• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 78
    Iggy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Grandi spagnoli, anche perchè se non erro mi pare che vogliano sostituire le truppe con dei volontari civili...

Noi invece siamo messi sempre peggio
    Il governo spagnolo ha commesso diversi errori con questa improvvisa manovra, l'ultimo dei quali è rappresentato dall'illudersi che la rappresaglia dei terroristi non colpirà personale civile. Abbiamo visto tutti quanti di essi - chiaramente al di fuori del contingente militare - sono stati sequestrati dalle falangi armate irachene.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Sicuramente i civili non vanno li pensando che sia tutto rose e fiori, però lo fanno perchè lo vogliono... come tutti i volontari che vanno in paesi "a rischio" (di qualsiasi cosa) a dare una mano, o almeno io credo sia così, poi non so

Iggy
    Ospite non registrato
    Se decidi di fare il militare di professione, poi non puoi pensare che sia sempre tutto rose e fiori; altrimenti cerchi occupazione nelle campagne, e te ne stai tranquillo. All'estero ci sono solo volontari in ogni caso, perché le leve non possono fare missioni del genere (a meno che non lo richiedano, mi pare). Questo significa che il personale militare è altrettanto consapevole dei rischi che si corrono all'estero, ma non a caso scelgono di guadagnare il doppio o il triplo dello stipendio normale... Ai nostri non va granché bene perché vengono pagati mediamente la metà dei colleghi europei, e addirittura un terzo rispetto a quelli battenti bandiera USA.

Comunque, tanto per averne una triste riconferma: "21/04/2004 ore 13.36 - UCCISO UN OSTAGGO DANESE. Un uomo d'affari danese rapito in Iraq nei giorni scorsi è stato trovato morto. A riferirlo sono stati il ministero degli Esteri danese e la tv Al Jazera. L'uomo era stato rapito presso la città meridionale di Al Tadji, mentre era in viaggio in auto tra Bagdad e Bassora." (fonte Repubblica.it)

Un altro civile.
    Ultima modifica di Iggy : 21-04-2004 alle ore 14.18.25

Ospite non registrato
    Originariamente postato da darkvelvet
    io dico solo:perchè diavolo i nostri sono ancora in quesl paese???perkè dobbiamo lasciarci ammazzare,spaventare,terrorizzare,da un popolo che andrebbe solo polverizzato??non se nne può piu di questa gente,basta!!lasciateli ammazzarsi fra di loro!!buttateli fuori dall Italia!!voglio essere libera!!!!!
    Com'è che questo account è ancora a piede libero?

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    ao' nn ci si puo' distrarre un attimo
    escono dalle fottute pareti
    cmq ritornando seri.
    Qui nn si tollerano nemmeno alla lontana pensieri razzisti: se credi che debbano essere polverizzati [] nn sei ben accetta.

ban.

Ospite non registrato
    Tacca.

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    A me fa quasi più paura che esistano certe persone nel nostro paese che altro...il guaio ce l'abbiamo in casa, ed è ancora peggio secondo me..

Solo un commento veloce perchè ho sonno e poca voglia di imbarcarmi in discussioni complesse.
    Anche noi italiani siamo stati "feccia".
    Per gli Americani soprattutto siamo sempre stati i mafiosi punto e basta. E pensiamo quanti avrebbero voluto buttarci fuori di li' o lasciare che ci ammazzassimo in casa nostra. Tutt'oggi non ci siamo tolti quest'etichetta di dosso anche agli occhi di molti paesi europei che ci considerano sudici, ignoranti, mafiosi, mangiaspaghetti, fannulloni etc...........................
    Non vi sentite in dovere di dire "hey! non siamo mica tutti cosi' in Italia. Credo che per certe popolazioni/etnie sia la stessa cosa. Ovviamente anche io ho i miei pregiudizi ma non mi sento di essere superiore.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Scarlet
    Tutt'oggi non ci siamo tolti quest'etichetta di dosso anche agli occhi di molti paesi europei che ci considerano sudici, ignoranti, mafiosi, mangiaspaghetti, fannulloni etc...........................
    Non vi sentite in dovere di dire "hey! non siamo mica tutti cosi' in Italia.
    *

[per Parods: nn mi fare il Phobos della situazione ]

Ciao,
    proprio perchè anche noi siamo stati considerati in un certo modo per un periodo molto lungo, è giusto che non si abbiano pregiudizi di tal sorta.Non esistono popoli buoni e popoli cattivi ed è una cosa risaputa.E' l'estremizzare certe questioni che rovina il tutto.
    Ciao.

Si infatti rispondevo a darkvelvet

Ragazzi, visti gli altri in TV e le minacce di morte?E' terribile!

Iggy
    Ospite non registrato
    Si infatti rispondevo a darkvelvet
    Ahahahah e tu parli con certa gente? S. Francesco d'Assisi...

Iggy
    Ospite non registrato
    Tutt'oggi non ci siamo tolti quest'etichetta di dosso anche agli occhi di molti paesi europei che ci considerano sudici, ignoranti, mafiosi, mangiaspaghetti, fannulloni etc...........................
    Francamente oggi la cosa è superata, non siamo più negli anni '50. Quello che denigrano del nostro paese è il sistema politico, non la popolazione. Lo dimostra il fatto che chiunque viene in Italia a passare le vacanze, parlano benissimo della nostra tavola e del nostro patrimonio culturale, siamo (pare) gli amatori per eccellenza... "Mafia, pizza and mandolino" è una vecchia ironia che oggi non è altro che una semplice battuta che noi stessi utilizziamo. Dai, non ci crede più nessuno, non ci crederai mica tu!?
    Detto ciò, è vero che qualcuno si è scordato che per anni siamo stati la "feccia da allontanare". La memoria dell'uomo però è breve... e quella dell'italiano medio pressoché inesistente, visto che il berluska 'sta di nuovo al governo

Guarda, ti assicuro che è ancora cosi',soprattutto con gli americani. Sono tutti amici e aperti ma basta che tu non condivida le loro scelte che si mostrano subito per cio' che sono.
    Ti basta pensare che ne avevo diversi di amici in america (io come tanti altri europei). E' bastato dire "ragazzi, non andate a far guerra in Afghanistan" che subito siamo diventati "eurofags". Che dire dell'Italia.....le solite cose(e qui ci infilano di tutto, compreso il fatto che siamo arretrati perchè le nostre strade sono piccole...follia pura). Del governo Berlusconi invece ne parlano bene perchè lui li ha appoggiati, il popolo (poichè per lo più pacifista)invece meriterebbe gli attentati come il loro delle twin towers..........(sono due anni ormai che ci insultano insieme a Francia Germania ed ora Spagna)
    I cari amici americani.
    Che dire poi del fatto che in molti paesi europei dicono di lavorare molto + di noi, sai, noi abbiamo un sacco di festività durante l'anno. Loro poverini si spaccano il culo 360 giorni l'anno o + e noi italiani vagabondi sempre a godercela. (difatti quando ad agosto vengono qui non c'è nessuno che gli fa da mangiare,li porta in giro,gli dà una stanza d'albergo, un gelato....ma cosa ci vengono a fare allora?)

Si parla in generale,poi lo so che ci sono molte persone che non la pensano cosi' ma se indaghi un po' ti accorgerai che questa vena sottile di ostilità serpeggia ancora nei cuori di molti stranieri "occidentali"

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy