• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 82
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: Come mai i belli suscitano fascino ?

Puoddarsi che tu non sia esteticamente bella, ma non significa che tu sia un mostro! puoi valorizzare anche tu il tuo viso e piacerti....
    I ragazzini sciocchi prendono in giro un sacco di gente...perchè è brutta, grassa, o ha i capelli pettinati in un certo modo, o si veste in un certo modo ecc..
    Comunque, le risposte che ti abbiamo dato in questa discussione dovrebbero dimostrarti che l'aspetto fisico che hai, qualunque esso sia, non ti pregiudica la possibilità di avere rapporti soddisfacenti con le persone e di farti voler bene.

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Citazione Originalmente inviato da FallenAngela Visualizza messaggio
    bhe ques'tuomo innanzitutto è prestante dal punto di vista del fisico... poi i neri rasati sono sempre affascinanti di per se... c'è una bella differenza tra un brutto del genere e un brutto all'alvaro vitali
    ma anche se così fosse, alvaro vitali che ha di così sbagliato?Lui ha giocato sulla sua fisicità.E ci ha costruito una carriera. Magari ha saputo anche conquistare tante donne affascinanti con cui ha avuto a che fare.
    E' vero che nel mondo di oggi si dà tanto valore all'apparire e all'esteriorità. Ma le cose importanti della vita non sono strettamente connesse alla bellezza. Chi ci ama credo ci ami a prescindere.E una persona bella non è più felice solo perchè esteticamente apprezzabile.
    Secondo me non ci serve essere come gli altri vorrebbero che fossimo o come la società ci impone.
    Allora i goffi, i calvi, le persone sovrappeso, i nasoni, tutti dovrebbero essere degli alieni. Perchè il mondo non è che sia popolato esclusivamente da tronisti e veline.

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Puoddarsi che tu non sia esteticamente bella, ma non significa che tu sia un mostro! puoi valorizzare anche tu il tuo viso e piacerti....
    I ragazzini sciocchi prendono in giro un sacco di gente...perchè è brutta, grassa, o ha i capelli pettinati in un certo modo, o si veste in un certo modo ecc..
    togli il puoddarsi è cosi perchè altrimenti non ha senso...
    se i ragazzini schiocchi prendono in giro la gente perchè brutta, grassa e così via, vuol dire che lo fanno quando c'è comunque qualcosa da sfottere... è impossibile che dicono "ah grassona" ad una che pesa 40 kg... tanto per dire...

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

togli il puoddarsi è cosi perchè altrimenti non ha senso...
    se i ragazzini schiocchi prendono in giro la gente perchè brutta, grassa e così via, vuol dire che lo fanno quando c'è comunque qualcosa da sfottere... è impossibile che dicono "ah grassona" ad una che pesa 40 kg... tanto per dire...
    I ragazzini sciocchi, proprio in quanto tali, troveranno sempre qualcosa su cui sfottere

Citazione Originalmente inviato da LucyVanPelt Visualizza messaggio
    I ragazzini sciocchi, proprio in quanto tali, troveranno sempre qualcosa su cui sfottere
    anche quando non è vero ?

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

credo che il punto non sia se sia vero o meno, ma quanto peso gli dai. nessuno è perfetto, tutti potremmo essere criticati su qualche cosa..
    se io so di essere sovrappeso/avere una brutta faccia/ecc e qualcuno me lo fa notare, ci resto male per l'indelicatezza, ma non posso dargli torto; siamo noi i primi a dover accettarci per come siamo e/o cercare di migliorarci; tutte le battutine poi discrimineranno solo gli idioti dal resto delle persone.

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

anche quando non è vero ?
    Si, anche quando non è vero.
    Per uno che si diverte a sfottere il punto non è tanto che sia vero o meno, ma quanto ti vede vulnerabile, e in quel momento sei tu con le tue convinzioni che ti rendi bersaglio, non il tuo aspetto fisico. Dovresti provare ad ascoltare meno gli altri e a coltivare di più la tua autostima...anche perchè altrimenti rischi di esser tu la prima a buttarti giù quando hai di fronte qualcuno disposto invece a guardare oltre il tuo aspetto fisico, qualunque esso sia.

Citazione Originalmente inviato da aryannaz Visualizza messaggio
    credo che il punto non sia se sia vero o meno, ma quanto peso gli dai. nessuno è perfetto, tutti potremmo essere criticati su qualche cosa..
    se io so di essere sovrappeso/avere una brutta faccia/ecc e qualcuno me lo fa notare, ci resto male per l'indelicatezza, ma non posso dargli torto; siamo noi i primi a dover accettarci per come siamo e/o cercare di migliorarci; tutte le battutine poi discrimineranno solo gli idioti dal resto delle persone.
    Io ci rimango male due volte perchè ok, non mi piaccio, ma non è che mi veda un mostro allo specchio... semplicemente non mi piaccio e cambierei qualcosina, ma da qui ad etichettarmi come un mostro ce ne passa... quindi se qualcuno mi sfotte che sono brutta come un alieno, per me è una novità e non un dato di fatto di cui sono consapevole...
    Ultima modifica di FallenAngela : 11-03-2010 alle ore 00.03.05

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Carissima Angela,
    due cose vorrei dirti:
    - Anzitutto il tuo problema, credimi, non è il tuo aspetto estetico, ma il fatto che tu sia così DIPENDENTE dal giudizio degli altri... In questo caso parliamo di giudizio estetico, ma stà sicura che se non fosse stato per quello, avresti trovato qualche altro aspetto per cui essere dipendente ( la cultura, l'intelligenza, la simpatia o qualsiasi altra cosa... ).
    Perché il punto è questo: tu hai bisogno, un disperato bisogno dell'approvazione degli altri... Probabilmente perchè, semplicemente tu non ti piaci, la tua autostima è ai minimi termini per cui qualunque critica provenga dall'esterno ( persino quella di ragazzini cretini sul treno... ) ti ferisce... Credimi, è così: se non ci fossero stati i commenti dei ragazzini cretini, ci sarebbe stato il giudizio dei professori, le critiche dei compagni di scuola per la tua scarsa simpatia o quelle del capoufficio per la tua scarsa produttività o chissà che altro ancora.... Il problema non è la tua estetica ( ti giuro: conosco persone con difetti fisici VERAMENTE importanti che però riescono ad essere persone squisite e che riescono, per questo, ad emanare un "fascino" incredibile... ): il problema è la tua autostima, il problema è la tua dipendenza dal giudizio altrui...
    - Per restare all'aspetto del viso che, a quanto tu stessa dici, è il fulcro della tua "bruttezza"... Ricorda che almeno il 50% dell'estetica del viso dipende dalla mimica dei muscoli facciali, a loro volta strettamente correlati con lo stato psicologico della persona... Una persona allegra e vitale non è che soltanto "sembra"... " E' " più bella di una persona musona, triste, depressa e complessata....
    Cosa c'è di più bello di una persona, per esempio, che "ride con gli occhi"...
    E' una caratteristica che, da sola, dà luminosità al viso e fa passare decisamente in secondo piano eventuali difetti....
    E poi... E poi, ma solo come supporto secondario, non è che te lo devo insegnare io, c'è la cura della pelle, un trucco leggero ma efficace, frequenti visite dal dentista ( un bel sorriso è il 50% di un bel viso... ) etc. etc.
    Ma se non lavori su te stessa "prima", non ti servirebbe neanche il bisturi del miglior chirurgo estetico...
    Un abbraccio...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

è vero che non ho molta autostima, ma scaturisce comunque dal mio aspetto, per cui si, mi faccio abbattere anche dai giudizi dei ragazzini stupidi...sono pur sempre giudizi ed io li prendo per veri, non capisco perchè dovrei mettere la testa sotto la sabbia pensando che non lo siano.. sono realista

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

è vero che non ho molta autostima, ma scaturisce comunque dal mio aspetto, per cui si, mi faccio abbattere anche dai giudizi dei ragazzini stupidi...sono pur sempre giudizi ed io li prendo per veri, non capisco perchè dovrei mettere la testa sotto la sabbia pensando che non lo siano.. sono realista
    Carissima Angela,
    come ho cercato di spiegarti nel mio precedente post, confondi le cause con gli effetti... La carenza di autostima è il tuo vero problema, che si riflette nel bisogno disperato di trovare NEGLI ALTRI quelle conferme su te stessa che tu non sei disposta a concederti..
    Tutto questo è vero A PRESCINDERE dal tuo aspetto fisico... Se non fosse quello il motivo, ne troveresti subito un altro, come ho prima cercato di spiegarti, in altri ambiti...
    Io mi rendo conto che non è facile ribaltare di 180 gradi l'impostazione che tu hai sempre dato al tuo vissuto e non pretendo certo di essere IO a riuscirci con un semplice post scritto in pochi minuti su un forum...
    Però spero che, almeno, un piccolo barlume di idea possa rimanerti in testa dopo questo scambio epistolare... E che tu possa affrontare questo argomento con l'aiuto, magari anche professionale, di qualcuno che, lavorando costantemente insieme a te su questo, possa aiutarti VERAMENTE.
    Mille auguri...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Cmq a prescindere dalla bellezza, non è cosa scontata che una certa azione fatta da qualcuno con l'aspetto fisico imponente risulta essere diversa che se fatta da uno insignificante e che passa inosservato ?
    è questo il punto..

dipende in che caso, berlusconi è un nano e guarda dov'è riuscito ad arrivare

Comunque, se ti va, dovresti postare una tua foto, così potrai avere qualche opinione.
    C'è sempre un perché

Partecipante

la cosa diventa più intrigante quando il bello è anche cattivo no? ormai questa associazione rende alcune persone irresistibili davvero e questo come si spiega?dovrei iniziare un altro topic sull'argomento?

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy