Salve ragazzi!!! qualcuno che ha dato l'esame alla scorsa sessione invernale ci da qlc dritta??? please!!!!!![]()
Salve ragazzi!!! qualcuno che ha dato l'esame alla scorsa sessione invernale ci da qlc dritta??? please!!!!!![]()
nessuno che ci aiuta?!?please!
tutto scorre veloce e passa come un battito d'ali,ma sta a noi cogliere l'armonia dei momenti ed assaporarne l'importanza...
andiamo ragazzi!!! qualche dritta per l'esame???![]()
ragazzi com'era l'esame??
URGENTE!!
cercasi info primo appello giugno 2011, anche in pvt!grazie..
nel compito del primo appello si chiedeva di progettare un intervento sulla promozione dell'uso di dispositivi di sicurezza per bambini.
bisognava indicare scopo e obiettivi, teoria di riferimento, strategia da usare, disegno di ricerca, target, fonte da utilizzare per il messaggio. C'era anche una domanda a completamento sulle credenze salienti.
Ciao ragazzi qualcuno sa se serve qualche procedura particolare per rifiutare il voto della matera o basta non presentarsi all orale? perché siccome so che con la stefanile c'è da fare una procedura on line mi stava venendo l'atroce dubbio che si dovesse fare qualcosa anche per questo esame
per rifiutare il voto basta non presentarsi all'orale!
ultimo esame scritto: intervento fatto dall'asl su 500 fumatori ai quali era stato fatto un pre-test per vedere a quale stadio di cambiamento si trovavano. poi vengono assegnati (casualmente anche se non lo specifica) a 4 condizioni: esposizione alle info circa le conseguenze del fumo; all'aumento dell'autoefficacia; a tutte e due le precedenti e infine a nessun intervento. chiede quale modello è stato usato e come si poteva fare meglio e utilizzare meglio il modello.
è un compito abbastanza lungo per il tempo disponibile (1 ora) ma cmq la prof.ssa è gentile, se servono dieci minuti li concede. è lungo soprattutto perchè è tutto di ragionamento, non di teoria e basta (anche se ci sono anche alcune domande su questa).
di teoria c'era risultati grezzi/netti. fattori che possono influenzare al di là dell'intervento.
non è un compito semplice proprio perchè c'è da ragionare, però proprio per questo è più stimolante di esami dove devi fare una crocetta.
cmq quando studiate dovete cercare di tradurre concretamente le nozioni.
ciao "tottino" da qui non posso mandare messaggi, mi viene scritto "To be able to send PMs your post count must be 15 or greater" ti rispondo qui.......
com'è andata? certe domande mi sembravano poco chiare..... te come lo hai svolto? ..
qualcuno sa dirmi su cosa concentrarmi di più del libro dei progetti? è a dir poco palloso! secondo me ci ha dato un manuale che va oltre la nostra portata.. non so, ma voi ve lo siete imparato tutto? ci sono cose che devo sapere meglio? gli appunti presi a lezione non basteranno mai se faccio solo quelli, vero??uffa..spero che possiate levarmi qualche dubbio! brutto brutto questo esame, secondo me è mal organizzato
![]()
..io avevo messo il modello transteoretico ma vedendo il risultato non penso di averlo azzeccato, le domande a completamento le avevo fatte tutte, non mi sembrava fosse andato malaccio..ora non so se accettare il voto...ho letto in un altra discussione che potrebbe subentrare la Meringolo...so che comunque il docente è tenuto a completare gli appelli fino gennaio se ha tenuto il corso nel secondo semestre....però ho un pò il dubbio....e questa cosa mi fa pensare se accettare il voto
..io avevo messo il modello transteoretico ma vedendo il risultato non penso di averlo azzeccato, le domande a completamento le avevo fatte tutte, non mi sembrava fosse andato malaccio..ora non so se accettare il voto...ho letto in un altra discussione che potrebbe subentrare la Meringolo...so che comunque il docente è tenuto a completare gli appelli fino gennaio se ha tenuto il corso nel secondo semestre....però ho un pò il dubbio....e questa cosa mi fa pensare se accettare il voto
anch'io avevo messo il transteorico, comunque credo che andasse bene perchè è quello più indicato, tra gli stadiali, per gli interventi sulle dipendenze. comunque anche a me è andato così così..... ho preso poco più di te...anch'io avevo risposto a tutto......cercando di non mettere più di quello che era richiesto....io ho saltato solo una domanda perchè non avevo la sicurezza che fosse giusta....però è un esame tosto....io andrò all'orale perchè devo finire gli esami in questa sessione, ma soprattutto perchè ho sentito di diverse persone che lo hanno rifatto ottenuto lo stesso voto....e soprattutto non ho molta voglia di rimettermi di nuovo sotto a studiarlo!
la prox sessione dovrebbe esserci sempre lei però solo nel gruppo L-Z quindi non dovrebbe esserci problemi per rifarlo con lei....... però è una notizia ufficiosa...... poi forse non è così male farlo con la meringolo....a me empowerment è andato molto molto meglio....... pensaci se ti piace come esame e vuoi mantenere una media alta....e hai tempo......riprovalo.....