• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 91
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    secondo me è un fatto di liberta' reciproca.
    Ci deve essere la stessa tolleranza per chi fuma e per chi nn fuma.
    Rispetto da entrambi i lati.
    E' vero che fumare fa male, ma sono sacrosanti fatti di chi fuma decidere per sè stesso....
    Se chi fuma nn danneggia chi nn fuma [Laura i tuoi sono stati episodi di sfiga pura.. anche a me è capitato di poter andare solo su treni fumatori causa post esauriti.. ma è raro! E il treno lo uso piu' di una volta al mese a volte di solito se ci si muove per tempo questi problemi nn si hanno {dopotutto è una carrozza per la prima e una per la seconda classe!}] è anche vero che a volte chi nn fuma danneggia chi fuma.
    Basta pensare al post di Barux.. se fossi una fumatrice mi sarei incazzata nn poco [sinceramente] per il tono "razzista" usato..
    Cioe' se io voglio spararmi 20 pacchetti al giorno.. me li pago io, me li fumo io. Sono fatti miei.
    Questo secondo me.
    Ovviamente nel momento in cui il rispetto in un verso viene a mancare [vedi chi fuma dove nn dovrebbe] è autorizzato anche il contrario...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    secondo me è un fatto di liberta' reciproca.
    Ci deve essere la stessa tolleranza per chi fuma e per chi nn fuma.
    Rispetto da entrambi i lati.
    E' vero che fumare fa male, ma sono sacrosanti fatti di chi fuma decidere per sè stesso....
    Se chi fuma nn danneggia chi nn fuma [Laura i tuoi sono stati episodi di sfiga pura.. anche a me è capitato di poter andare solo su treni fumatori causa post esauriti.. ma è raro! E il treno lo uso piu' di una volta al mese a volte di solito se ci si muove per tempo questi problemi nn si hanno {dopotutto è una carrozza per la prima e una per la seconda classe!}] è anche vero che a volte chi nn fuma danneggia chi fuma.
    Basta pensare al post di Barux.. se fossi una fumatrice mi sarei incazzata nn poco [sinceramente] per il tono "razzista" usato..
    Cioe' se io voglio spararmi 20 pacchetti al giorno.. me li pago io, me li fumo io. Sono fatti miei.
    Questo secondo me.
    Ovviamente nel momento in cui il rispetto in un verso viene a mancare [vedi chi fuma dove nn dovrebbe] è autorizzato anche il contrario...
    ma che brava Ilaria che legge i miei pensieri

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da evaluna^
    ma che brava Ilaria che legge i miei pensieri
    onorata

Originariamente postato da laura81
    Beh... esitono anche le esperienze opposte...
    Io l'ho rischiato: prenotai in carrozza non fumatori e guarda caso in realtà quella carrozza era RIGOROSAMENTE FUMATORI... Errore loro, ok, ma io fui costretto a pagare di più per viaggiare poi su di un'altra carrozza col rischio di beccare un posto prenotato e dovermi fare 5 ore in piedi... per fortuna andò a finire bene, ma non sarei mai entrato nella carrozza dei fumatori...

Originariamente postato da Mia_Wallace
    ...e quella dei propri figli. La possibilità di essere obeso, se si hanno entrambi i genitori obesi, o la madre obesa, è significativamente più alta rispetto a quella che ha un figlio di genitori normopeso.
    Intendi dire che se io improvvisamente divento GRASSO avrò dei figli GRASSI???

Allora, se mi parli di chi é di costituzione robusta ok, chi ha disfunzioni genetiche ok, ma non che se io mangio e ingrasso avrò dei figli grassi... Vuoi, quindi, condannare quelle povere persone che hanno dei SERI problemi di salute solo perché sono obesi e non condannare un fumatore che si accende una sigaretta accanto a me in un ambiente chiuso nonostante sappia che io non fumo e che sono un asmatico???

Originariamente postato da johnny_freak
    Punto quarto: mi son rotto di sentire tutte ste palle sul fumo passivo, e tutti questi soldi spesi per campagne pubblicitarie che, come risultato, a quanto leggo, danno solo disinformazione e superficialità. Si spendessero soldi per aumentare ricerca e prevenzione delle malattie epatiche causate dall'alcool, che oltre ad avere una mortalità sovrapponibile, hanno una morbilità molte volte maggiore.
    Scusami, ma questo non lo capisco proprio...mi sembra solo un modo per spostare l'attenzione da un problema all'altro, una sorta di tentativo di ridurre dissonanze cognitive varie...insomma, del tipo "Con tante persone proprio a me deve venire il tumore ai polmoni???"...un modo per NON PENSARE AL PROBLEMA...

Comunque, alla fine sono d'accordissimo con Laura e con Iggy! Ogni volta che esco e vado nei pub mi ritrovo in posti dove si fuma: nel migliore dei casi ci sono "salette" differenziate (addirittura mi é capitato di far parte di una MINORANZA schiaffata in un buco di saletta con tutto il locale di fumatori) che comunque NON SERVONO AD UNA MAZZA: il fumo arriva comunque perché é un gas, e passa attraverso OGNI fessura!!! Così nei treni (a parte gli eurostar) ci sono spesso stesse carrozze divise in 2 parti e se capiti adiacente ad una fumatori é praticamente la stessa identica cosa di trovarsi seduto affianco ad uno di essi... Io sono asmatico, o almeno prima lo ero di più, e spesso in certo locali MI MANCA L'ARIA!!! Non ho diritto di stare anch'io seduto in un locale a mangiare una pizza con gli amici??? Poi, é inutile tirar fuori esempi tipo "Mio nonno ha 100 anni e fuma ancora"...io ho mio padre e mia madre che fumano, mio padre ha i polmoni "puliti", mia madre ha l'enfisema...allora perché uno dei due genitori sta bene posso tralasciare la gravità del problema del fumare??? Ognuno ha la sua costituzione fisica e reagisce al fumo in un determinato modo: mio fratello ha peggiorato il suo stato di asma perché i miei fumavano in casa (ora infatti sono segregati fuori al balcone), vi sembra corretto rovinare la vita agli altri? Vi sembra corretto che io debba molto spesso decidere se uscire omeno in base a chi é di compagnia? Per fortuna capita raramente avendo il 90% di amici non fumatori, ma é capitato di dover scegliere di andare in macchina con 3 fumatori o restare a casa, ed io ho scelto di restare a casa perché sai che ti dice il fumatore? Dai, tengo aperto il finestrino così non ti da fastidio... Ma se ti sto accanto come fa a non darmi fastidio???

Vabbè, potrei continuare per ora ad attaccare i fumatori, ma alla fine non la vinceremo mai: é difficile fare la lotta ad una sostanza che da dipendenza...
    Ultima modifica di psicoivan83 : 06-02-2004 alle ore 15.10.42

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    secondo me se il fumo passa la colpa è dei gestori che nn si attrezzano.
    Riempi di aspiratori la saletta, vedi che il fumo nn lo senti!

e cmq Ivan: se la gente è cafona nn è colpa della categoria [imho]
    se uno che fuma ti fuma in faccia dove nn dovrebbe, nn devi dare la colpa alla categoria dei fumatori ma al cretino di turno.
    E dirglielo che lo è.
    Vedrai che la prossima volta ci pensa due volte..

Si, ho un pò troppo generalizzato... Però son stato in locali con aspiratori...ma la situazione cambia di poco... vabbè io son fissato...

L'avatar di laura81
    Io purtroppo o per fortuna, e senza voler discriminare o colpevolizzare nessuno, ritengo che questo provvedimento sia giusto... tutto qui!
    Per me fumare è sbagliato, ma non faccio la morale a nessuno, come invece hanno fatto altri in questo thread.
    "Vuoi fumare? Fuma pure quanto ti pare, ma non far fumare me!"
    Ognuno faccia ciò che crede, ma sempre nel rispetto degli altri (e su questo spero si sia tutti d'accordo, giusto?).
    Purtroppo spesso queste rimangono solo tante belle parole... ci si riempie la bocca di parolone come "rispetto" e "libertà"... e poi alla fine ognuno fa ciò che vuole!

PS: Parlare è un diritto... mangiare è un diritto... fumare è un diritto? Illuminatemi, visto che si parla di libertà!

Originariamente postato da psicoivan83
    Intendi dire che se io improvvisamente divento GRASSO avrò dei figli GRASSI???

Allora, se mi parli di chi é di costituzione robusta ok, chi ha disfunzioni genetiche ok, ma non che se io mangio e ingrasso avrò dei figli grassi... Vuoi, quindi, condannare quelle povere persone che hanno dei SERI problemi di salute solo perché sono obesi e non condannare un fumatore che si accende una sigaretta accanto a me in un ambiente chiuso nonostante sappia che io non fumo e che sono un asmatico???
    L'obesità ed il sovrappeso, non si "trasmettono" solo geneticamente: a dire il vero, tranne qualche caso in cui si è identificato un difetto genetico specifico, non è stata dimostrata una componente genetica preponderante: il problema, con i genitori con un peso superiore al novantesimo percentile, è che più che altro influenzano il figlio col loro modus vivendi. Alimentazione scorretta, e scarsa attività fisica.
    Se tu sei di costituzione normale, e ti metti a mangiare molto, difficilmente diventerai come tu dici *grasso*: il corpo in salute, per dirla con termini poco scientifici si "oppone" ai cambiamenti drastici.

Io non condanna la persona che è obesa ed ha seri problemi di salute: l'obesità è in se stessa una malattia, ed è difficilissimo trattarla (anche se per ridurre i rischi legati all'obesità basta in genere una perdita di solo il 5-10% del peso corporeo). Non condanno allo stesso modo il fumatore che sceglie consapevolmente o meno di rischiare la propria salute: la persona che fuma accanto a te asmatico non è un fumatore, ma un cafone. Sono due categorie differenti.
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Io purtroppo o per fortuna, e senza voler discriminare o colpevolizzare nessuno, ritengo che questo provvedimento sia giusto... tutto qui!
    Per me fumare è sbagliato, ma non faccio la morale a nessuno, come invece hanno fatto altri in questo thread.
    Ognuno faccia ciò che crede, ma sempre nel rispetto degli altri (e su questo spero si sia tutti d'accordo, giusto?).
    Purtroppo spesso queste rimangono solo tante belle parole... ci si riempie la bocca di parolone come "rispetto" e "libertà"... e poi alla fine ognuno fa ciò che vuole!

PS: Parlare è un diritto... mangiare è un diritto... fumare è un diritto? Illuminatemi, visto che si parla di libertà!
    Perché non dovrebbe essere un diritto? Lo è come lo sono tante altre cose superflue, ma che fanno parte della nostra vita. Ed allora ben vengano le separazioni degli ambienti per fumatori da quelli per non fumatori, ma perché privare un fumatore della possibilità di fumare in un luogo adibito? Che fastidio da?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Non voglio fare il polemico, però mi ricordo al primo raduno di Ops... In pratica, nel Thread di organizzazione uscirono discorsi di rispetto per i non fumatori con tante belle faccine tipo ---> e alla fine alla fraschetta si fumò alla grande e a casa di Nico rasentando l'assurdità io ed Ezechiele eravamo fuori al balcone per respirare (e giocare con la palletta... ) mentre nella stanza tutti gli altri dentro a fumare...

la persona che fuma accanto a te asmatico non è un fumatore, ma un cafone. Sono due categorie differenti.

Anche se mi é capitato di esortare varie volte un fumatore a non fumare proprio in faccia a me senza esito... Anche davanti all'esposizione della mia asma (caso estremo in cui devo usare questa ormai diventata "arma di difesa") spesso si accendono la sigaretta, fanno finta di niente, io li guardo e mi fanno "Oh scusa, non c'ho pensato...dai ormai l'ho accesa..."

L'avatar di laura81
    ma perché privare un fumatore della possibilità di fumare in un luogo adibito?
    Sono d'accordo con te su questo... il fumatore fumi pure nei luoghi adibiti... quindi non sul treno!

Magari fumi solo in casa sua...

johnny_freak
    Ospite non registrato
    Credo si stia un attimo, ma solo un attimo perdendo di vista il problema. Inizialmente, si parlava del fatto che fosse stato abolito il permesso di fumare su determinati treni a lunga percorrenza, in apposite carrozze dedicate. E su quello ho già espresso la mia opinione. Ma adesso vien fuori il discorso "Talebano". Mi spiego meglio. Il fumatore, come me per esempio, fuma quando ne ha voglia e dove è consentito. Ho sentito vari esempi, nei quali, son d'accordo con Ember e HAruka, la colpa è dei gestori che non fanno rispettare le regole. Ma il discorso è diverso se ci si sposta in ambito privato, e mi spiego. Sono ospite a casa di qualcuno. Se quel qualcuno non è un fumatore, ovviamente prima di fumare chiedo il permesso, e se dà fastidio esco in balcone, proprio come hai fatto tu in senso opposto, Ivan. Ma se al proprietario non dà fastidio ed è lui il primo a fumare, non vedo proprio dove stia il problema, chi vuole fuma, e se ci si rende conto che di fumo ce n'è troppo si aprono i balconi e via allo smog della città che vi entra in casa ( e sul fatto che sia peggio quello del fumo delle sigarette, ovviamente sorvoliamo). In conclusione, non voglio nè sviare il discorso, nè dire perchè proprio a me, visto che essendo medico qualcosa so e capisco, si tratta solo di rispetto reciproco e reciproca buona creanza, senza eccedere, nè da una parte, nè dall'altra.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    nn posso che essere totalmente d'accordo...

cmq Ivan:

Anche se mi é capitato di esortare varie volte un fumatore a non fumare proprio in faccia a me senza esito... Anche davanti all'esposizione della mia asma (caso estremo in cui devo usare questa ormai diventata "arma di difesa") spesso si accendono la sigaretta, fanno finta di niente, io li guardo e mi fanno "Oh scusa, non c'ho pensato...dai ormai l'ho accesa..."
    sono dei cretini. E' la stessa gente che ti sgrulla le molliche della tovaglia in testa o entra con i tacchi a casa alle 4 di notte svegliando te che dormi sotto.
    E' incivilta' di base.. nn è un fatto di fumatori o meno!

Barux
    Ospite non registrato
    1) Quando e se deciderò di voler smettere di intossicarmi non sarà certo grazie ai divieti.
    2) Effettivamente non mi voglio molto bene, ma credo sia un discorso che c'entra poco o niente con le sigarette.
    3) Sinceramente non mi pongo il problema: purtroppo fumo da dieci anni, non ne vado fiera ma neanche indosso il cilicio.

Ultima considerazione: se posso accettare a fatica un discorso del genere da una persona che mi conosce, fatico davvero ad accettarlo da chi non sa nulla di me. Forse la comunicazione mediata dal computer mi svia nell'interpretare le tue frasi lapidarie, ma l'impressione che ho avuto leggendo e rileggendo le tue affermazioni è quella di un giudizio che, perdonami, mi infastidisce alquanto.
    Beh dai, lapidario, su, riconoscerai che sei stata tu a dire che se non fumi per un tot potresti uccidere qualcuno no?
    Ed in ogni caso non ti stavo giudicando!!!
    E poi non credere che non ti capisca, ho fumato dai 12 ai 27 anni (ne ho 31), poi ho capito che quella parte di me che voleva fumare ed "autodistruggermi" mi stava decisamente sulle palle ed ho trovato il modo di farla fuori, devo sinceramente dirti che mi sento mille volte meglio ora, la vita ha un'altro odore ed un'altro sapore, l'unico problema è che alla mattina non riesco più a cantare "In the neighborhood" di Tom Waits, in compenso mi vengono meglio i pezzi dei Deep Purple

Comunque mi dispiace di averti in qualche modo ferita, non era di certo mia intenzione e non ho nulla contro di te, anzi.....
    Ad ogni modo non credere che voglia farti la morale, ma ho imparato sulla mia pelle che quando qualche cosa mi infastidisce o mi fa incazzare è perche mi sta indicando qualcosa che non ho ancora riolto e con la quale ho ancora un conto aperto.
    Sei così sicura di avercela con me?

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy