e L'allenatore nel pallone ce lo scordiamo? un vero cult![]()
e L'allenatore nel pallone ce lo scordiamo? un vero cult![]()
Dunque dunque... questa è la mia lista...
Viaggio in Inghilterra
Era Mio Padre
La leggenda del Pianista sull'oceano
Il pianista
Il miglio verde
A Beautiful mind
Will Hunting -Genio ribelle
Vi presento Joe Black
Insomnia
The Others
Shine
Il colore Viola
Gattaca
The Bronx
L'avvocato del diavolo
...
al momento non me ne viene in mente altri...
![]()
Vento di passioni....
Tutto su mia madre....
Le parole che non ti ho detto...
...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...
..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....
..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...
Ora sai che vivere
non è vero che c'è sempre da scoprire
e che l'infinito
è strano ma per noi, sai
tutto l'infinito
finisce qui!
![]()
VASCO ROSSI
Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...
ragazzi, posso proporre una cosa? perchè invece di stilare freddi elenchi di film (bellissimi) non ci dedichiamo piuttosto a parlare + approfonditamente di ognuno di essi? credo ne valga la pena! credo sia + interessante e costruttivo...
scusate se sono un pò rompiballe
![]()
noone
Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural
*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione"ad ogni mio post. grazie.
Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?
... penso, quindi... VINCO!!| ...Misantropia che passione...
GIUSTO!!!!!!!!!!Originariamente postato da noone
ragazzi, posso proporre una cosa? perchè invece di stilare freddi elenchi di film (bellissimi) non ci dedichiamo piuttosto a parlare + approfonditamente di ognuno di essi? credo ne valga la pena! credo sia + interessante e costruttivo...
scusate se sono un pò rompiballe
![]()
ALlora io comincio con il primo della mia lista, quello che più adoro!
Viaggio in Inghilterra
Ambientato nel 1952 in un college di Oxford racconta la storia d'amore di Clive Staples Lewis (1898-1963) – squisito poligrafo che deve la sua fama soprattutto agli studi sul Medioevo e sul Rinascimento – con Joy Gresham, scrittrice e poetessa americana. Amore che sfocia in un matrimonio celebrato due volte e si conclude con la prematura morte di lei a causa di una malattia incurabile. E' un film per chi ama le ombre, le sfumature, i ritmi narrativi lenti, la sordina delle emozioni e per chi ha la forza di coltivare la speranza anche quando si trova nella più profonda disperazione.
E' da questo film che proviene la frase che è nella mia firma....
molto interessante aedonspero di vederlo a breve
![]()
![]()
noone
*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione"ad ogni mio post. grazie.
Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?
Marco (ti chiami Marco vero? ) hai ragione, solo che io temo sempre di "rovinare" i film a parlarne, ma comunque ci provo, e inizio dall'ultimo che ho citato.
"Parla con lei" di Pedro Almodovar
Due storie parallele. La prima quella di una ballerina in coma assistita in una stanza di una clinica da un infermiere molto premuroso, scrupoloso e particolare, Benigno. La seconda quella di una famosa torera che durante una corrida rimane ferita e entra anch'essa in coma, anch'essa alloggia nella stessa clinica, accompagnata dal suo compagno Marco. Marco e Benigno instaurano una profonda amicizia. Poi la storia si articola in modo moooooolto particolare, che è quello che ha dato adito a MOLTE critiche (a mio avviso ingiustificate, ma chi sono io per dirlo? ).
Io trovo che, sebbente il tema affrontato sia assolutamente tragico, e la vicenda umana e morale di questo infermiere facilmente giudicabile e condannabile, credo che si debba comunque andare oltre per arrivare a penetrare la poesia, l'incanto e la magia della vicenda pur nella sua terribile drammaticità e dell'anima dei due uomini, non fermandosi al giudizio categorico di valori violati.
Io ho comprato la sceneggiaturave ne riporto un pezzettino:
Benigno: "(...) questi ultimi quattro anni sono stati i più ricchi della mia vita, a occuparmi di Alicia e a fare le cose che piacevano a lei, tranne viaggiare, ovvio..."
Marco: "A me succede il contrario con Lydia..."
Benigno: "E cioè?"
Marco:"Non sono capace neppure di toccarla, non riconosco il suo corpo. Non sono nemmeno in grado di aiutare le infermiere a girarla nel letto..., e mi sento così meschino..."
Benigno:"Parli con lei. Glielo dica."
Marco: "Mi piacerebbe! Ma lei non mi può ascoltare..."
Benigno:"Come fa a esserne tanto sicuro?"
Marco: "...perchè il suo cervello è...spento, Benigno!!"
Benigno: "Il cervello di una donna è un mistero, e in questo stato lo è ancora di più. Le donne bisogna considerarle, bisogna parlare con loro, avere delle piccole attenzioni. Accarezzarle all'improvviso, ricordare loro che esistono, che sono vive e che ci stanno a cuore...è questa l'unica terapia, glielo dico per esperienza."
eva non mi sembra che tu abbia rovinato nulla riportando le tue impressioni anzi!... l'importante credo sia non parlare tanto della trama o commentare i finali dei film ma trasmettere impressioni.. positive o negative che siano... giustificandole... il tuo commento di "parla con lei" è impeccabile da questo punto di vista perchè non svela troppo le cose ma da una chiara impronta di quello che si va a vedere
ribadisco... preferisco leggere questo piuttosto che un elenco di titoli![]()
noone
Io adoro il cinema
Alcuni dei miei film cult:
[list=1][*]L'attimo fuggente[*]Il miglio verde[*]Pomodoro verdi fritti alla fermata del treno[*]Matrix[*]L'ultimo samurai[*]Pearl Harbour[*]La regola del sospetto[*]Il profumo del mosto selvatico[*]Autumn in New York[*]X-men[*]La vita è bella[*]Schindler's list[/list=1]
Smetto qua sennò non finisco più!
Originariamente postato da noone
... il tuo commento di "parla con lei" è impeccabile da questo punto di vista perchè non svela troppo le cose ma da una chiara impronta di quello che si va a vedere![]()
hai ragione, così è più bello
![]()
Ultima modifica di evaluna^ : 19-02-2004 alle ore 23.18.54
In realtà m'hai fatto venire una gran voglia di vederlo!Originariamente postato da evaluna^
solo che io temo sempre di "rovinare" i film a parlarne, ma comunque ci provo, e inizio dall'ultimo che ho citato.
Ecco il prossimo film da noleggiare!
![]()
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black
Grazie Paky
, poi fammi sapere se ti è piaciuto e se non ti ha "sconvolta" troppo
![]()