• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 48 di 48

Discussione: Apertura studio...

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Apertura studio...

bella idea claudia! certe volte basta un "tocco" e si rende accogliente anche un ambiente asettico. Che poi non sempre i clienti danno così importanza al setting, almeno nella mia esperienza e di colleghe...in fondo quasi nessuno, a parte Crepet, ha uno studio galattico! Personalmente la mia seconda psicoterapia l'ho fatta da un terapeuta in subaffitto in una palestra di fisioterapia, riceveva nella stanzetta usata dall'ortopedico, piccola e brutta, con il lettino e l'armadietto dei farmaci della struttura in bella vista (credo che Semi sarebbe rabbrividito): sinceramente non me è fregato un fico secco! Il setting è anche quello interno, è l'accoglienza che lo psicologo ti dà con le sue parole e il suo comportamento. Siamo una categoria fortunata, in fondo può bastarci un piccolo angolo e due sedie ikea...

Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79

Mi è venuto un dubbio: ma nell'eventualità che un medico di base accetti di affittare il proprio ambulatorio per tot. ore o pomeriggi alla settimana, deve fare un contratto allo psicologo o chiedere il permesso all' Asl per farlo? Come avviene? Grazie!!

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

grazie stè! concordo, basta poco per creare il setting esterno...il problema però è capire se il professionista che ti affitta la stanza è concorde che essa venga 'modificata' anche a tuo piacimento...io pensavo di aggiungerci, nello studio medico, un tavolo per bambino, dei tappettini tipo quelli puzzle, metterrci delle costruzioni, delle stampe ai muri, insomma creare un angolo morbido e a misura di bambino. spero che gli altri medici non abbiano niente su cui obiettare dal momento che la struttura è comunale e loro la usano per un paio di ore a settimana e inoltre l'ulteriore materiale sarebbe a spese mie!
    alessya, dipedne se lo studio è privato e allora lo stipuli con lui oppure se è un locale comunale il contratto va fatto direttamente col comune.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy