• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 58 di 58

Discussione: Verginita'

Ospite non registrato
    Originariamente postato da bluesky
    TUTTI????
    ma ci guadagni qualcosa?
    o stai facendo una ricerca di tesi sulla comunicazione su internet???
    cmq x ora rispondo a questo..
    anke se sto tema l'abbiamo già accennato in una stanza di bari...
    premessa ovvia è ke io parlo al maschile e la cosa non è esattamente la stessa come "prospettiva"..
    cmq ho sempre visto la verginità, più che fisica..come un modo di porsi mentale, individuale, e come tale soggetto alla libertà e al modo di sentire la vita della persona.
    Penso sia una questione viziosa continuare a parlarne ancora in questi termini, mi sa tanto di pettegolezzo delle comari di paese.
    Se individualmente, io penso in un dato momento di sentire forte attrazione per una persona, e sento - per averla conosciuta - di poterla..diciamo..conoscere maggiormente, non ne vedo il problema..
    Semmai il problema è culturale e sociale (x il suo ovvio aspetto PREVENTIVO.....nessun padre vorrebbe la figlia incinta a 14 anni.....credo ke sia partita di qua la "pressione" culturale ke ha trasfigurato la verginità fisica in valore).
    Spetta alla persona capire. Augurandole di trovare sempre un punto di riferimento adulto che sappia guidarla nelle sue prime pippe adolescenziali senza ke tale argomento le lasci attitudini nevrotiche.

Anzitutto,ci tengo a precisare che nessuna delle tue affermazione è vera.(mi riferisco alle domande???,per il resto daccordissimo)dicevo così visto che eri curioso,ti ho semplicemente invitato a guardare altri 3d....ad ogni modo non sei obbligato......Si ,immagina un padre come si sente ferito sapere di una figlia deflorata, ma con i tempi che corrono mi sa dovrà rassegnarsi all'idea ,tu un giorno che sarai padre come pensi di reagire in una situazione del genere?Complimenti.....sei una persona in gamba

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da nostradamus
    Si ,immagina un padre come si sente ferito sapere di una figlia deflorata, ma con i tempi che corrono mi sa dovrà rassegnarsi all'idea ,tu un giorno che sarai padre come pensi di reagire in una situazione del genere?Complimenti.....sei una persona in gamba
    ma che razza di domande fai???

Ospite non registrato
    Originariamente postato da flame81
    ma che razza di domande fai???

Si hai ragione sono andato troppo OT,pazienza.........

Postatore Epico L'avatar di Tiessina
    Ma cos'avrà fatto di male 'sto nostradamus? A me sembra una persona anche molto gentile!

Riguardo alla discussione, io invece vedo come un valore non tanto la verginità in sè quanto l'atto sessuale... credo che il sesso si debba fare con amore. Sono d'accordo col fatto che l'importante è che una persona si sente bene con sè stessa qualunque cosa faccia, ma io penso che il sesso sia una cosa importantissima e la più alta manifestazione dell'amore. Non riesco a vederlo come un passatempo, una cosa solamente carnale, al meno per quanto mi riguarda. E comunque non lo è: è vero, il piacere lo si prova lo stesso, può darsi anche di più nel caso di situazioni particolari, ma provate a chiedere alle persone che hanno fatto sesso sia senza amore e poi, successivamente, con la persona che si ama: a me hanno sempre detto che non c'è paragone e farlo con la persona che si ama è indubbiamente più bello... vedo questo come la prova che esista una parte spirituale nell'atto sessuale...
    Rispettorissima delle vostre idee comunque! Ho parlato solo per quanto mi riguarda: per me il sesso è un valore. Ed essendo il sesso un valore lo è anche la verginità: non la verginità in sè (la verginità non ti fa x forza pura) ma per chi come me vede il sesso un valore, la persona con cui perdere la verginità è indubbiamente importante. "Ho perso la verginità con te" significa anche che per me sei stato veramente importante. Anche "ho fatto l'amore con te" significa questo, ma nonostante (ripeto) la verginità in sè non sia un valore la prima volta è molto importante e... come si dice... non si scorda mai!
    E comunque è un simbolo per tutti: anche per i ragazzini che la perdono per sentirsi grandi e fighi agli occhi degli amici. Loro sono la rappresentazione del fatto che non vedono un valore nella verginità, eppure in perderla significa qualcosa...

Ciao ciao

Ospite non registrato
    scusa se è poco.....

Partecipante Assiduo L'avatar di darkchild72
    nostradamus...dimmi la verità....da quanto tempo non ... ops...ma mi viene un dubbio....6 vergine?

flame81
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da darkchild72
    nostradamus...dimmi la verità....da quanto tempo non ... ops...ma mi viene un dubbio....6 vergine?

Lo avevo pensato pure io......

Ospite non registrato

Tranquilli,non ho mai avuto di questi problemi,anzi.....l'ho persa moltissimi anni orsono........ è stata una cosa fantastica....perchè era una donna speciale......... tu cosa ne pensi della verginità?

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Tiessina, sono d'accordo con te ma mi sembra che tu non abbia colto quello che volevamo (o almeno volevo) dire...

Non volevo dire che non è importante con chi lo si fa, che lo si può fare con chiunque! certamente ci deve essere qualcosa tra te e quella persona, se no che squallore! Però non necessariamente deve essere un dono che fai all'uomo della tua vita, lo si può fare anche con una persona per la quale si prova che so, affetto! Ovviamente senza che quella persona ti attragga è impossibile farlo, sarebbe una violenza nei confronti di te stessa e un'ingiustizia nei confronti dell'altro, però non è vero che affetto+attrazione=amore (o meglio, magari si, ma non nel senso che volevo intendere)... e quindi...

In sostanza, quello che voglio dire è che il sesso va preso con serietà e allo stesso tempo con leggerezza (x me)
    Nel sesso, se stai a sentire il tuo cuore vedrai che ti porta sempre dove andrebbe anche il cervello...

Partecipante Assiduo L'avatar di darkchild72

beh...

Originariamente postato da nostradamus
    Tranquilli,non ho mai avuto di questi problemi,anzi.....l'ho persa moltissimi anni orsono........ è stata una cosa fantastica....perchè era una donna speciale......... tu cosa ne pensi della verginità?
    ..della verginità in senso stretto non penso nulla...

..so solo che mi sono trovato molto meglio con le ragazze 'non vergini'...hanno una visione + ampia del mondo, sono come piacciono a me ... + aperte !!!...

flame81
    Ospite non registrato

Re: beh...

le ragazze 'non vergini'...hanno una visione + ampia del mondo, sono come piacciono a me ... + aperte !!!...

flame81
    Ospite non registrato
    cmq non generalizzare...... non tutte le ragazze "non vergini2 sono aperte....o meglio...aperte con tutti!!
    Alcune lo possono essere solo con il proprio ragazzo altre un pò con tutti......tutto dipende dalla"moralità" della persona.......

Partecipante Super Esperto L'avatar di bluesky
    Originariamente postato da flame81
    ......tutto dipende dalla"moralità" della persona.......
    Sarebbe più facile....in questo caso sarebbe una pura questione, direi, nietzschiana........
    penso in questo senso siano fondamentali anche le esperienze precedenti....
    e il fatto di aver trovato o meno una figura di riferimento che abbia reso agevole e più sereno (talvolta ironico) il passaggio verso l'acquisizione e la consapevolezza della propria sessualità..

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy