ciao a tutti! mi chiamo Stefania e sono nuova..
ho appena conseguito la laurea triennale (509), e mi picerebbe svolgere un tirocinio presso un sert che si trova sul mio territorio, avendo svolto già le 500 ore obbligatorie prima di laurearmi, mi è stato detto che per giustificare la mia presenza nel servizio dovrei chiamarla "aggiornamento professionale" ma per poterla chiamare così devo essere iscritta all'albo.. volevo chiedervi se per caso qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione e se esiste un albo per triennalisti..
inoltre sostenendo l'esame dopo la triennale, mi verrà scalata una parte di esame dopo la magistrale? grazie mille..
Dimenticavo ... ci si può iscrivere dal 26 aprile ... ho letto adesso la nota sul sito dell'ateneo![]()
Esiste l'Albo Psicologi Junior, altrimenti chiamato Albo B, e ti ci puoi iscrivere se hai svolto 500 ore di tirocinio ed hai sostenuto l'Esame di Stato ... se, una volta sostenuto e superato, decidi di conseguire una laurea magistrale, dovrai innanzitutto svolgere 1000 ore di tirocinio post-laurea - come da nuova normativa - e sostenere nuovamente l'Esame di Stato, con la differenza che stavolta lo sosterrai per l'iscrizione all'Albo A (Psicologi Senior) ... non sono previsti sconti di prove ... sono 4 prove, 3 scritte ed una orale ... spero di averti aiutata!
Ciao a tutti!
io voglio sostenere l'eds a Trieste, ma sul sito non trovo ancora le date delle sessioni 2011. L'eds si tiene in ogni città alle stesse date? Visto che a Rome inizierà il 15 giugno significa che sarà lo stesso a Trieste?
Grazie mille a chi mi può dare questa informazioni.
Marlene
ciao stefania. intanto come MOd ti invito a leggere il regolamento di ops!!!...e ti faccio il mio benvenuta!
poi....So di certo che eseiste un albo dei triennalisti al quale puoi iscriverti solo dopo aver sostenuto l'eds per la sez B (che è quello per i triennalisti).....MA non avrai alcuno "sconto" quando sosterrai l'akltro! fidati..io li ho sostenuti entrambi..e per intero!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
---------------------
Ciao! anch'io dovrò iniziare a studiare per l'esame di stato che farò a Messina, volevo chiedervi se sono sufficienti per studiare i testi: psicologo domani e quelli di moderato rovetto, certamente anche i testi relativi alla prova pratica. grazie
Si, sufficienti....ma se vuoi, vieni nella stanmza dell'eds di Messina etroverai tante persone che si trovano nella tua stessa situaizone e sono pronti per darti consigli!
ùElisa
.................
---------------------
Ciao a tutte....ho appena notato che la prima prova c'è il 15 giugno...è vero che la seconda c'è subito il giorno dopo?parlo per la sede di Roma!
la seconda prova n.o Cioè il progetto di solito a Roma viene messa o il giorno dopo la prima o qualche giorno dopo...ma per la conferma biogna necessariamente attendere la pubblicazione della data sul sito!
.................
---------------------
ti ringrazio molto!
solitamente è il giorno dopo oppure una settimana dopo, ma le date usciranno più in là (a volte lo dicono direttamente in sede di I prova!)
per sicurezza, comunque, io preparerei entrambe le prove contemporaneamente
Un saluto e in bocca al lupo!
*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***
1. Regolamento OpsOnline
2. Testi consigliati per EdS
3. Consigli 4a prova Orale EdS
Sono d'accordissimo con melody...la seconda prova (progetto...quindi la prova riguardante il N.O.)..io la stuiderei contemporaneamente alla prima...Non si sa mai!!!!!
.................
---------------------