• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 57 di 57
    L'avatar di Duccio

Riferimento: Bigazzi e i gatti in umido

La mia era una opinione che ribadisco... quindi anche voi rispettate la mia.....dato che io rispetto la vostra....(sempre che secondo il vostro modo di pensare dire esagerato sia mancare di rispetto...) ... Per me e' esagerato perche' lo considero contronatura non cibarsi di carne...e' un mio pensiero... non un giudizio... non capisco perche' se lo penso non posso dirlo... dato che esagerato non equivale a dire coglione o stronzo... ma solo esagerato...
    In ogni caso il termine erbivoro era ovviamente un termine scherzoso.... se qualcuno si offende perche' ho detto erbivoro con lo stesso tono con cui lo direi ad un amico... il problema non e' certo mio...

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    ciao!
    io non sono vegetariano, né animalista in senso stretto, perciò anche io come te mangio la carne
    Però le pecore e i conigli che mangiamo (ma le pecore si mangiano? ) sono allevati a tale scopo, o se sono cacciati esistono delle leggi che regolano questa caccia (si può cacciare per un periodo dell'anno, un certo numero di animali).
    Prendere un gatto "dove capita" e farlo in umido, secondo me, non è un atto di civiltà. Non so neanche se è consigliabile dal punto di vista igienico perché se il gatto che ti capita per mano non ha fatto tutti vaccini magari ha anche qualche malattia
    Ok sul fatto dell igene ok... sul fatto che non esiste nessuna legge che regola la caccia ai gatti ok...
    Ma lui non ha mangiato un gatto oggi... ne lo ha allevato per mangiarlo...stava raccontando una cosa che succedeva molto tempo fa'... Quindi non capisco il reato dove sta...

Poi sul punto di vista morale ribadisco che secondo me non è che siccome tutti mangiano il pollo o il coniglio è meno sbagliato di mangiare un gatto...

P.S.
    La pecora si mangia ed è anche buona
    Ultima modifica di Adamoooo : 24-02-2010 alle ore 21.07.31 Motivo: Noia
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

[Bob Marley]

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

D'accordo con Adamooo!

L'avatar di Duccio

Scusate ma io davvero non trovo la gravita' della cosa...
    O forse non ho capito io...
    Se Bigazzi ha detto che almeno una volta a settimana si prende un gatto, gli tira il collo e se lo pappa allo spiedo o al sugo... e ha indicato gli spettatori come fare per procacciarlo e per prepararlo per la cottura... beh... allora diciamo che non era proprio il massimo e poteva evitare.... dato che cmq gli animali domestici sono vissuti con un'affettivita' diversa..... anche se il coniglio e' bellino e morbido come un gatto ma nessuno si scandalizza se si racconta di come si cucina il coniglio...

Se Bigazzi ha semplicemente raccontato come usava cibarsi del gatto tempo fa in un'italia contadina di diversi decenni fa e che anche lui l'ha mangiato (non avendo 20 anni...anzi)... non mi pare ci sia nulla di mostruosamente grave...

Il mi nonno mi raccontava spesso come negli anni '40 il gatto fosse un animale ottimo da mangiare, sapeva molto di coniglio... e in tempi di guerra si mangiava....

Con questo non e' normale oggi... e nessuno ...neanche Bigazzi credo... voglia incentivare tutti a cibarsi del gatto....
    Pero' perche' negare l'evidenza? In Korea banchettano allegramente con i cani... in cina mangiano i gatti....

Io non lo mangerei mai un gatto o un cane come un cavallo... perche' li vivo affettivamente in un certo modo... sono stato abituato fin da piccolo all'amore per i cani che e' una cosa che ho sempre avuto... quindi e' per me abbastanza inconcepibile... pero' se una cosa esiste... e in certe culture c'e', e in un' Italia di 40 anni fa si usava...... perche' non parlarne?

Banned

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    La mia era una opinione che ribadisco... quindi anche voi rispettate la mia.....dato che io rispetto la vostra....(sempre che secondo il vostro modo di pensare dire esagerato sia mancare di rispetto...) ... Per me e' esagerato perche' lo considero contronatura non cibarsi di carne...e' un mio pensiero... non un giudizio... non capisco perche' se lo penso non posso dirlo... dato che esagerato non equivale a dire coglione o stronzo... ma solo esagerato...
    In ogni caso il termine erbivoro era ovviamente un termine scherzoso.... se qualcuno si offende perche' ho detto erbivoro con lo stesso tono con cui lo direi ad un amico... il problema non e' certo mio...
    ciao...ma se leggi bene quanto avevo scritto, avevo inserito queste faccine infatti non ero offesa ne tanto meno volevo offendere,ma solo precisare..anche per altri che leggono. anche io penso di essere libera a dire che non sono d'accordo su un termine,nel qual caso 'esagerato', ma non mi sono certamente offesa,nè ho pensato di paragonarlo ai termini che hai scritto sopra...mi dispiace che tu l'abbia presa male... purtroppo questo è il limite della comunicazione virtuale: non si vedono i volti,le espressioni ,nè la voce della persona che scrive...quindi non sempre si riesce a dare il giusto peso quando si legge...
    Ultima modifica di Haidy2009 : 25-02-2010 alle ore 16.22.48

L'avatar di Duccio

Scusami non avevo afferrato il tono ironico e ero partito un po' prevenuto io probabilmente... tutto ok... pace fatta...

Banned

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Scusami non avevo afferrato il tono ironico e ero partito un po' prevenuto io probabilmente... tutto ok... pace fatta...
    grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Citazione Originalmente inviato da Adamoooo Visualizza messaggio
    Ok sul fatto dell igene ok... sul fatto che non esiste nessuna legge che regola la caccia ai gatti ok...
    dico una cosa: mi dispiace per bigazzi porino mi era pure simpatico , in fondo , cm si suol dire "gli è scappato"
    poi..
    ma che bella discussione animalista e non ..
    uhm ... permettemi di fare un pò di chiarezza..

ribadisco la mia.. si è una questione di opinioni alla fine, culturale se volete, o di sensibilità mettetela come vi pare .. in teoria se per una questione di gola volessi uccidere e mangiarmi un passerotto che di carne e valore nutritivo ha praticamente niente , è tutto ossa, lo potrei fare.. nessuno me lo vieta.. ma mi sentirei un verme scusate l'espressione, rubare la vita ad un essere vivente senza che vi sia necessità.. così per un gatto al giorno d'oggi..

ora usciamo dalle opinioni, giustamente criticabili, e parlo cm guardia

per chi nn lo sapesse o volesse rispondere a qualcuno che se ne esce dicendo "se vojo ammazzare un gatto e magnarmelo sono libero lo fo quando mi pare".. beh.. se lo beccate sul fatto fatevi dare nome e cognome telefonateci e lo incastriamo cm questo (nn sarebbe il primo):

TITOLO IX-BIS - DEI DELITTI CONTRO IL SENTIMENTO PER GLI ANIMALI
    Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudelta' o senza necessita' (SOTTOLINEO: SENZA NECESSITA', tranne che nn dimostri di stare morendo di fame), cagiona la morte di un animale da compagnia e' punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.
    Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudelta' o senza necessita', cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche ecologiche e' punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
    La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
    La pena e' aumentata della meta' se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale.
    Art. 544-quater. - (Spettacoli o manifestazioni vietati). - Salvo che il fatto costituisca piu' grave reato, chiunque organizza o promuove spettacoli o manifestazioni che comportino sevizie o strazio per gli animali e' punito con la reclusione da quattro mesi a due anni e con la multa da 3.000 a. 15.000 euro.
    La pena e' aumentata da un terzo alla meta' se i fatti di cui al primo comma sono commessi in relazione all'esercizio di scommesse clandestine o al fine di trarne profitto per se' od altri ovvero se ne deriva la morte dell'animale
    Ultima modifica di atlante.9h20 : 27-02-2010 alle ore 13.40.57

Matricola L'avatar di Simonafly74
    Blog Entries
    9

Sono vegetariana da più di 10 ann ie nn credo di aver mai mangiato gatti...ma penso che se uno volesse essere coerente nn dovrebbe mangiare nè i gatti nè altri animali... chi stabilisce che il gatto è un animale da affezione e il coniglio o il cavallo ( che nella ns cultura sono largamente mangiati) nn lo sono?

Bigazzi ha posto una ricetta che una volta si cucinava, avrei preferito aprire un dibattito più che una squalifica... cmq... chi ama gli animali (tutti!) non li mangia... gatti compresi

Simona

Matricola L'avatar di Simonafly74
    Blog Entries
    9

Non credo che diventare vegetariani sai un danno alla società, se nn in termini economici!Anzi.... ciò che si dà da mangiare agli animali da allevamento potrebbe essere investito per coloro che di fame muoiono... ma si sa : eliminare la fame nel mondo è un interesse di pochi!
    Ultima modifica di Simonafly74 : 15-03-2010 alle ore 18.32.16

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy