grazie per le delucidazioni!!!
grazie per le delucidazioni!!!
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
L'idea del forum secondo me è quella di discutere, non di fare a botte "io ho tagione te torto", suvvia, ci si calma e si parla, ognuno dice la sua, chi è d'accordo chi no, ma ognuna porta la sua senza insulti e senza prenderla sul personale.. o no?? l'argomento era interessante, perke far sfumare cosi la discussione su un battibecco quando poteva venirne fuori qualcosa di carino?
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Gne gne gne...
Sei troppo uno spasso!![]()
noto una vena leggermente ironicaOriginariamente postato da Iggy
Evalunaaaaaaaaa digli di smetterla!![]()
![]()
Fabio non prendermi per il c!!!!
![]()
![]()
![]()
Ma no, mica te lo meriti!Originariamente postato da evaluna^
noto una vena leggermente ironica![]()
Fabio non prendermi per il c!!!!
![]()
![]()
![]()
<--- non ironico
![]()
Io sono contraria al prestito a pagamento...come diceva rae gia'sono costose tutte quelle cose che riguardano l'universita'(libri,affitti,TASSE ecc ecc)mettici anche quello ke puo'essere un piacere puro e semplice come la lettura a pagamento e dove arriviamo???x quale motivo mi chiedo???nn diamo gia abbastanza soldi,c'è bisogno di pagare ulteriormente???gia i libri in libreria costano uno stonfo,e ditemi pure che sono braccina ma 17euro x un libro di appena 200 pg mi sembrano tante.....Secdono me mettendo pure i libri a pagamento la gente non dico ke smetterebbe di leggere,cmq in biblioteca nn ci andrebbe piu'nessuno....e nn ci credo Fabio chepossa giovare questo.....poi poki spiccioli....oh mi sono persa qualcosa...chi te lo dice che saranno poki spiccioli?!Fortunato ki ha legiornate libere da poter passare in biblioteca a leggersi i suoi libri preferiti(ke mi sembra anche un po'una costrizione dover leggere li x nn pagare....PARLO X ME EH..io nn li pagherei..)ma io nn avendo tutto sto tempo libero,preferirei portarmeli a casa GRATIS!scusate i discorsi contorti ma sxo si sia capito...Se vuoi la comodità di portartelo a casa, e leggerlo mentre sorseggi un drink, paga quei pochi spiccioli senza lagnarti, che oltre ad essere soldi ben spesi hanno la funzione di indennizzo parziale, cosa più che legittima!
[ [ OT ]**gne gne gne** ???Originariamente postato da Iggy
Gne gne gne...
Sei troppo uno spasso!![]()
![]()
![]()
lieta di farti divertire
![]()
![]()
]
M. Kundera
Mamma mia, ma fate tutti gli stessi discorsi, e mi costringete a ripetere le stesse cose... Allora, procediamo per gradi...Originariamente postato da Ele*
possa giovare questo.....poi poki spiccioli....oh mi sono persa qualcosa...chi te lo dice che saranno poki spiccioli?!Fortunato ki ha legiornate libere da poter passare in biblioteca a leggersi i suoi libri preferiti(ke mi sembra anche un po'una costrizione dover leggere li x nn pagare....PARLO X ME EH..io nn li pagherei..)ma io nn avendo tutto sto tempo libero,preferirei portarmeli a casa GRATIS!scusate i discorsi contorti ma sxo si sia capito...
Vuoi leggere un libro. Hai due possibilità: acquistarlo regolarmente, oppure leggerlo in biblioteca. Se hai soldi per acquistarlo o la volontà di farlo tutto a posto, altrimenti hai di nuovo due possibilità: leggerlo in biblioteca o portartelo a casa. Se lo leggi in biblioteca il libro è in buona misura custodito, se lo porti a casa può non esserlo.
Immagina di essere un privato che gestisce una biblioteca: io i miei libri li farei leggere gratis, ma non li darei in giro senza una minima tassa; questo perché moltissimi libri vengono danneggiati, ed è risaputo. Non puoi pretendere di avere ragione affermando che un libro debba esserti dato in custodia gratis, perché nessuno ti passa gratis un orologio, o una macchina per fare una commissione e riportarla subito; nessuno ti regala l'accesso alla Reggia di Versailles solo perché vuoi farti un bagno di cultura, così come nessuno ti lascia passeggiare nel Louvre solo perché ami l'arte. Hai la possibilità di leggere senza pagare, vuoi anche che gli altri lavorino secondo i tuoi orari? Allora immagino che quando sarai psicologa non avrai nulla in contrario a ricevere nel tuo studio pazienti che ti chiedono un appuntamento alle 20 di notte, o alle 5 del mattino, no?
Parlando a tutti, qui mi sembra che si stia sfiorando l'egoismo. Non pensate in modo egoista, perché la cultura extrascolastica non vi è dovuta; è un piacere. Un hobby. E come tale va coltivato, talvolta a proprie spese, talvolta senza sborsare un centesimo, ma questo è più che normale.
Questa demagogia la trovo francamente insopportabile, e perdonate il tono secco, ma mi sembra che qui cavalchino troppi Don Chisciotte che agitano la spada all'indirizzo di questo o quell'altro ente, noncuranti delle esigenze altrui, non solo in termini economici.
Forse dimenticate che non vi è dovuto niente, e l'istruzione alla quale avete diritto l'avete già ricevuta dallo Stato. Ora tocca a voi, e non lamentatevi per due spiccioli che potrebbero farvi fare un giorno un discorso sensato, tra una cazzata e l'altra.
Ultima modifica di Iggy : 24-02-2004 alle ore 22.09.01
Me lo dicono le informazioni reperibili in rete, un po' ovunque. Innanzitutto, sotto questa storia c'è la zampa mefitica della SIAE. La tassa percentuale SIAE si aggira solitamente attorno al 5% sul totale (percentuale spesso inferiore, più o meno attorno al 2-3%), dunque è possibile azzardare che per un libro da 10 Euri potremmo spendere attorno ai 50 centesimi, se non meno. Una spesa sostenibile anche da un senzatetto davvero amante della cultura.Originariamente postato da Ele*
possa giovare questo.....poi poki spiccioli....oh mi sono persa qualcosa...chi te lo dice che saranno poki spiccioli?!
p.s.: la SIAE mi sta notoriamente sul cu*o per la stragrande maggioranza dei suoi provvedimenti, e mi fa girar le palle anche che un provvedimento preso da terzi porti soldi sempre nelle tasche della SIAE, ma il discorso non cambia.
Scusa Rae, ho capito solo ora il tuo intervento... Fry aveva scritto un reply che diceva "Rae, non sono stato io a iniziare", e io gli ho risposto esattamente come ci si può aspettare a una frase simileOriginariamente postato da Rae
[ [ OT ]**gne gne gne** ???![]()
![]()
lieta di farti divertire
![]()
![]()
]
Poi lui ha cancellato il reply, forse morso dalla vergogna, ed è rimasto il mio
Non ce l'avevo con te!
MMm.
Lo Stato può decidere quali servizi mantenere gratuiti.
Ciò che è gratuito può essere ottenuto allo stesso modo da tutti i cittadini.
Occorre stabilire quali siano i beni che dovrebbero essere accessibili a tutti allo stesso modo.
I libri sono un bene che dovrebbe essere accessibile allo stesso modo a tutti i cittadini,perchè grazie alla conoscenza,come all'istruzione,le persone più svantaggiate possono aumentare la loro possibilità di incidere nella società.
Molti adolescenti,che magari non frequentano troppo spesso le biblioteche,smetterebbero di andarci se dovessero pagare.
Mah,speriamo che non passi questa legge;gli editori sopravviveranno ugualmente
Fry!è bello il tuo blog!![]()
Ultima modifica di Parsifal : 24-02-2004 alle ore 23.45.16
cosa pensi che ci sia da salvaguardare in un libro? la copertina oppure qualcosa di meno deperibile...?Se lo leggi in biblioteca il libro è in buona misura custodito, se lo porti a casa può non esserlo.
beh se ci tieni più alla copertina, hai perfettamente ragione. Al contrario io trovo più significativo un libro sgualcito da decine di paia di mani che uno egregiamente custodito.
Adoro il bookcrossing, mi piace pensare a tutti quei titoli che vagano per il mondo. Fry, tu sei anche bookcrosser?
Questa visione poetica - perdonami - non ha nulla a che fare con l'argomento.Originariamente postato da alita
cosa pensi che ci sia da salvaguardare in un libro? la copertina oppure qualcosa di meno deperibile...?
beh se ci tieni più alla copertina, hai perfettamente ragione. Al contrario io trovo più significativo un libro sgualcito da decine di paia di mani che uno egregiamente custodito.
E comunque non stiamo parlando di usura, stiamo parlando di incuria. Insomma, sei partita per la tangente col tuo intervento...
Ragazzi mi sembra di capire che il prestito a pagamento non serva a salvaguardare l'integrità dei volumi per i quali vi preocupate;è piuttosto una spesa ftta a favore degli editori,che non si preoccuperanno della salute dei nostri volumi
Anzi,qualora sia lo Stato a pagare tali spese,è possibile che diminuiscano ulteriormante le risorse da dedicare alla soluzione dei problemi: incuria-deperimento.![]()