• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 82
    Partecipante Assiduo L'avatar di maressia

Riferimento: Notizia importante riguardo la media!!!!!

primo piano stanza 13

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Citazione Originalmente inviato da betta1983 Visualizza messaggio
    appena tornata dalla segreteria didattica....dove, la signora che lavora lì mi ha detto che anche lei questa mattina è andata a chiedere in Presidenza ma che le hanno risposto di non saperne nulla. A quanto mi ha riferito, sembra sia una voce mandata in giro dalla segreteria amministrativa e che comunque riguarda il dm 270. Le ho chiesto se e dove potevo trovare questa informazione ( su un manifesto degli studi, un' ordinamento....) e mi ha risposto che non c'è nulla e che comunque le sembrava assurdo ( mi ha detto di averlo fatto presente in segreteria di presidenaza) che dopo averci fatto fare 3 anni di esami cambiassero così la metodologia di giudizio. inoltre le ho fatto notare che anche il punteggio tesi, nel caso avessero considerato la media ponderata, non sarebbe stato adeguato e mi ha risposto che in quel caso in effetti subirebbe un incremento. Mi ha ribadito che in questa facoltà tutto è possibile, ma che è improbabile che possano considerare la media aritmetica per coloro i quali si laureano a luglio e ad ottobre.
    Comunque nel caso questa notizia fosse confermata ci sarebbe una pronta comunicazione sul sito di facoltà.
    Devo dire che mi ha dato un pò di speranza!!!
    Oddio...speriamo! Anche a me nella mail hanno scritto " se la presidenza ci dirà che la media ponderata, noi la faremo ponderata" ..io incrocio tutto quello che ho

Partecipante Affezionato

una domanda .. ma per gli esami aggregati che bisogna fare, nel calcolo della media va messo tipo 4 crediti voto 25 e poi di nuovo la stessa cosa, oppure basta calcolarlo solo una volta?

Partecipante Assiduo

zuzzetta vanno calcolati due volte in quanto gli esami sono due!!!! Almeno io sapevo così, se sbaglio corregetemi!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nadia.t86

Citazione Originalmente inviato da zuzzetta Visualizza messaggio
    una domanda .. ma per gli esami aggregati che bisogna fare, nel calcolo della media va messo tipo 4 crediti voto 25 e poi di nuovo la stessa cosa, oppure basta calcolarlo solo una volta?
    Se tu hai 2 cedolini (o cmq hai verbalizzato 2 esami separati) allora ovviamente devi calcolare 2 volte quel voto!

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

scusate, giusto per ricapitolare: andreste dalla petrosini oggi alle 15.00?
    perché se è così forse ci posso essere anche io.

Citazione Originalmente inviato da betta1983 Visualizza messaggio
    la signora che lavora lì mi ha detto che anche lei questa mattina è andata a chiedere in Presidenza ma che le hanno risposto di non saperne nulla. A quanto mi ha riferito, sembra sia una voce mandata in giro dalla segreteria amministrativa e che comunque riguarda il dm 270.
    questa mi sembra importante come notizia - se riguarda la 270, non può essere applicata a questa seduta di tesi, né alla prossima - visto che non ci sono laureandi della 270 - e comunque, anche se ci fossero, il famoso "flag" che mette la segreteria, verrebbe messo solo per le sedute 270, no?

grazie

Ultima modifica di danyp16 : 26-05-2010 alle ore 09.03.50

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Ci sono cmq troppe informazioni contrastanti. Ad una mia amica ( del corso ) gli è stato comunicato per email ( in risposta ad una sua domanda ) che la media è ponderata. Adesso leggo invece che dicono altro... o cmq non sanno nemmeno loro cosa pensare, dire... La Petrosini ha detto qualcosa ?
    Se fosse ponderata ( per quanto mi riguarda ) sarei più felice... Attendo notizie certe... e ringrazio gia in anticipo chi le comunicherà !!!.
    Anche io se so qualcosa ovviamente comunicherò... Bye

Partecipante Affezionato L'avatar di betta1983

Io credo che finchè non ci sarà data comunicazione ufficiale le cose rimarranno come sono sempre state ( ovvero media aritmetica ). Il punto è che la media ponderata avrebbe più senso se non avessimo così tanti esami "spezzettati", cioè da 2 e 4 crediti!!! Quelli del dm 270 "valgono" più crediti ( 6 e 8 per la maggioranza, ma se non sbaglio c'è qualcosa anche da 10) ....

ma ha senso anche per noi che abbiamo esami spezzettati, anzi a maggior ragione lo è per noi. Nel senso: fra un esame di 6 crediti e uno di 8 cambia poco (hanno un peso "quasi" equivalente)- ma cambia sicuramente tanto fra 2 cfu e 8 cfu.
    Il motivo per cui non ha senso è il fatto di applicarlo a percorso di studi già iniziato se non addirittura semi completato come lo è per tutti coloro che sono vincini alla discussione tesi.
    Io credo sia giusto mettere la ponderata, ma andrebbe fatto all'inizio del percorso di studi.
    Notizie dalla Petrosini?

Partecipante

Notizia dell'ultimo minuto dalla segreteria." Almeno per tutto quest'anno la media rimane aritmetica"! Spero non cambino idea nuovamente.cmq questa notizia per ora è certa!

Partecipante Assiduo

meno male!!!!!!! grazie dell'informazione!!

Partecipante Affezionato

Scusate ma x chi cm me ke grazie al ritiro della sessione di laurea di febbraio toccherà laurearsi a maggio/giugno/luglio 2011... verrà contata cm della 509 o cm nel DM 270???? se qualcuno sa rispondermi.... So ke la domanda è molto stupida ma cn tutti i cambiamenti ke stanno apportando io nn c sto capendo nulla...

Se non fai passaggi, rimani al decreto con cui sei entrata. Quindi se sei entrata con il DM509, ti laurei come 509. Questo è sicuro (salvo una TUA scelta di fare un passaggio di corso).

Con la notizia di robertofra mi "consolo" un pochino. Mi sa che è meglio sbrigarsi a finire.

Partecipante Affezionato

Grazie mille Danyp16

Partecipante Affezionato L'avatar di Serena983

le lodi "ovviamente" non valgono nulla?

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy