qualcuno sa se per quest'esame ci sarà il salto d'appello?
qualcuno sa se per quest'esame ci sarà il salto d'appello?
no non dovrebbe esserci, lui non ha detto niente.
"Ecco il mio segreto...
È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi"
Salve colleghi, qualcuno ha il libro "Welkowitz, J., Cohen, B., Ewen, R. (2009). Statistica per le scienze del comportamento. Apogeo, Milano."??
O è sufficiente studiare dalle slide?
ragazzi qualcuno sa quali potrebbero essere le domande?
ma sono solo per tecniche dei test quelleper psicometria corso progredito invece ci saranno domande o solo esercizi?
siccome non ho seguito tutte le lezioni ma solo alcune, non ho ben capito ora se le dispense che lui ha pubblicato sono tutte per psicometria corso progredito, o se ci sono slides da saltare ! sapete dirmi quali non di psicometria cp dobbiamo saltare e se per noi ci saranno solo esercizi..quanti e di che genere, per esempio : 3 esercizi con una correlazione, t test ecc..
helpppppppppppppppppppppppppppp
ciao scusate.. la potenza del test non c'è all esame giusto?
Valiuxx
Ciò che non ci uccide ci rende più forti!!!!!!!!!!!!!
qualcuno mi sa spiegare nell esercizio per t test per dati appaiati come si arriva al risultato di Sd? da 6.481 ma perchè? che operazione fa? ho provato a sommare i dati dei battiti cardiaci e la sottrazione di X2- X1 ma non mi da mai.. mi potete spiegare? slide 5.1 test t
Valiuxx
Ciò che non ci uccide ci rende più forti!!!!!!!!!!!!!
ciao a tutti, qualcuno che è andato alla simulazione d'esame potrebbe dirci le domande che ha messo sulla parte teorica sui test? o c'erano solo esercizi?
c'erano solo esercizi sweetmoon
"Ecco il mio segreto...
È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi"
scusate ma nell esercizio della simulazione n.1, perchè scrive z test anzichè t test t oss come nella cassetta degli attrezzi?sono la stessa cosa?è uguale dire z test e t test?
poi ha trovato t o z crit. -2.327 ma per quale grado di liberta ? 81-1??? ma nella tabella della cassetta degli attrezzi non arriva siono ad 80! uff non capisco
poi nell esercizio numero due invece, quando va a calcolare il t oss : Xa-Xb 14-13 meno ..a - ..b = 0
la n rovesciata ossia media della popolazione a meno la media della popolazione b = zero, è zero perchè non esiste una media della popolazione?
Ultima modifica di Cmaddalena : 19-05-2011 alle ore 19.21.42
poi scusate, ma lui ha detto che nella cassetta degli attrezzi ci sono tutte le formule che ci servono, ma il chi quadro non c è per esempio :/