• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 63

Discussione: Caudek L-24

Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima

Riferimento: Caudek L-24

ok e quindi noi dobbiamo studiarci sia tutte le fotocopie ecc....sulla pagina del Caudek più l'Agresti in Inglese???E dove lo trovo??

L'avatar di Duccio

Buongiorno.. comunque scusate se intervengo... ma stando a leggere quello che dice nella sua pagina al corso di metodologia (che comunque dice anche riguardo al corso di test psicologici) i manuali indicati servono solo come approfondimento e chiarimento dei contenuti delle slide... da quello che ho capito si puo' fare un ottimo esame studiando solo le dispense che a me paiono molto chiare... i test sono diciamo proposte per approfondire o cmq magari piu' utili per chi non frequenta...
    E comunque e' il metodo che utilizzano i docenti delle facolta' scientifiche... matematica, ingegneria, statistica ecc... mi raccontava un mio amico di ingegneria che lui per i suoi 20, 25 esami ha dovuto prendere 3 libri in tutta la sua carriera universitaria perche' tutto il corso.. era spiegato dal docente.. e fra l'altro neanche con slide.. ma con il gesso sulla lavagna... quindi o prendevi appunti o ti attaccavi al tram perche' non esistevano dispense in copisteria ecc... Mi pare che i docenti di questo taglio prediligano questo metodo... manuali solo come indicazioni e soprattutto lezioni e spiegazioni..
    Per quanto riguarda il manuale in inglese... la prima parte in italiano copre la prima parte del corso e le nozioni di psicometria.. la seconda parte dell'agresti in inglese i contenuti specifici per l'altra parte del corso.. e c'e' scritto che una copia e' in biblioteca... quindi insomma a buon intenditor.... poche parole..
    Per quanto riguarda R secondo me la cosa migliore e' scaricarsi il programma... stamparsi il manuale in italiano almeno le parti indicate e provare e riprovare fino allo sfinimento o alla paresi delle dita...

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Ciao ragazzi,ho saltato la lezione di oggi ( 3 Novembre ) ,qualcuno può dirmi che argomenti ha spiegato e soprattutto se ha usato R ? Ha scaricato qualche pacchetto nuovo? Grazie
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b

Ragazzi vi ricordate di quanto deve essere almeno l'impact factor della rivista da cui prendere l'articolo?

Partecipante Esperto L'avatar di <Babilove87>

Ciao ragazzi,come sempre,altra lezione del Caudek saltata ! Ho dei sensi di colpa tremendi Comunque..c'è qualcuno di misericordioso che potrebbe prestarmi gli appunti?Restituisco tutto,lo giuro. Fatemi sapere . Baci.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante L'avatar di Jubilee89

Ciao ragazzi qualcuno pratico di R sa dirmi se c'è verso fare test tipo ANOVA 2X2 tra campioni che hanno dimensioni diverse? Non mi fa fare neanche un data.frame se hanno dimensioni diverse

Venditore Accreditato OPs

Buon pomeriggio oggi ho cominciato a guardare per questa tesina ma sono molto molto angosciata xD ho bisogno di un aiuto!!!! allora ok studare le dispense per lo scritto questo clark va letto guardato studiato??? e questa tesina , se io non so dove è la biblioteca(vergognoso lo so xD) e abitando non a firenze volessi procurarmi un articolo da casa (ho letto che impostando il server proxy al sito della bibliteca si poteva accedere e infatti ero acceduta tempo fa ) quali articoli devo prendere come riferimento? con quale valenza? vi ringrazio tantissimo !!!!!!aiutiamoci a sconfiggere questo esame xD

ps sono entrata nella biblioteca on line..ma non mi ci rinvengo dove devo selezionare matematica? ufff

nessuno???

dai non ci credo nessuno???

suuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Anche io ho il tuo stesso problema!! Non so quali articoli prendere, ho capito una ricerca con anova ma l'articolo deve essere in italiano?perché io nei siti che ha dato il prof ho trovato solo roba in inglese....

ciao io credo di aver risolto e devo dire che anche il prof via mail mi ha dato delle linee guida è molto gentile allora intanto pensa ad un argomento che ti piacerebbe poi gli articoli li trovi su siti vari : una mia compagna mi ha consigliato pubmed e psycinfo e il prof mi aveva consigliato come motore di ricerca isiweb che purtroppo però quello non ero riuscita a trovare . comunque sono tutti in inglese vanno tradotti. ne scegli uno e basta e nel campo 'search' digiti tipo 'depression anova' e escono gli articoli che trattano del tema ,io ne ho scelti una decina poi farò una selezione xD conviene andare in facoltà e stare come me un'oretta ad un pc XD ne trovi tanti che sono scaricabili e che magari da casa sarebbero stati a pagamento (la facoltà è abbonata a delle riviste) , un'altra rivista che ho preso dai post qui è nature e credo sia molto molto valida infatti credo alla fine prenderò un articolo di questo dopo 2 mesi forse ce l'ho fatta a capire come si prende un articolo xD ora ne ho bisogno di altri due per capire come si fa la tesina xD intanto il primo passo l'ho fatto xD spero di essere stata chiara nel post xD ciao
    Ultima modifica di Serenina89 : 18-04-2011 alle ore 14.07.48

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Grazie mille! Anche io sto guardando adesso...per prendere gli articoli ci riesco infatti sto guardando un pochino; l'unica cosa che non mi tornava è che vedevo che erano tutti in inglese ma se tu dici che sono tutti in inglese allora vuol dire che va bene così gli unici in italiano ho visto che erano a pagamento quindi niente ci tocca tradurre! ma poi al prof gli va consegnato l'articolo originale e quindi in inglese?

no va tradotto credo perchè gli esempi di tesine che ho avuto modo di guardare sono in italiano!!

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo ... 2345 UltimoUltimo

Privacy Policy