Originariamente postato da bluesky
TUTTI????
ma ci guadagni qualcosa?
o stai facendo una ricerca di tesi sulla comunicazione su internet???
cmq x ora rispondo a questo..
anke se sto tema l'abbiamo già accennato in una stanza di bari...
premessa ovvia è ke io parlo al maschile e la cosa non è esattamente la stessa come "prospettiva"..
cmq ho sempre visto la verginità, più che fisica..come un modo di porsi mentale, individuale, e come tale soggetto alla libertà e al modo di sentire la vita della persona.
Penso sia una questione viziosa continuare a parlarne ancora in questi termini, mi sa tanto di pettegolezzo delle comari di paese.
Se individualmente, io penso in un dato momento di sentire forte attrazione per una persona, e sento - per averla conosciuta - di poterla..diciamo..conoscere maggiormente, non ne vedo il problema..
Semmai il problema è culturale e sociale (x il suo ovvio aspetto PREVENTIVO.....nessun padre vorrebbe la figlia incinta a 14 anni.....credo ke sia partita di qua la "pressione" culturale ke ha trasfigurato la verginità fisica in valore).
Spetta alla persona capire. Augurandole di trovare sempre un punto di riferimento adulto che sappia guidarla nelle sue prime pippe adolescenziali senza ke tale argomento le lasci attitudini nevrotiche.
Anzitutto,ci tengo a precisare che nessuna delle tue affermazione è vera.(mi riferisco alle domande???,per il resto daccordissimo)dicevo così visto che eri curioso,ti ho semplicemente invitato a guardare altri 3d....ad ogni modo non sei obbligato......Si ,immagina un padre come si sente ferito sapere di una figlia deflorata, ma con i tempi che corrono mi sa dovrà rassegnarsi all'idea ,tu un giorno che sarai padre come pensi di reagire in una situazione del genere?Complimenti.....sei una persona in gamba![]()

scusa se è poco.....

certamente ci deve essere qualcosa tra te e quella persona, se no che squallore! Però non necessariamente deve essere un dono che fai all'uomo della tua vita, lo si può fare anche con una persona per la quale si prova che so, affetto! Ovviamente senza che quella persona ti attragga è impossibile farlo, sarebbe una violenza nei confronti di te stessa e un'ingiustizia nei confronti dell'altro, però non è vero che affetto+attrazione=amore (o meglio, magari si, ma non nel senso che volevo intendere)... e quindi...