• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 154

Discussione: info test d'ingresso

Partecipante Affezionato L'avatar di fr.lisa24

Re: info test d'ingresso

Qualcuno ha saputo qualcosa su questo test?? Sappiamo se sarà fatto o se sarà solo orientativo??
    LiSa

Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire

Riferimento: Re: info test d'ingresso

Citazione Originalmente inviato da fr.lisa24 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha saputo qualcosa su questo test?? Sappiamo se sarà fatto o se sarà solo orientativo??

ancora non si sa nulla...
    c'è ancora trepida attesa.
    Che ansia ragazzi......

Partecipante Affezionato L'avatar di fr.lisa24

Ragazzi ho mandato un email alla segreteria e mi hanno detto che il test sarà a carattere orientativo...evvvaiiiiiii! adesso aspettiamo la notizia ufficiale dall'università!!!!!
    LiSa

davverooooooooooooooooooo??????????????????????? =) quindi siamo meno di 360?? =))))

Riferimento: Re: info test d'ingresso

Citazione Originalmente inviato da fr.lisa24 Visualizza messaggio
    Ragazzi ho mandato un email alla segreteria e mi hanno detto che il test sarà a carattere orientativo...evvvaiiiiiii! adesso aspettiamo la notizia ufficiale dall'università!!!!!

siiiiiiiiiiiiii!!!

evvai..........!!
    avevo mandato anch'io un email ma non mi hanno ancora risposto!!
    se allora siamo meno di 360 significa che in teoria si entra tutti..
    ora poi bisognerà capire la procedura per iscriversi...
    spero che sul sito venga messo scritto perchè nel manifesto di studi cè la procedura per iscriversi ma solo ai corsi di Laurea a Numero NON programmato.

Qualcuno sa poi cosa bisognerà fare dopo il test d'ingresso?

Riferimento: info test d'ingresso

Ma non farebbero più figura a NON farci fare il test a questo punto e a "scalarci" i 40.00 euro dall'immatricolazione...???

ci risparmierebbero una levataccia e l'ansia anche minima di arrivare in tempo il 3 ottobre alle 8.30 alla torretta per fare questo benedettissimo TEST!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di TrAleRiGhE

Purtroppo Maryclaire il test d'ingresso è una macchina da soldi. Una cifra così elevata, come i 40 euro che ci hanno fatto versare, quando in altre facoltà non si paga nemmeno. Gli conviene eccome! Cosa ci faranno poi con tutti quei soldi, che in torretta non c'è neanche il riscaldamento d'inverno?!
    "L'unico posto in cui "successo" viene prima di "sudore" è il dizionario."

L'avatar di Duccio

Comunque sia non credo che la prova orientativa sia obbligatoria che io sappia... cioe' se non c'e' il numero perche' vi debba essere una scrematura vuol dire che entrate tutti... prova a carattere orientativo o meno... Magari chiedete meglio in segreteria ma non credo che sia obbligatoria...

ragazzi da Firenze mi hanno risposto dicendo che spetta al preside valutare la situazione e che ancora non è statto deciso nulla di certo !! dice che stanno pensando anche alla possibilità di riaprire il bando!!
    Ma che significa??????

secondo me l'hanno detto a posta per intimorirci..........

Comunque hanno detto che nei prossimi giorni sul sito verrà pubblicato quale sarà il nostro destino in pratica e che per ora il test è a scopo orientativo...

ma la finissero di fare i redioli........
    ridateci indietro i soldi e fateci iscrivere tutti in pace!!!!!!

se qualcuno sa qualcosa di più lo scriva...
    almeno ci tranquillizziamo un pò tra noi.
    Ultima modifica di maryclaire : 13-09-2011 alle ore 10.19.31

L'avatar di Duccio

Beh ci sono delle cose da considerare... Innanzitutto devono fare la valutazione dei curricula degli studenti che vengono da fuori.. e quella e' una cosa che devono amncora fare immagino ... Se hanno detto che pensano di riaprire il bando vuol dire che il numero di iscritti e' molto molto basso... Di certo se fossero anche 300 o 200 ... non ci sarebbero questi problemi di riaprire o meno il bando perche' il test cmq viene fatto anche se solo a livello orientativo (ovvero per fare cassa)... se addirittura mettono in conto di riaprire il bando vuol dire che gli iscritti sono davvero un numero bassissimo....
    In ogni caso le cose che dice la segreteria studenti prendetele con le molle... Lo scorso anno e anche due anni fa fecero terrorismo psicologico ogni mezz'ora ad ogni studente che vi si rivolgeva dicevano cose diametralmente opposte..... Non vi rimane che aspettare...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

L'anno scorso il Caudek era il professore che doveva valutare le richieste esterne all'ateneo fiorentino. L'abbiamo pedinatooo! No, dai scherzo...ma parlandoci ci fece capire che potevamo stare tranquilli! Per altro, ha ragione Duccio...lasciatele stare le segreterie, perchè fanno soltanto terrorismo psicologico! Vedrete che a breve pubblicheranno un avviso con scritto che il test sarà solo a scopo orientativo. E poi, male che vada, anche se riaprono il bando non ci saranno mai mille richieste e tra scorrimenti e rinunce vedrete che riuscirete ad entrare tutti!
    Arzella

Partecipante Affezionato L'avatar di TooMuchBlonde

Io personalmente ho consegnato la domanda la mattina dell'ultimo giorno, ad un paio d'ore dalla scadenza. La segretaria mi ha detto che avevano circa 280 domande.. quindi non sono nemmeno pochissimi! (a meno che metà non abbia consegnato male la domanda... ma mi pare molto strano).

Che facciano il test orientativo o no, mi importa poco. Se siamo meno di 360 ci devono immatricolare tutti quanti siamo e basta. Il bando è il bando, no?

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Scusatemi, forse è una domanda scema, ma... cosa si intende per test orientativo??

Partecipante Assiduo

si intende che non incide sull'entrata o meno alla magistrale

Partecipante Affezionato L'avatar di ladybarcollando

riaprire il bando? ma quanto stanno fuori a unifi psicologia? poveri noi..
    LadY baRcoLLanDo

Pagina 4 di 11 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy