primo piano stanza 13
primo piano stanza 13
una domanda .. ma per gli esami aggregati che bisogna fare, nel calcolo della media va messo tipo 4 crediti voto 25 e poi di nuovo la stessa cosa, oppure basta calcolarlo solo una volta?
zuzzetta vanno calcolati due volte in quanto gli esami sono due!!!! Almeno io sapevo così, se sbaglio corregetemi!!!!!
scusate, giusto per ricapitolare: andreste dalla petrosini oggi alle 15.00?
perché se è così forse ci posso essere anche io.
questa mi sembra importante come notizia - se riguarda la 270, non può essere applicata a questa seduta di tesi, né alla prossima - visto che non ci sono laureandi della 270 - e comunque, anche se ci fossero, il famoso "flag" che mette la segreteria, verrebbe messo solo per le sedute 270, no?
grazie
![]()
Ultima modifica di danyp16 : 26-05-2010 alle ore 09.03.50
Ci sono cmq troppe informazioni contrastanti. Ad una mia amica ( del corso ) gli è stato comunicato per email ( in risposta ad una sua domanda ) che la media è ponderata. Adesso leggo invece che dicono altro... o cmq non sanno nemmeno loro cosa pensare, dire... La Petrosini ha detto qualcosa ?
Se fosse ponderata ( per quanto mi riguarda ) sarei più felice... Attendo notizie certe... e ringrazio gia in anticipo chi le comunicherà !!!.
Anche io se so qualcosa ovviamente comunicherò... Bye
Io credo che finchè non ci sarà data comunicazione ufficiale le cose rimarranno come sono sempre state ( ovvero media aritmetica ). Il punto è che la media ponderata avrebbe più senso se non avessimo così tanti esami "spezzettati", cioè da 2 e 4 crediti!!! Quelli del dm 270 "valgono" più crediti ( 6 e 8 per la maggioranza, ma se non sbaglio c'è qualcosa anche da 10) ....
ma ha senso anche per noi che abbiamo esami spezzettati, anzi a maggior ragione lo è per noi. Nel senso: fra un esame di 6 crediti e uno di 8 cambia poco (hanno un peso "quasi" equivalente)- ma cambia sicuramente tanto fra 2 cfu e 8 cfu.
Il motivo per cui non ha senso è il fatto di applicarlo a percorso di studi già iniziato se non addirittura semi completato come lo è per tutti coloro che sono vincini alla discussione tesi.
Io credo sia giusto mettere la ponderata, ma andrebbe fatto all'inizio del percorso di studi.
Notizie dalla Petrosini?
![]()
Notizia dell'ultimo minuto dalla segreteria." Almeno per tutto quest'anno la media rimane aritmetica"! Spero non cambino idea nuovamente.cmq questa notizia per ora è certa!![]()
meno male!!!!!!! grazie dell'informazione!!
Scusate ma x chi cm me ke grazie al ritiro della sessione di laurea di febbraio toccherà laurearsi a maggio/giugno/luglio 2011... verrà contata cm della 509 o cm nel DM 270???? se qualcuno sa rispondermi.... So ke la domanda è molto stupida ma cn tutti i cambiamenti ke stanno apportando io nn c sto capendo nulla...
Se non fai passaggi, rimani al decreto con cui sei entrata. Quindi se sei entrata con il DM509, ti laurei come 509. Questo è sicuro (salvo una TUA scelta di fare un passaggio di corso).
Con la notizia di robertofra mi "consolo" un pochino. Mi sa che è meglio sbrigarsi a finire.
![]()
Grazie mille Danyp16
le lodi "ovviamente" non valgono nulla?