza m’inquisisce, ho meditato sui MIEI cerimoniali...ed ho scoperto che oltre alla camicia fortificata, avrei bisogno anche di un bel paio di “mutande di forza”: devi sapere che mentre bevo, dopo aver trangugiato il primo sorso, ruoto il bicchiere di 45 gradi circa...in maniera tale che al successivo assaggio le labbra posino su un arco del bordo intonso, incontaminato, diciamo...“asciutto”. Ciò significa che devo tracannare il contenuto in quattro gesti (all’incirca), altrimenti supero i 360 gradi dell’angolo giro, torno al punto di partenza…E RESTO FOTTUTO!!!
    Strano, vero?
    Mhmm...sono certo che per far capolino alla neuro non ti occorre allungare il passo al di là dell’ombra, nel perimetro delle tue fattezze trovano ricovero svariate sofisticazioni della “normalità”. Quando avrai tempo me ne spiattellerai qualcuna.

Vabè, mi dileguo! Approposito...mi vuoi sposare GiorGina?!? Prometto che mi limiterò a ruotare di 45 gradi soltanto i bicchieri...forse anche i piatti piani, ma quelli fondi, anzi, IL FONDO...giuro che girerà SEMPRE e SOLTANTO di 90 gradi!!! Oddio, questa è oltremodo allusiva, TROPPO! Adesso la cancello! MANNAGGIAAAAAAAAAA, ho involontariamente premuto il tasto d’invio!
    Cavoli...mi sa che ben presto ti conformerai alle mie consuetudini, e dopo avermi slabbrato il cranio a mo’ di calice...mi torcerai il collo di 270 gradi in un sol gesto
    Nottissima

P.S. TANTA BuonaFortuna al ragazzo neolaureato

giorgia_pearl
    Ospite non registrato

l'elegante e la disordinata

Originariamente postato da *SPLEEN*
    Tenera GiorGina,
    A volte non digerisco il fosforo, cosicché la memoria vomita: ho rigurgitato la password per accedere al “mio SPLEEN”, eccomi qui! Tranquilla, sono in transito...rispetterò il divieto di sosta!

Qualche giorno addietro, discorrendo con un “amico d’anagrafe ingiallita”, ho anatomizzato l’assunto della supposta “normalità”: costui mi ha confessato di dormire indossando i calzini, anche se tra il giorno e la notte non c’è escursione termica...quaranta gradi FISSI!!! Nulla avrei bofonchiato se costui m’avesse addotto ragioni ammissibili, ad esempio...“vestirsi a puntino” casomai il trapasso dovesse sorprenderlo nel sonno, invece ha manifestato fobie strampalate: desidera che il vento non gli passi e trapassi tra le dita del piede, altrimenti si spazientisce e trascorre la notte in bianco.
    Il mio occhio, da uovo fresco di giornata, è divenuto sodo...impietrito!

Prima di addormentarmi, cioè nell’ora in cui la coscienza m’inquisisce, ho meditato sui MIEI cerimoniali...ed ho scoperto che oltre alla camicia fortificata, avrei bisogno anche di un bel paio di “mutande di forza”: devi sapere che mentre bevo, dopo aver trangugiato il primo sorso, ruoto il bicchiere di 45 gradi circa...in maniera tale che al successivo assaggio le labbra posino su un arco del bordo intonso, incontaminato, diciamo...“asciutto”. Ciò significa che devo tracannare il contenuto in quattro gesti (all’incirca), altrimenti supero i 360 gradi dell’angolo giro, torno al punto di partenza…E RESTO FOTTUTO!!!
    Strano, vero?
    Mhmm...sono certo che per far capolino alla neuro non ti occorre allungare il passo al di là dell’ombra, nel perimetro delle tue fattezze trovano ricovero svariate sofisticazioni della “normalità”. Quando avrai tempo me ne spiattellerai qualcuna.
    Caro meraviglioso Spleen ....perchè mi chiami ...Gina?
    Lasciando stare il discorso sui gradi... il resto del tuo post mi piace . ...Le tue stranezze! Eh eh!
    Il tuo amico dei calzini è completamente fuori...e tu secondo me le tue stranezze non le hai neanche accennate . Per te il dormire con i calzini d'estate sarebbe stato comprensibile se fosse stato per dormire eleganti nel caso dovesse uscire all'improvviso !
    Chissà! Magari un giorno, dopo la laurea, il tirocinio, 4 anni di specializzazione...vi capirò! scherzo . Il disturbo ossessivo compulsivo è molto grave ma qualche piccola stranezza, qualche rituale può essere comune e normale, se non crea disagio.

Le mie stranezze? mumble mumble...ma sai che non ne so dire? Trovo strano e incomprensibile che se entro in una stanza vuota con due cose di numero in mano, dopo un istante creo disordine . Oddio, non me lo spiego!

E le vostre stranezze?

Dolce notte anche a te :*.

*SPLEEN*
    Ospite non registrato

Disturbi ASSASSINI compulsivi

Buondì GinaGior! :-)

Ero ragazzetto, non più di quattordici anni; mi accingevo a sostituire un interruttore e, desideroso di sopravvivere ai 220 volt, disattivai il contatore generale.
    Mia madre, protettiva ed apprensiva sino a calpestare la soglia del crimine, fu folgorata da una scossa di genio...e disse: “Stai attento! Sai cosa faccio? Per stare più tranquilla accendo il contatore e lo disinnesco nuovamente...così ho l’ASSOLUTA certezza d’aver disinserito la corrente”. Avevo le mani impastate tra i fili, avvertì una contrazione generale delle proteine, la pinza guizzò dalle mani. Intrapresi l’espediente della risata, ma soltanto per scaricare la tensione accumulata...e che tensione GinaGior!!!
    Ogni qual volta riesumo dall’oblio l’episodio non posso far altro che pensare “Che botta di stra-cu*o, sono trascorsi tanti anni...e sono vivo, CRIBBIO!”

Mia madre, ogni benedetta notte, prima di “rinchiudersi” nel letto, effettua un rapido giro di ronda per l’appartamento...e controlla che la valvola del gas sia chiusa, che le spine degli elettrodomestici non siano inseriti nelle relative prese, che i rubinetti non siano sgocciolanti e che la porta d’ingresso sia serrata e blindata con TUTTE le mandate.
    Sai quale è il MIO disturbo di riflesso? Che ogni santa notte, prima di assopirmi, effettuo un giro ispettivo per la casa...e controllo che mia madre sia andata EFFETTIVAMENTE a dormire...non si sa mai le dovesse sovvenire l’idea di riaprire il gas, inserire le prese, schiudere i rubinetti e spalancare la porta d’ingresso...soltanto per avere l’ASSOLUTA certezza che effettuando le varie operazioni a ritroso...il giorno seguente avremo la misericordia di risollevare le plpebre, sani e lieti d’essere ancora in vita.

Nisba, non ho spiragli! Devo tornare a vivere da solo, qui corro il rischio di sentir russare mia madre e di ridestarla...soltanto per avere l’ASSOLUTA certezza che si riaddormenti.
    Adesso sai cosa faccio GinaGior?!? Spengo il computer e lo riaccendo...così ho l’ASSOLUTA certezza d’averlo arrestato.

BuonaGiornata tesoro

giorgia_pearl
    Ospite non registrato

Re: Disturbi ASSASSINI compulsivi

Originariamente postato da *SPLEEN*

Mia madre, ogni benedetta notte, prima di “rinchiudersi” nel letto, effettua un rapido giro di ronda per l’appartamento...e controlla che la valvola del gas sia chiusa, che le spine degli elettrodomestici non siano inseriti nelle relative prese, che i rubinetti non siano sgocciolanti e che la porta d’ingresso sia serrata e blindata con TUTTE le mandate.
    Sai quale è il MIO disturbo di riflesso? Che ogni santa notte, prima di assopirmi, effettuo un giro ispettivo per la casa...e controllo che mia madre sia andata EFFETTIVAMENTE a dormire...non si sa mai le dovesse sovvenire l’idea di riaprire il gas, inserire le prese, schiudere i rubinetti e spalancare la porta d’ingresso...soltanto per avere l’ASSOLUTA certezza che effettuando le varie operazioni a ritroso...il giorno seguente avremo la misericordia di risollevare le plpebre, sani e lieti d’essere ancora in vita.

Nisba, non ho spiragli! Devo tornare a vivere da solo, qui corro il rischio di sentir russare mia madre e di ridestarla...soltanto per avere l’ASSOLUTA certezza che si riaddormenti.
    Adesso sai cosa faccio GinaGior?!? Spengo il computer e lo riaccendo...così ho l’ASSOLUTA certezza d’averlo arrestato.

BuonaGiornata tesoro

Eccezionale!

Blog Entries
    20
    gio' i tuoi amici mi inquietano !!
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

psymarco
    Ospite non registrato

eritepoientrista che non sei altro

spleen ti manca il verso finale. e senza non val la penna scrivere...
    prova a capire

giorgia_pearl
    Ospite non registrato

Re: eritepoientrista che non sei altro

Originariamente postato da psymarco
    prova a capire
    Sono sicura che capirà . Per fortuna sono solo io che non capisco certe cose!
    'notte.
    Grazie per la dedica in firma.

*SPLEEN*
    Ospite non registrato

L'arte venatoria

Originariamente postato da psymarco
    prova a capire

Ciao,
    La tua generosità mi sovraccarica le ali, io sono un angelo!!!
    Per BEN due volte hai indugiato sulla lettera "enne", e la mia PENA, alleviata, è tramutata in PENNA. Ricambio l’ossequio, mi alleggerisco di due PENNE, ma inverto l’abbondanza da te praticata...e dimezzo la doppia consonante: t’impiumo di...PENE!!! Non diventerai un "eritepoientrista" (che non sono altro), tuttavia potrai decantare il verso del MarCazzo, risaputo uccello dei sospensori.

Ahimé, se perdo quota...tra il Paradiso e l’Inferno non distinguo più quale sia il mio cielo. Fai il buono!
    Felice giornata

Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Buondì,
    sono tornata a casa da poco e sono veramente stanca...non la smetto mai di stupirmi di quanto tempo si perda a fare i pendolari..incredibile...per 1h e mezza di esame sono rimasta a zonzo dalle 11 di questa mattina fino alle 17...uff
    Va bhè ora vado a godermi un po' di meritato ozio...da domani si ricomincia..manca poco ormai alla libertà...manca poco...

Un abbraccione a tutti
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Blog Entries
    20
    su Titti un ultimo sforzo
    ( Su Rae un ultimo sforzo )
    M. Kundera

psymarco
    Ospite non registrato

era buonismo o decumvateo!

o spleen hai colto solo il mezzo del giuoco. si nasconde un altro indovinello nel rigo.
    un angelo sudato s'intravede, asessuato ma sospeso comunque...

m'han bannato la firma!
    sti abusoni...

perchè nn apri un thread con un pò di poesie spleen?

Pagina 39 di 494 PrimoPrimo ... 2937383940414989139 ... UltimoUltimo

Privacy Policy